Calciomercato, news e trattative del 29 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 29 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Ribery: agenti al lavoro per trovare una sistemazione in Italia

Non resterà alla Fiorentina, ma vorrebbe restare in Italia. Ribery ha dato mandato ai suoi agenti di cercare una sistemazione nel nostro campionato, una volta che (domani) scadrà il suo contatto con i viola. Il francese ha dato la sua priorità.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Sassuolo, rinnova Oddei

Oddei e il Sassuolo continuano insieme. E' ufficiale il rinnovo fino al 2024 dell'attaccante neroverde. La foto pubblicata sul canale twitter del club.
- di Redazione SkySport24

Hamsik al Trabzonspor: prime foto per il centrocampista

Marek Hamsik è un nuovo giocatore del Trabzonspor. Su twitter, la società turca ha annunciato l'arrivo del centrocampista ex Napoli. "Qui si respira lo stesso entusiasmo", ha dichiarato.
- di Redazione SkySport24

Torino al lavoro per cedere Sirigu

Il Torino ha deciso: con l'arrivo di Berisha e con la promozione a numero uno di Milinkovic-Savic, non ci sarà più spazio per Salvatore Sirigu. Al momento, il portiere della nazionale valuta le alternative.
- di Redazione SkySport24

Como, fatta per Varnier: giovedì le firme

E' tutto fatto per Marco Varnier al Como. Il difensore arriva dall'Atalanta: giovedì le firme.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, rescinde Fernandes

Matheus Fernandes non sarà più un giocatore del Barcellona. Il brasiliano ha infatti rescisso il suo contratto che lo legava fino al 2025.
- di Redazione SkySport24

Nizza, Galtier: "Se avessi voluto i soldi, sarei uscito dall'Europa"

Dopo lo scudetto con il Lille, Galtier riparte dal Nizza. Il nuovo allenatore si è presentato oggi in conferenza stampa. "Se avessi voluto più soldi, sarei andato fuori dall'Europa. Sono qui per costruire qualcosa, è ovvio che la squadra dovrà essere rinforzata". In passato, Galtier era stato cercato anche dal Napoli.
- di Redazione SkySport24

Cambio ruolo per Terzic: sarà direttore tecnico del Borussia Dortmund

Ha ricoperto il ruolo di allenatore fino al termine della stagione. Quindi, passerà la staffetta a Marco Rose in panchina. Ma la sua esperienza al Borussia Dortmund continua: Edin Terzic è ufficialmente il nuovo direttore tecnico dei tedeschi. Ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2025.
- di Redazione SkySport24

Venezia, arriva Jonathan Jorge dall'Hammarby

Un nuovo arrivo per il Venezia, che continua la campagna di rafforzamento in vista del prossimo campionato. Si tratta di Jonathan Jorge, attaccante dell'Hammarby. Arriva in prestito con diritto di riscatto. Di seguito, il comunicato. "Venezia FC comunica che in data odierna è stato sottoscritto l’accordo con Hammarby IF per il passaggio in arancioneroverde con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto del giocatore Jonathan Jorge. L’attaccante svedese classe 2003, nel corso dell’ultima stagione sportiva ha esordito in prima squadra con la maglia del Taby FK, club militante nella Division 1 Norra svedese, segnando 2 gol nelle 2 partite disputate. Benvenuto Jonathan!"
- di Redazione SkySport24

Inter, Kolarov vicino al rinnovo

Aleksandar Kolarov è vicino al rinnovo con l'Inter. Il difensore, cercato dal Bologna, firmerà a breve la sua intesa con i nerazzurri. L'accordo prevede 1,5 milioni di euro più bonus (il 50% dello stipendio percepito finora), la scadenza sarà per il 2022.
- di Redazione SkySport24

Caso Salernitana, l'avvocato del club: "Ci sono stati chiesti solo chiarimenti"

"Nessuna bocciatura, solo una richiesta di chiarimenti". Ha parlato così l'avvocato della Salernitana ai colleghi del Messaggero, che gli hanno chiesto notizie in merito alla sospensione della trattativa con i trust.
- di Redazione SkySport24

Roma, i top club manifestano interesse per Spinazzola

Il grande Europeo gli sta mettendo i riflettori del mercato addosso a Spinazzola: tanti top club si sono informati, dal Real Madrid al Barcellona, al PSG.
- di Redazione SkySport24

Cittadella, ufficiale l'addio di Venturato

Dopo tanti anni insieme, le strade tra il Cittadella e Venturato si separano. E' ufficiale l'addio dell'allenatore, che verrà sostituito da Gorini. Ecco il comunicato: "Le strade del Cittadella e di mister Roberto Venturato si dividono. Dopo una pausa di riflessione, infatti, nella giornata di ieri il tecnico ha deciso di non continuare il suo percorso con il nostro Club. Si chiude così dopo 270 partite e 6 stagioni l’avventura del mister trevigiano sulla panchina granata. A Roberto i nostri migliori auguri per il prosieguo di carriera e un GRANDE GRAZIE per aver contribuito in modo determinante a portare così in alto i nostri colori!".
- di Redazione SkySport24

Salernitana, la Federcalcio boccia la proposta di trust

La Federcalcio ha bocciato la proposta di trust presentata venerdì dalle società proprietarie dalla Salernitana (una del figlio di Claudio Lotito, Enrico e l'altra di suo cognato Marco Mezzaroma) dando tempo fino a sabato alle 20 per risolvere i problemi. A renderlo noto è l'Ansa. Da parte della Figc è stato evidenziato come, "in virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non sia un vero e proprio 'blind trust'. La Figc rileva, inoltre, che "non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti".
- di Redazione SkySport24

Spezia-Farioli, parti al lavoro per risolvere il problema patentino

Con Italiano alla Fiorentina, lo Spezia ora lavora per arrivare al suo sostituto. Il primo nome resta sempre quello di Farioli, ma c'è da risolvere il problema legato al patentino per allenare in Serie A. La dirigenza è al lavoro per una soluzione.
- di Redazione SkySport24

Milan, si lavora al centrocampista

Con Kessié convocato per le Olimpiadi, il Milan si avvicina al ritiro con due soli centrocampisti: Bennacer e Krunic. Per questo motivo, i rossoneri stanno cercando di accelerare per arrivare il prima possibile a una conclusione positiva per Tonali e per gli altri obiettivi.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina-Ribery, sarà addio

Non c'è spazio nella Fiorentina del futuro per Franck Ribery (38 anni) che non rinnoverà il suo contratto in scadenza. Non rientra nei piani tecnici del club, vorrebbe rimanere in Italia ma è ancora da capire chi si farà avanti.
- di Redazione SkySport24

Inter, sondaggio per Onana

In occasione dell’incontro per Bellerin l’Inter si è informata anche per Onana, portiere camerunense classe 1996 in scadenza 2022 con l’Ajax. I due hanno lo stesso procuratore. E’ stato squalificato per doping (ha sbagliato ad assumere un’aspirina, la Uefa ha riconosciuto che si è trattato di un errore in buona fede, ma ha deciso di punirlo comunque) ma recentemente c’è stata la riduzione della sanzione e dal 3 novembre può regolarmente scendere in campo. Ha delle proposte già in questo mercato ma sembra intenzionato a restare all’Ajax fino alla scadenza del contratto. Potrebbe essere un’opportunità di mercato in vista del prossimo anno e l’Inter la sta valutando.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, occhi su Pobega 

Spunta un nome a sorpresa nella lista degli obiettivi dell'Atalanta: si tratta di Tommaso Pobega, di proprietà del Milan. Il classe 1999 ha realizzato ben 6 gol e 3 assist in 20 partite quest’anno con lo Spezia. Può essere una buonissima soluzione (alla Pessina) per il centrocampo.
- di Redazione SkySport24

Juventus, per Locatelli sarà una questione di formula

L’incontro Juventus-Sassuolo per Manuel Locatelli può slittare a prossima settimana. Al momento la Juve potrebbe avanzare nella trattativa solo a determinate condizioni che il Sassuolo però non accetterebbe in questo momento. Non sarà un'operazione veloce da definire. Il Sassuolo lo valuta 40 milioni e non sembra intenzionato a fare un’operazione “alla Chiesa”, con prestito biennale e obbligo di riscatto legato a obiettivi. 

- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche