Calciomercato, news e trattative del 3 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 3 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Fiorentina, proposta dell'Anderlecht per Kouamé

Dopo aver ufficializzato Vincenzo Italiano per la panchina, i viola lavorano sulle cessioni. Salutati Ribery e Caceres (a entrambi non è stato rinnovato il contratto), contatti con l'Anderlecht per Christian Kouamé, 2 gol in 36 presenze nell’ultima stagione.

- di Redazione SkySport24

Torino, ufficiale Berisha

Valon Berisha è un nuovo giocatore del Torino. Il portiere ha firmato un contratto di tre anni e sarà il vice di Milinkovic Savic. Sirigu invece dirà addio: non rientra nei piani di Juric. 
- di Redazione SkySport24

Cagliari, ufficiale Strootman

Il Cagliari ha ufficializzato l’arrivo in rossoblù del calciatore Kevin Strootman che si trasferisce dall’Olympique Marsiglia in prestito sino al 30 giugno 2022 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.
- di Redazione SkySport24

Empoli, a sorpresa c'è Vicario per la porta

A sorpresa per la porta potrebbe arrivare Guglielmo Vicario. Dopo giorni di riflessioni da una parte e dall’altra, non si è chiusa la trattativa con il Genoa. Il portiere classe 1996 del Cagliari in azzurro giocherebbe titolare, motivo per cui la preferisce come destinazione.

- di Redazione SkySport24

Milan, idea per l'attacco: piace Tadic dell'Ajax

Per l’attacco interessa Dusan Tadic dell’Ajax. Ala sinistra, sa giocare anche a destra, ma pure sulla trequarti e come falso nueve. Per lui nell’ultima stagione 22 gol e 26 assist in 51 partite. Si tratta di una situazione tutta da valutare. Bisogna capire le intenzioni dell’Ajax e anche quelle dei rossoneri, che fin qui hanno sempre puntato sui giovani (Tadic ha 32 anni). Le prossime settimane serviranno dunque a capire se e come portare eventualmente avanti questo interesse.
- di Redazione SkySport24

Genoa, Kucka può tornare

Il Genoa sta valutando il ritorno di Juraj Kucka, centrocampista slovacco classe 1984 che potrebbe lasciare Parma dopo la retrocessione in Serie B.
- di Redazione SkySport24

Juve-Dybala: discorso rinnovo rinviato fino al ritorno in Italia

È al momento in vacanza, Paulo Dybala, ma con la Juve le trattative per il rinnovo ripartiranno molto presto. Quando il giocatore tornerà dall'estero (il 10 o l'11 luglio), sarà convocato da Cherubini per poi proseguire con Antun, il suo agente. 
- di Redazione SkySport24

Musso all'Atalanta: "Prometto impegno, sacrificio e dedizione"

Attraverso i propri canali social, Juan Musso ha voluto salutare i nuovi tifosi dell'Atalanta e ringraziare quelli dell'Udinese. "Prometto impegno, sacrificio e dedizione per affrontare questa nuova sfida" ha scritto. "L’obiettivo che mi spinge a far parte della famiglia Atalanta è la fiducia che questa squadra continuerà il suo grande percorso storico. Sarò per sempre grato all’Udinese per avermi dato l'opportunità di giocare in Serie A. Ho passato 3 anni bellissimi in cui ho vissuto momenti indimenticabili. So che l'amore che ci unisce sarà eterno".
- di Redazione SkySport24

Inter, si va avanti per Onana

Per Onana i nerazzurri vanno avanti a trattare, c’è la volontà di bloccare il portiere per la prossima stagione quando scadrà il suo contratto con l’Ajax.
- di Redazione SkySport24

Xhaka-Roma, le trattative proseguono

Con l'uscita dagli Europei della Svizzera, la Roma potrà accelerare per arrivare a Xhaka. Il centrocampista dell'Arsenal è in trattativa con i giallorossi: si può concludere a circa 15 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Bologna, ufficiale anche il riscatto di Soumaro 

Bologna scatenato. Giornata di ufficialità: dopo quella di Bonifazi e Barrow, i rossoblù hanno annunciato l'acquisto a titolo definitivo di Soumaoro, che era arrivato in prestito dal Lille. Per il difensore classe 1992 nell'ultima stagione 25 presenze. 
- di Redazione SkySport24

Roma, fatta per Pau Lopez e Under al Marsiglia

Adesso è fatta, Pau Lopez e Under giocheranno con la maglia del Marsiglia la prossima stagione. Il portiere e l'esterno offensivo salutano dunque i giallorossi, con il primo che aveva causato un rallentamento della trattativa a causa di problemi familiari. Poi, nelle ultime ore, l'ok finale. 
- di Redazione SkySport24

Roma, Mourinho: "Mi aspetto dei regali dalla società"

La prima intervista dello Special One al sito del club giallorosso: "Questo è il progetto della Roma e l'obiettivo è quello di creare un futuro vincente, ma spero di velocizzare il processo e che i successi arrivino mentre io sarò qui. Sono un allenatore migliore rispetto alla prima volta in Italia. Ora aspetto regali dalla proprietà".
- di Redazione SkySport24

Como, in chiusura Ioannou del Nottingham Forest

Pronto un rinforzo in difesa per il Como. I lombardi sono infatti in chiusura per Nikolas Ioannou del Nottingham Forest. Si tratta di un terzino sinistro cipriota classe '95, cresciuto nel Manchester United.
- di Redazione SkySport24

Lipsia, ufficiale André Silva

Il Lipsia ha preso André Silva dall'Eintracht Francoforte per il ruolo di centravanti. Il 25enne firmerà un contratto a lungo termine di cinque anni fino al 2026. Per lui 40 gol in 57 partite in Bundesliga.
- di Redazione SkySport24

Lazio, il saluto di Matri

Alessandro Matri, che a settembre era diventato un nuovo collaboratore di Igli Tare, ha salutato la Lazio. Lo ha annunciato direttamente sulla sua pagina Instagram: "Dopo un periodo di riflessione ho deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale - le sue parole - ci tengo a ringraziare la Lazio, i ragazzi della prima squadra e della Primavera che mi hanno fatto sentire sin da subito a mio agio!! Un GRAZIE particolare a te IGLI per la grande opportunità e per la fiducia dimostrata. OLTRE AD ESSERE UN GRANDE PROFESSIONISTA SEI ANCHE UNA GRANDE PERSONA !!".
- di Redazione SkySport24

Lazio, Tare: "Mercato? Prima risolviamo i problemi"

Il d.s della Lazio Igli Tare ha parlato in occasione della conferenza stampa di presentazione del ritiro di Auronzo di Cadore, soffermandosi anche sul mercato biancoceleste: "Per i nuovi acquisti stiamo risolvendo i problemi che abbiamo prima, poi penso che la squadra verrà mano mano rinforzata con quelle che saranno le necessità", le sue parole. 
- di Redazione SkySport24

Spal, ufficiale Clotet

La Spal ha comunicato che Josep Clotet è il nuovo allenatore della prima squadra. Il neo tecnico biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022. Lo staff tecnico sarà composto dall’allenatore in seconda Francisco Javier Bernal Garcia, dai collaboratori tecnici José Alberto Escobar Fornier e Fabrizio Franceschetti e dal preparatore dei portieri Cristiano Scalabrelli, mentre la parte atletica sarà curata dal preparatore Emanuele Tononi e da Carlo Voltolini.
- di Redazione SkySport24

Bologna, Van Hooijdonk ha superato le visite

Nella giornata di ieri Sydney Van Hooijdonk, punta classe 2000 che arriva dopo essersi svincolato dal Nac Breda, ha superato le visite mediche: può firmare col club rossoblù.
- di Redazione SkySport24