Calciomercato, news e trattative del 3 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 3 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Roma, accertata la rottura del tendine d'Achille per Spinazzola

Arriva la conferma anche da parte della Nazionale. "Gli accertamenti effettuati da Leonardo Spinazzola oggi presso l’ospedale Sant’Andrea hanno confermato la rottura sottocutanea del tendine D’Achille sinistro. Il calciatore farà immediatamente rientro al club di appartenenza". La Roma ora dovrà cercare un sostituto.
- di Redazione SkySport24

Danimarca-Repubblica Ceca alle 18: occhi puntati su tre giocatori

Si giocherà alle 18.00 il terzo quarto di finale di Euro 2020: Danimarca-Repubblica (appuntamento su SkySport 251 e SkySport Football). Tra i giocatori in campo, ci sono anche Vaclik, che piace al Napoli ed è attualmente svincolato, Damsgaard, il cui futuro alla Sampdoria è in forse (Ferrero chiede almeno 50 milioni di euro), e Cornelius, in uscita dal Parma. La partita di oggi servirà per mettersi ulteriormente in mostra.
- di Redazione SkySport24

Roma, si prova ad accelerare per Xhaka

Uscita la Svizzera dagli Europei, la Roma ora proverà ad accelerare per Xhaka. Il centrocampista dell'Arsenal è un obiettivo dei giallorossi e Mourinho lo aspetta. L'operazione potrebbe chiudersi a circa 15 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Berisha: "Torino, non vedo l'ora di arrivare"

Etrit Berisha è stato ufficializzato come nuovo portiere del Torino. Farà il vice di Milinkovic-Savic e su Instagram ha salutato la Spal: "Ferrara! È stato veramente un piacere essere dei vostri in questi 2 anni passati insieme, ho imparato tanto e ho dato tutto. In questa città mi avete fatto sentire come a casa…Adesso ricomincia il mio cammino con una nuova squadra e sono veramente felice, non vedo l’ora di iniziare!".

- di Redazione SkySport24

Marsiglia, ufficiale il riscatto di Balerdi

Il Marsiglia ha raggiunto un accordo con il Borussia Dortmund per il riscatto di Leonardo Balerdi, difensore classe 1999. Per lui contratto di cinque anni. È il terzo acquisto del club francese in questa finestra di mercato.

- di Redazione SkySport24

Young: "Aston Villa? Chiesto subito di tornare"

Ashley Young ha lasciato l'Inter per fare ritorno in Premier, all'Aston Villa, dove è cresciuto. Una scelta di vita che l'esterno inglese ha spiegato a TalkSPORT: "Si tratta di una società che conosco, ci ho già giocato e, appena ho saputo dell'interesse, ho detto al mio agente di riportarmi indietro". Per lui nell'ultima stagione 34 presenze.
- di Redazione SkySport24

Como, ufficiale Varnier

Il Como ha comunicato l’arrivo in prestito dall’Atalanta fino al 30 giugno 2022 di Marco Varnier. Difensore centrale, classe 1998, è cresciuto nei settori giovanili di Padova e Cittadella, esordendo con quest’ultimi in Lega Pro e Serie B. Nella stagione 2017/18 è stato eletto miglior difensore della serie cadetta passando poi nella stagione successiva all’Atalanta: "Sono molto felice di poter iniziare questa nuova esperienza qui a Como – le prime parole – la società mi ha voluto fortemente e questo non può che rendermi orgoglioso, ho trovato un ambiente che crede in me e nelle mie qualità”.
- di Redazione SkySport24

Leicester, Soumare: "Orgoglioso di giocare in Premier"

Boubakary Soumaré, mediano classe 1999 che il Leicester ha appena preso dal Lille, ha rilasciato le sue prime parole da giocatore del club inglese: "Sono davvero orgoglioso di arrivare in Premier League Mi aiuterà davvero a migliorare le mie prestazioni e a crescere come giocatore. Quindi penso che questo sia il giusto passo avanti per me".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Kouamè verso la cessione 

Dopo aver ufficializzato Vincenzo Italiano per la panchina, i viola lavorano sulle cessioni. Su Kouamé c'è l'Anderlecht che però al momento non ha affondato. 
- di Redazione SkySport24

Spezia, Maran in pole per la panchina

Prende quota il nome di Rolando Maran per quanto riguarda la panchina dello Spezia, che deve decidere su chi puntare per il post Italiano. Sullo sfondo resta sempre la tentazione Thiago Motta. 
- di Redazione SkySport24

Frosinone, ufficiale Satariano

Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Alexander Satariano. L’attaccante classe 2001 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024.
- di Redazione SkySport24

Insigne, discorsi rimandati col Napoli

Uno dei grandi protagonisti della Nazionale in questi Europei è Lorenzo Insigne. L'esterno offensivo è andato in gol anche ieri nei quarti contro il Belgio dopo la rete all'esordio contro la Turchia. Una volta terminata la competizione, sarà poi necessario parlare con il Napoli: il contratto di Insigne è infatti in scadenza nel 2022, per restare in azzurro è necessario rinnovare. 
- di Redazione SkySport24

Tadic, che numeri nell'ultima stagione con l'Ajax

Per l'attacco il Milan sta valutando l'idea Dusan Tadic, ala - ma all'occorrenza anche punta o trequartista - protagonista di una grandissima stagione con l'Ajax. Ben 51 partite giocate, 22 gol e 26 assist. 
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra: Alderweireld vuole lasciare il Tottenham

Come riportato dal The Athletic, Toby Alderweireld ha comunicato al Tottenham l'intenzione di partire. Per il difensore classe 1989 nell'ultima stagione 35 presenze e un gol, poi l'eliminazione con il suo Belgio da Euro 2020 per mano dell'Italia. 
- di Redazione SkySport24

Joao Mario-Benfica, la situazione

Confermato quanto scritto questa mattina da A Bola. Esiste già un accordo verbale tra Joao Mario e il Benfica per 5 stagioni. La clausola che lo Sporting Lisbona ha fissato quando cedette il giocatore all'Inter - per cui il centrocampista non avrebbe potuto fare ritorno in Portogallo - non rappresenterebbe una clausola anti rivali ma un diritto di preferenza. Joao mario vuole andare al Benfica perché l'allenatore Jesus lo vuole fortemente, mentre lo Sporting non ha mai dimostrato grande volontà di trattenerlo. 
- di Redazione SkySport24

Under al Marsiglia, cambiano le condizioni

Insieme a Pau Lopez, anche Cengiz Under lascerà la Roma per andare al Marsiglia. Sono cambiati però i termini dell'affare: se in un primo momento doveva trattarsi di un prestito con diritto di riscatto che poi si sarebbe trasformato in un obbligo legato al numero di presenze, adesso l'esterno turco dovrà per forza essere riscattato dal club francese al termine della stagione. Operazione da 8 milioni più 2 di bonus. 
- di Redazione SkySport24

Roma, Pau Lopez martedì al Marsiglia

Dopo due stagioni a difendere la porta della Roma, Pau Lopez è pronto per una nuova sfida. Martedì arriverà a Marsiglia e firmerà con la squadra francese svolgendo prima le consuete visite mediche. I giallorossi fra i pali definiranno poi per Rui Patricio con il Wolverhampton.
- di Redazione SkySport24

Bologna, ufficiale Van Hooijdonk

Dopo Barrow, Bonifazi e Soumaoro, quarta ufficialità nel giro di poche ore per il Bologna: questa volta l'annuncio riguarda Van Hooijdonk, punta classe 2000 nell'ultima stagione protagonista con la maglia del Nac Breda.
- di Redazione SkySport24

Napoli, bloccato Vaclik per la porta

Bloccato Tomas Vaclick, portiere in scadenza col Siviglia e protagonista con la Repubblica Ceca a Euro 2020. Alla vigilia della sfida contro la Danimarca, ha parlato così delle voci di mercato: "Le ho sentite - ha spiegato - posso dire che non ho firmato nulla e che nulla è confermato. Vedremo che cosa mi riserverà il futuro, prenderò qualsiasi decisione post Europeo". 
- di Redazione SkySport24

Napoli, le prime parole di Spalletti

Venerdì è stato il primo giorno di Luciano Spalletti da nuovo allenatore del Napoli. Accolto dal presidente De Laurentiis, queste sono state le sue parole all'arrivo in città: "Sono felicissimo ed onoratissimo, metterò tutto me stesso. Ho amato le città dove ho lavorato e penso che Napoli sia un contesto motivante. Non vedo l'ora di iniziare".
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche