Calciomercato, news e trattative dell'8 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 8 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Roma, Jorge Mendes atteso in città

Nella giornata della presentazione di José Mourinho, anche l'agente del portoghese - Jorge Mendes - raggiungerà Roma per assistere alla conferenza stampa dell'allenatore. Ma non solo, perché nell'agenda del club c'è anche la chiusura della trattativa che porterà in giallorosso Rui Patricio. Tutto verrà sistemato in queste ore, dopo il rilancio che ha convinto il Wolverhampton il portiere è pronto a trasferirsi nella capitale per una cifra superiore ai 10 milioni di euro più bonus.
- di Redazione SkySport24

Ascoli, ufficiale: preso Castorani dalla Virtus Francavilla

Rinforzo a centrocampo per l'Ascoli, che ieri ha annunciato l'arrivo del classe '99 Manuele Castorani dalla Virtus Francavilla.
- di Redazione SkySport24

Paris, ufficiale l'ingaggio di Sergio Ramos

Adesso è anche ufficiale, Sergio Ramos è un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain. Il difensore ha firmato fino al 2023 come si vede sui canali social del Paris. Ieri il difensore aveva sostenuto le visite mediche, arriva a parametro zero dopo aver terminato la sua avventura con il Real Madrid.
- di Redazione SkySport24

Milan, è il giorno del rinnovo di Calabria

Davide Calabria prolunga il contratto (attualmente in scadenza 2022) fino al 2025. Tutto fatto, in giornata le firme.
- di Redazione SkySport24

Milan, stretta finale per Giroud

Il Milan stringe per Giroud. I rossoneri sperano di sbloccarlo presto. Molto presto, già domani se riescono. Siamo alla stretta finale. Il Milan sta parlando col Chelsea (ipotizzabile un minimo di indennizzo). E nuovi contatti serrati e continui anche con gli agenti dell’attaccante. Ci siamo. 

- di Redazione SkySport24

Lazio, torna Felipe Anderson

E’ fatta per il ritorno di Felipe Anderson in biancoceleste: accordo totale col West Ham per 3 milioni (che sono soldi che la Lazio non versa direttamente perché sono i 3 milioni che il club inglese di Londra doveva ancora saldare dal trasferimento del luglio 2018) più il 50% sulla futura rivendita.

- di Redazione SkySport24

Verona, in arrivo Hongla dall'Anversa

Il Verona chiude per Martin Hongla in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il centrocampista classe 1998 dell'Anversa, originario del Camerun (5 presenze in nazionale) è cresciuto calcisticamente in Spagna nella formazione B di Granada e Barcellona. Venerdì probabili visite mediche. Un colpo alla Amrabat.
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra: Ancelotti vuole Richarlison al Real

Secondo quanto riportato dall'edizione inglese di Goal, Carlo Ancelotti vorrebbe portare al Real Madrid Richarlison, punta classe 1997 che nell'ultima stagione all'Everton ha collezionato 13 gol in 40 partite. Tuttavia si tratta per ora solo di un sondaggio. 
- di Redazione SkySport24

Spezia, slitta la presentazione di Thiago Motta

Thiago Motta sarà il prossimo allenatore dello Spezia. Doveva essere presentato oggi, ma l'ex centrocampista vivrà domani il suo primo giorno da tecnico bianconero. Avrà 5 suoi uomini nello staff: 3 di campo e 2 che si occuperanno di analisi e altre competenze extra campo. 
- di Redazione SkySport24

Balotelli, ecco quanto guadagnerà in Turchia

Mario Balotelli giocherà in Turchia all'Adana Demirspor. Ieri l'annuncio ufficiale. L'ex attaccante del Monza percepirà 2,7 milioni di euro per tre anni, queste le cifre definitive dell'accordo. 
- di Redazione SkySport24

Empoli, è fatta per Guglielmo Vicario

L'Empoli chiude per il portiere del Cagliari Guglielmo Vicario. Operazione definita in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Nella giornata di domani ci saranno le firme. Superata definitivamente la concorrenza del Genoa che andrà su Sepe del Parma. 
- di Redazione SkySport24

Juve-Locatelli, nuovi contatti in vista col Sassuolo

Servirà un nuovo incontro tra Juventus e Sassuolo, ma ancora non è stato fissato nessun appuntamento. I due club si rivedranno presto per parlare di Manuel Locatelli, per cui vanno definite le modalità del trasferimento dai neroverdi ai bianconeri.
- di Redazione SkySport24

Inter: Bellerin resta in pole come vice Hakimi, ma c'è un problema

Il giorno dopo la cessione ufficiale di Achraf Hakimi al PSG, l'Inter pensa a come sostituire l'esterno marocchino. Tra i preferiti per la fascia destra c'è Hector Bellerin, per cui l'Arsenal ha però aperto soltanto al prestito con obbligo di riscatto e non al diritto.
- di Redazione SkySport24

Juve, per Ronaldo l'unica soluzione è il PSG

Può essere il Paris Saint-Germain la prossima squadra di Cristiano Ronaldo. Al momento il PSG è l'unico club con cui ci sono stati dei contatti, anche se non molto approfonditi. In caso di mancato trasferimento ai francesi, CR7 può restare alla Juventus fino alla scadenza del suo contratto nel 2022.
- di Redazione SkySport24

Milan, Tonali ha firmato

Sandro Tonali continuerà a essere un giocatore del Milan. Ieri pomeriggio il centrocampista ha raggiunto la sede del club per firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri, che hanno trovato l'accordo con il Brescia per il riscatto.
- di Redazione SkySport24

PSG, in arrivo Sergio Ramos

Altro importantissimo colpo di mercato per il Paris Saint-Germain: dopo Hakimi, è infatti a un passo la firma di Sergio Ramos. Nella giornata di ieri il club parigino ha annunciato e poi cancellato dal proprio sito ufficiale il comunicato in cui si presentava il nuovo numero 4. Articolo sparito dalla rete (è rimasta solo una traccia, titolo e link che rimanda a una pagina vuota) dunque l'annuncio sarà presumibilmente fatto da un momento all'altro.
- di Redazione SkySport24

Brescia, ieri le visite di Olzer

All'interno dell'affare Tonali, passerà a titolo definitivo dal Milan al Brescia (con recompra futura per i rossoneri), Giacomo Olzer, trequartista classe 2001 che ieri ha sostenuto le visite mediche in città prima della firma con il club di Cellino. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, Supryaga in chiusura

Trattativa avanzata per Supryaga, attaccante classe 2000 della Dinamo Kiev. Si lavora verso l’accordo, l’intesa può arrivare presto per una cifra sui 7/8 milioni di euro. Il giocatore fu vicino al Bologna. 
- di Redazione SkySport24

Roma, ultimi dettagli per Rui Patricio

Mancano ormai soltanto pochi dettagli per la chiusura dell'operazione Rui Patricio alla Roma. I giallorossi hanno alzato l'ultima offerta, da 10 milioni più tre di bonus, presentata al Wolverhampton: nelle prossime ore è atteso il sì definitivo del club inglese.
- di Redazione SkySport24