La Roma lavora al prestito di Alex Telles dal Manchester United. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Il laterale brasiliano del Manchester United è un'idea per sostituire l'infortunato Spinazzola: la Roma lo vuole in prestito. Se i Red Devils dovessero aprire a questa formula la trattativa entrerebbe nel vivo. Telles ha già giocato in Italia con l'Inter 2015/16: lo allenava Roberto Mancini

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

C'è un'altra idea per la fascia sinistra per la Roma, chiamata a intervenire sul mercato dopo l'infortunio rimediato a Euro 2020 da Leonardo Spinazzola, il cui rientro in campo è previsto a gennaio. Il nome nuovo è quello di Alex Telles. Terzino brasiliano classe 1992, ha trovato poco spazio nella scorsa stagione con la maglia del Manchester United e potrebbe cambiare aria in estate. I Red Devils lo hanno acquistato per circa 15 milioni di euro nella scorsa estate dal Porto: la Roma vorrebbe prelevarlo in prestito e se lo United dovesse aprire a questa formula, Telles diventerebbe una soluzione concreta per la fascia.

Telles e la Serie A: i numeri

Ufficializzato l'arrivo di Rui Patricio, primo acquisto dell'era Mourinho, e in attesa di sbloccare la trattativa Xhaka con l'Arsenal, la Roma sta lavorando per la fascia sinistra. Telles, 29 anni il prossimo 15 dicembre, ha chiuso la sua prima annata allo United con 27 presenze, 2 gol e 6 assist in tutte le competizioni, giocando anche un tempo nella semifinale di ritorno di Europa League persa per 3-2 all'Olimpico contro la Roma. Conosce già la Serie A, dove ha giocato nell'Inter 2015/16, esperienza conclusa dopo un anno con 21 presenze in campionato. Curiosità: alla guida di quell'Inter c'era Roberto Mancini, oggi ct dell'Italia campione d'Europa, che lo aveva allenato nel Galatasaray da gennaio a giugno del 2014. 

roma_cena_getty

vedi anche

"Grazie Roma" alla cena di squadra: filma Mou