Juventus e Inter puntano il baby Vignato. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

Le due big di Serie A sul giovane classe 2004 di proprietà del Chievo, che in passato ha rifiutato un'offerta del Monza da 2.8 milioni di euro. Fratello di Emanuel, ha esordito a maggio con Aglietti in Serie B

CALCIOMERCATO LIVE - LA CONFERENZA DI ALLEGRI LIVE

Gli occhi della Juventus e dell'Inter sul baby Samuele Vignato. Le due big di Serie A hanno messo nel mirino il trequartista classe 2004 e spingeranno per assicurarsi il suo cartellino. Un'operazione con uno sguardo al futuro quella per il giovanissimo giocatore in uscita dal Chievo. In passato aveva provato a prenderlo anche il Monza, che ha offerto 2.8 milioni di euro per acquistarlo. Una proposta ritenuta bassa rispetto alla valutazione fatta dai gialloblù, che però sono stati esclusi dal prossimo campionato di Serie B dopo il ricorso bocciato dal Collegio di garanzia nella serata di lunedì. Per questo motivo potrebbero esser costretti a vendere alcuni prezzi pregiati.

Chi è Samuele Vignato

vedi anche

Cosenza in B, Coni respinge il ricorso del Chievo

Samuele Vignato è il fratello minore di Emanuel che, dopo aver esordito e giocato in Serie A proprio con il Chievo, ha vissuto l'ultima stagione al Bologna con 31 presenze e un gol contro l'Inter (più uno in Coppa Italia alla Reggina). Se il 20enne è un'ala pura, Samuele può muoversi anche in posizione più centrale. Considerato un vero talento, ha grande qualità nell'uno contro uno e a maggio ha debuttato in Serie B con la prima squadra di Alfredo Aglietti giocando l'ultimo quarto d'ora nelle sfide di campionato con Cremonese e Virtus Entella. Un premio dopo essersi messo in mostra nell'ultimo campionato Primavera 2 disputato con il club veronese, dove ha collezionato grandissimi numeri: 14 gol e 11 assist in 18 presenze.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche