Calciomercato, news e trattative dell'1 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di domenica 1 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - LIVE
Calciomercato, tutte le notizie di domenica 1 agosto:
- Roma, Shomurodov in partenza per il ritiro di Faro
- Kaio Jorge alla Juventus, il giocatore atteso in Italia
- Inter, nelle prossime ore incontro per Nandez
- Arnautovic al Bologna, è ufficiale
- Juve, nuovo incontro per Locatelli: ancora niente intesa
- Inter, se parte Lautaro è Correa il possibile sostituto
- Cagliari, possibile accelerata per Nainggolan
- Atalanta, arriva Lovato ma si complica la cessione di Romero
- Atalanta, Gasperini su Ilicic: "Ha chiesto di andare via"
- IL TABELLONE DI MERCATO
- PODCAST
- TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI
Cagliari, possibile accelerata per Nainggolan
Dopo il brutto infortunio di Marko Rog (rottura del crociato) il Cagliari, nell'incontro di domani con l'Inter dove si parlerà di Nandez, proverà un'accelerata definitiva per riportare in Sardegna Radja Nainggolan, protagonista in rossoblù nell'ultima parte della scorsa stagione.
Salernitana, Castori: "Servono almeno 5 colpi"
L'allenatore della Salernitana Fabrizio Castori ha parlato anche di mercato al termine dell'amichevole vinta contro il Palermo per 2 a 1: "Servono sempre tre attaccanti, un altro portiere, un altro difensore e poi forse arriva anche qualcosa a metà campo - le sue parole - la squadra non è completa, il direttore sta lavorando".
Bayern, Zirkzee verso l'Anderlecht
Joshua Zirkzee è ad un passo dall'Anderlecht. Il club belga ha definitivamente scavalcato il Verona nella corsa all'esterno di proprietà del Bayern Monaco. Trattative alle fasi finali, potrebbe trattarsi di un prestito fino a giugno 2022.
Atalanta, Musso: "I sogni devono essere realizzati"
Juan Musso è tornato ad allenarsi dopo la vittoria in Copa America con l'Argentina. Lo ha fatto a Zingonia, dove ha rilasciato anche le prime parole ai canali ufficiali del club: "I sogni devono essere realizzati. Ci siamo, Atalanta", la sua gioia. Ricordiamo: Musso arriva dall'Udinese per 20 milioni di euro.
Salernitana, occhi su Fiorillo
Alla Salernitana piace Vincenzo Fiorillo, portiere classe 1990 di proprietà del Pescara (nell'ultima stagione 38 presenze su 38 in Serie B).
Real Madrid, pronto il rinnovo per Benzema
Karim Benzema, protagonista anche all'Europeo con la Francia, rinnoverà presto il proprio contratto con il Real Madrid (quello attuale scade nel 2022). I Blancos lo considerano intoccabile e il classe 1987 prolungherà l'accordo fino al 2023, come deciso già a maggio. Per Benzema nell'ultima stagione 46 presenze, 30 gol e 9 assist.
Torino, Zenit su Belotti: la situazione
Il club russo vuole Belotti per il suo attacco (che ha già visto partire Driussi e che potrebbe presto salutare anche Azmoun, destinazione Bayer Leverkusen). Lo Zenit segue da tempo la punta azzurra e ha trovato un accordo con il Torino sulla base di 30 milioni di euro. Starà adesso all'attaccante decidere se rinnovare con i granata (il contratto scade nel 2022) o se salutare l'Italia cedendo anche alla tentazione di poter giocare la Champions.
Arsenal, Arteta chiaro su Xhaka: "Resterà con noi"
L'allenatore dell'Arsenal Mikel Arteta ha parlato a TalkSport del futuro di Granit Xhaka, obiettivo di mercato della Roma: "Rimarrà con noi. È un elemento chiave della nostra squadra”, le sue parole. Ricordiamo che i Gunners hanno offerto un nuovo contratto al centrocampista svizzero fino al giugno 2025 con un aumento di stipendio. C'è fiducia di completare l'accordo subito dopo aver rifiutato l'offerta della Roma (12 milioni più altri 3 di bonus).
Atalanta, Romero torna ad allenarsi
Con un post sui propri canali social, l'Atalanta ha confermato il rientro di Cristian Romero e del portiere Musso, entrambi reduci dalla vittoria in Copa America con l'Argentina. I due si sono dunque allenati a Zingonia, con il difensore che lunedì ribadirà a Gasperini la sua intenzione di lasciare Bergamo per trasferirsi al Tottenham, arrivato a offrire 50 milioni per portarlo a Londra. Tuttavia i nerazzurri non lasciano partire Romero perché manca ancora il sostituto (nella lista i nomi sono sempre quelli di Demiral, Luiz Felipe e Tomiyasu).
Genoa, chi per il post Shomurodov
Ceduto Shomurodov alla Roma, per il Genoa è adesso tempo di trovare il sostituto. Vicini due nomi, ovvero Ekuban del Trabzonspor (il giocatore, nato in Italia, era già stato bloccato) e Lammers dell'Atalanta (sul quale c'erano già anche Empoli e Cagliari). Quest'ultimo è stato preferito a Supryaga della Dinamo Kiev.
Salernitana, preso Kechrida
Wajdi Kechrida, terzino destro nato in Francia ma naturalizzato tunisino, è in arrivo alla Salernitana. Per lui pronti due anni di contratto con opzione da esercitare nel caso entro fine maggio e che garantirebbe ulteriori due stagioni. Svincolato, la sua ultima esperienza è stata quella con la maglia dell' Étoile Sportive du Sahel.
Atalanta, domani Romero comunicherà a Gasperini la sua decisione
Il faccia a faccia tra Romero e Gasperini è atteso per domani. Ma il contenuto del discorso del difensore argentino è già deciso: vuole andare al Tottenham. E farà di tutto per andarci.
Arnautovic al Bologna, adesso è anche ufficiale
Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dallo Shanghai SIPG il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Marko Arnautovic. VEDI QUI IL VIDEO DELL'ANNUNCIO
Roma, Cristante raggiunge la squadra: Florenzi resta a Trigoria
Se Bryan Cristante sale sullo stesso aereo di Shomurodov per raggiungere Mourinho e la squadra a Faro, in Portogallo, Alessandro Florenzi resta a Roma, precisamente a Trigoria, per lavorare con la lista B.
Roma, Shomurodov in partenza per il Portogallo
Eldor Shomurodov parte in questi istanti da Roma per il ritiro di Faro, Portogallo. Raggiungerà i suoi nuovi compagni e si metterà a disposizione di José Mourinho.
Kaio Jorge alla Juventus, ecco quando sarà in Italia
Tra martedì e mercoledì il giovane attaccante brasiliano del Santos Kaio Jorge sarà in Italia per completare il suo trasferimento in bianconero.
Shevchenko non è più il CT dell'Ucraina
Un nome per il mercato degli allenatori: Andriy Shevchenko. Che oggi ha lasciato ufficialmente l'incarico da CT dell'Ucraina. “Oggi termina il mio contratto con la Nazionale Ucraina. Ho speso cinque anni con la Nazionale, è stato un lavoro arduo ma che ha dimostrato che siamo in grado di giocare un calcio moderno. Sono grato al presidente per l’opportunità, così come a ogni calciatore, tutte le persone che mi hanno aiutato e sono stati coinvolti nella squadra. Tanti ringraziamenti ai fan per il supporto e le critiche. Insieme abbiamo mostrato che il nostro calcio può essere competitivo, produttivo e divertente”.
Milan, Gabbia parla dei nuovi arrivi
Matteo Gabbia a MilanTv: "Giroud, Maignan e Ballo-Touré? Sono tre ragazzi fantastici, sono speciali. Non mi aspettavo questa voglia di unirsi a noi. Sanno già parecchie parole in italiano e questo fa capire quanto ci tenessero a integrarsi con noi e di come vogliano esser partecipi in questa stagione",
Atletico Madrid, Ivo Grbić interessa al Lille
Il Lille è alla ricerca di un portiere e vorrebbe comprare a titolo definitivo il vice di Oblak, Grbic, in uscita dall'Atletico. L'affare si può fare ma solo a una condizione: in prestito. Perché il club di Madrid non vuole 'perderlo' in vista del futuro.