Calciomercato, news e trattative del 3 agosto
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 3 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO
Calciomercato, tutte le notizie di martedì 3 agosto:
- Chelsea, altro rilancio per Lukaku: ora l'Inter ci pensa
- Inter, se parte Lukaku si pensa a Zapata più Correa
- Atalanta in chiusura per Demiral: Romero verso il Tottenham
- Il Santos conferma: "Accordo con la Juve per Kaio Jorge"
- Juventus, idea Pjanic se non arriva Locatelli
- Genoa, Sirigu si presenta: "Qui per essere ancora importante"
- Udinese, preso Samardzic dal Lipsia
- IL TABELLONE DI MERCATO
- PODCAST
- TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI
Salernitana, è ufficiale l'arrivo di Bonazzoli
Ufficiale l’arrivo di Federico Bonazzoli in attacco, rinforzo offensivo per Castori: il giocatore lascia quindi il Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Ascoli, ufficiale Botteghin per la difesa
L’Ascoli ha annunciato tramite i propri canali ufficiali l'arrivo del difensore centrale Eric Fernando Botteghin, che era rimasto svincolato dopo l'ultima stagione in Olanda con il Feyenoord. Per lui contratto fino al 2023.
Venezia, incontro con il Milan per Caldara
Resta Mattia Caldara l'obiettivo principale per la difesa del Venezia, che anche nella serata di oggi ha visto il Milan per cercare di chiudere la trattativa. C'è ottimismo.
Juventus, preso un giovane centrocampista
La Juventus ha annunciato l'arrivo di Elias Sebastian Solberg, centrocampista norvegese classe 2004 che arriva dall'Ullensaker/Kisa e che ha firmato un contratto coi bianconeri fino al 2024. Il giocatore inizialmente si aggregherà all'Under 19 del club bianconero.
Atalanta, Abraham dal Chelsea per liberare Zapata?
Intreccio di mercato sull'asse Londra-Milano-Bergamo. Con il Chelsea interessato a Lukaku, l'Inter si sta muovendo per il possibile sostituto, che potrebbe essere Duvan Zapata. A quel punto l'Atalanta, che rimarrebbe priva del suo attaccante di riferimento, potrebbe accogliere proprio dal Chelsea Tammy Abraham, attaccante classe 1997 del club inglese.
Inter, Zapata fra i possibili sostituti di Lukaku
Con il Chelsea così forte su Lukaku, è inevitabile parlare del possibile sostituto. L’Inter non può non iniziare a cautelarsi. L’area tecnica pensa a due acquisti che sono Duvan Zapata e Joaquin Correa. Come doppia operazione, per dare a Inzaghi due giocatori diversi che possono anche giocare insieme e completare il reparto insieme a Lautaro e Sanchez.
Inter, rilancio Chelsea per Lukaku: la situazione
Il Chelsea insiste e non molla Romelu Lukaku. I Blues hanno già fatto due tentativi ufficiali per riportare l’attaccante in Premier League, valutando il belga complessivamente oltre 110 milioni cash (comprensivi anche di una contropartita tecnica da inserire nell’affare, per esempio Marcos Alonso). Il Chelsea e Abramovich intendono però spingere, determinati a convincere la proprietà nerazzurra rilanciando con un’offerta ancora più importante (intorno ai 120 milioni totali circa), che potrebbe mettere Zhang nella condizione di riflettere seriamente su una possibile partenza. Per quanto riguarda lo stesso Lukaku, è lusingato dalla valutazione e dalle attenzioni del Chelsea così determinato a chiudere e starebbe facendo serie valutazioni che potrebbero riaprire per lui le porte della Premier League.
Atalanta, prestito di un anno per Demiral
Demiral si trasferirà dalla Juventus all'Atalanta con la formula del prestito annuale (e non biennale) con diritto di riscatto. Ricordiamo le cifre: 3 milioni di prestito oneroso più altri 25 di diritto di riscatto.
Dalla Spagna: Valencia su Muriqi
Secondo quanto riportato da As il Valencia avrebbe inserito nella lista degli obiettivi Vedat Muriqi, attaccante 27enne che nell'ultima stagione ha collezionato 2 gol in 37 presenze con la Lazio. L'intenzione del club spagnolo sarebbe quella di puntare su un prestito.
Maiorca, domani il giorno dell'intesa?
Simy, attaccante classe 1992 di proprietà del Crotone e la scorsa stagione autore di 20 gol in 38 partite di Serie A, potrebbe trasferirsi in Liga. Su di lui il Maiorca, che sta insistendo per averlo e che potrebbe raggiungere un'intesa già nella giornata di domani.
Napoli, Insigne è tornato a Castel Volturno
"Sono tornati i campioni d'Europa". Questo il tweet con cui il Napoli ha annunciato il ritorno di Insigne e Di Lorenzo. Il primo adesso dovrà incontrare il club per il rinnovo del contratto. L'accordo attuale scade nell'estate del 2022.
Cagliari, Nandez: "Inter? La mia testa è al Cagliari"
"Sono contento di essere tornato. Le voci sull’Inter? Non so ancora niente, la mia testa è qua a Cagliari. Devo parlare con il mio procuratore. Non andrò in ritiro ad Aritzo, ma sarò ad Asseminello ad allenarmi già da domani”. Queste le parole di Nahitan Nandez, intervistato dal sito centotrentuno.com, reduce dalla Copa America giocata con l'Uruguay. Il centrocampista del Cagliari è un obiettivo dell'Inter, in cerca di rinforzi per la fascia destra.
Atalanta-Demiral, le cifre dell'affare con la Juve
Prestito con diritto di riscatto, questa la formula con cui Demiral lascerà la Juventus per trasferirsi all'Atalanta. Per quanto riguarda le cifre saranno 3 milioni di prestito oneroso più 25 di riscatto. Da capire se il prestito sarà annuale oppure biennale.
Atalanta in chiusura per Demiral: via libera Romero-Tottenham
Tutto definito fra Atalanta e Juventus per il passaggio in nerazzurro di Merih Demiral. Il difensore turco libera così Cristian Romero, che ottiene il via libera per trasferirsi al Tottenham. Gli inglesi verseranno all'Atalanta 55 milioni (50 fissi più 5 di bonus), mentre il centrale argentino firmerà un contratto di 5 anni.
Aston Villa, i tifosi a Grealish: "Non andare al City!"
I tifosi dell'Aston Villa stanno facendo di tutto per cercare di convincere il proprio capitano Jack Grealish a non firmare per il Manchester City, che ha messo nel mirino il classe 1995 nel caso in cui non riuscisse ad arrivare ad Harry Kane. Un gruppo di sostenitori si è rivolto direttamente al giocatore mentre stava firmando degli autografi, supplicandolo di restare.
Samp, Thorsby in uscita: su di lui il Watford
In casa Samp è in uscita Thorsby, che interessa al Watford. Contatti tra club e parti vicine, c’è però un problema sull’ingaggio. Senza gli effetti del decreto crescita il giocatore prenderebbe in Premier la stessa cifra che incassa a Genova e a queste condizioni non accetta.
Inter, incontro Eriksen-Marotta a Milano
Christian Eriksen è tornato in Italia, a Milano. Il centrocampista danese, a cui ricordiamo è stato installato un defibrillatore sottocutaneo in seguito al malore accusato lo scorso 12 giugno durante la prima partita dell'Europeo con la sua Danimarca, si è visto e ha parlato con l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta. Un incontro che era in programma. Il prossimo passo saranno le visite mediche, che serviranno all'Inter e allo stesso giocatore per fare ulteriore chiarezza su quanto accaduto in Danimarca-Finlandia.
Genoa, il saluto di Shomurodov: "Sempre nel mio cuore"
Eldor Shomurodov, nuovo attaccante della Roma, ha voluto salutare il Genoa con una lettera pubblicata sui propri canali social: "Oggi voglio esprimere la mia gratitudine - comincia così l'attaccante classe 1995 - Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre sognato di giocare in Europa e grazie al Genoa, che ha creduto in me, ho potuto realizzare il mio sogno. Oggi faccio il passo successivo, ma il Genoa… resta come il primo allenatore che si ricorda sempre con affetto. Tanto più che, quando giocavo nel Genoa è nato mio figlio, e ricorderò per sempre questa tappa della mia carriera. Ora voglio ringraziare il Presidente del club, lo staff tecnico, tutti i collaboratori e il personale, e soprattutto i compagni di squadra che mi hanno accolto calorosamente e mi hanno aiutato sin dal primo giorno. L'attenzione e la gentilezza dei tifosi mi hanno aiutato ad adattarmi, a segnare i primi gol e a supportare la squadra nel compito di rimanere in serie A, ho sempre sentito il loro sostegno. E Genova è una delle città più belle del mondo. Adesso mi aspetta una nuova sfida, ma il Genoa rimarrà per sempre nel mio cuore".
Tottenham, in programma faccia a faccia Kane-Nuno Espirito Santo
Harry Kane anche oggi non si è presentato all'allenamento del Tottenham, proprio come era successo nella giornata di ieri. Tuttavia l'attaccante inglese ha intenzione di rientrare nei prossimi giorni, entro questa settimana, per parlare direttamente con l'allenatore degli Spurs Nuno Espirito Santo e ribadire ancora una volta la sua volontà di andare via. Un vero muro contro muro, dal momento che il Tottenham non ha nessuna intenzione di privarsene.