Pochettino: "Messi al PSG? Una possibilità". Le news di calciomercato

Calciomercato
©Ansa

L'allenatore del Paris Saint-Germain alla vigilia dell'esordio in campionato ha parlato del possibile arrivo di Messi in Francia: "Stiamo valutando e analizzando tutte le possibilità del mercato e Messi è una di queste. Se arriva va via Mbappé? No. Siamo contenti dello sforzo che il club sta facendo". Sabato sera PSG impegnato sul campo del Troyes: la Ligue 1 è su Sky

MESSI-PSG, IL GIORNO DELL'ANNUNCIO? LIVE - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE - LA CONFERENZA LIVE

"Stiamo valutando e analizzando tutte le possibilità del mercato e Messi è una di queste. Se ci saranno informazioni le comunicheremo a breve". Parola di Mauricio Pochettino. La vigilia dell'esordio nella Ligue 1 2021/22 del PSG è l'occasione per parlare di calciomercato e della trattativa per portare in Francia Lionel Messi. "Quando parli di giocatori di questo valore, penso che tanti club, compreso il PSG, possono cogliere o meno queste situazioni - assicura l'allenatore - il club sta lavorando intensamente ma non ho altre informazioni. Sappiamo cosa è successo ieri, ma credo che l'importante sia vincere contro Troyes e iniziare bene la stagione".

"Nessuna telefonata con Messi, area sportiva al lavoro"

leggi anche

Perché Messi non ha potuto rinnovare col Barça

Nel corso della conferenza pregara Pochettino ha smentito telefonate con Messi ("Non abbiamo parlato") e ha escluso un futuro lontano da Parigi per Mbappé in caso di arrivo del fuoriclasse argentino: "Se arriva Messi va via Mbappé? No. Siamo contenti dello sforzo che il club sta facendo per assicurarsi giocatori che possono dare un contributo davvero significativo. L'area sportiva con Leonardo e il presidente stanno lavorando per migliorare la squadra. Io sono concentrato sulla partita di domani contro il Troyes e nel preparare al meglio il gruppo".

La Ligue 1 su Sky: il programma della 1^ giornata

leggi anche

Ligue 1, il calendario della 1^ giornata

L'allenatore del PSG si è concentrato anche sull'avvio di campionato: "Quando parlo di progetto parlo di tempo, lavoro e della possibilità di vivere una stagione normale, in cui possiamo avere i risultati per cui lavoriamo attraverso la nostra filosofia di calcio" la sua risposta alle critiche generate dalla sconfitta in Supercoppa di Francia contro il Lille. Il Paris Saint-Germain inizierà il suo campionato sabato 7 agosto alle 21 sul campo del Troyes (diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno. Telecronaca del match affidata a Massimo Marianella). La Ligue 1 sarà in diretta su Sky per le prossime tre stagioni e nella prima giornata del massimo campionato francese sarà possibile seguire in diretta cinque match nel corso del weekend, anche in streaming su NOW e disponibili su Sky Go, anche in HD.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche