In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pochettino: "Messi al PSG? Una possibilità". Le news di calciomercato

Calciomercato
©Ansa

L'allenatore del Paris Saint-Germain alla vigilia dell'esordio in campionato ha parlato del possibile arrivo di Messi in Francia: "Stiamo valutando e analizzando tutte le possibilità del mercato e Messi è una di queste. Se arriva va via Mbappé? No. Siamo contenti dello sforzo che il club sta facendo". Sabato sera PSG impegnato sul campo del Troyes: la Ligue 1 è su Sky

MESSI-PSG, IL GIORNO DELL'ANNUNCIO? LIVE - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE - LA CONFERENZA LIVE

Condividi:

"Stiamo valutando e analizzando tutte le possibilità del mercato e Messi è una di queste. Se ci saranno informazioni le comunicheremo a breve". Parola di Mauricio Pochettino. La vigilia dell'esordio nella Ligue 1 2021/22 del PSG è l'occasione per parlare di calciomercato e della trattativa per portare in Francia Lionel Messi. "Quando parli di giocatori di questo valore, penso che tanti club, compreso il PSG, possono cogliere o meno queste situazioni - assicura l'allenatore - il club sta lavorando intensamente ma non ho altre informazioni. Sappiamo cosa è successo ieri, ma credo che l'importante sia vincere contro Troyes e iniziare bene la stagione".

"Nessuna telefonata con Messi, area sportiva al lavoro"

Nel corso della conferenza pregara Pochettino ha smentito telefonate con Messi ("Non abbiamo parlato") e ha escluso un futuro lontano da Parigi per Mbappé in caso di arrivo del fuoriclasse argentino: "Se arriva Messi va via Mbappé? No. Siamo contenti dello sforzo che il club sta facendo per assicurarsi giocatori che possono dare un contributo davvero significativo. L'area sportiva con Leonardo e il presidente stanno lavorando per migliorare la squadra. Io sono concentrato sulla partita di domani contro il Troyes e nel preparare al meglio il gruppo".

leggi anche

Perché Messi non ha potuto rinnovare col Barça

La Ligue 1 su Sky: il programma della 1^ giornata

L'allenatore del PSG si è concentrato anche sull'avvio di campionato: "Quando parlo di progetto parlo di tempo, lavoro e della possibilità di vivere una stagione normale, in cui possiamo avere i risultati per cui lavoriamo attraverso la nostra filosofia di calcio" la sua risposta alle critiche generate dalla sconfitta in Supercoppa di Francia contro il Lille. Il Paris Saint-Germain inizierà il suo campionato sabato 7 agosto alle 21 sul campo del Troyes (diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno. Telecronaca del match affidata a Massimo Marianella). La Ligue 1 sarà in diretta su Sky per le prossime tre stagioni e nella prima giornata del massimo campionato francese sarà possibile seguire in diretta cinque match nel corso del weekend, anche in streaming su NOW e disponibili su Sky Go, anche in HD.

leggi anche

Ligue 1, il calendario della 1^ giornata