Messi al Psg: "Sono felice, voglio vincere con Neymar e Mbappé

©Getty

All'auditorium del Parco dei Principi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Leo Messi da giocatore del Paris Saint Germain: "Lasciare il Barcellona è stato difficile ma ora sono felice: Neymar fattore determinante, voglio vincere la Champions. Verratti? Un fenomeno, il migliore al mondo nel suo ruolo". Il presidente Al Khelaifi: "Giorno storico per il calcio. E Mbappé resta a Parigi"

REIMS-PSG, L'ESORDIO DI MESSI LIVE

1 nuovo post

L'attesa fuori dal Parco dei Principi e in sala stampa

Il presidente del PSG si è presentato allo stadio intorno alle 10.30 e pochi minuti dopo è arrivato anche il protagonista più atteso, Leo Messi, che dopo la conferenza stampa si sottoporrà alla consueta sessione di foto in campo. Fuori dal Parco dei Principi centinaia di tifosi seguono l'evento sui maxischermi sistemati per l'occasione.
- di Redazione SkySport24

Tutto pronto per la conferenza

La sala dell'auditorium del Parco dei Principi in cui sta per iniziare la prima conferenza stampa di Messi da giocatore del PSG è allestita. Mettetevi comodi e seguite con noi questa mattinata storica minuto per minuto.
- di Redazione SkySport24

Messi, contratto da 35 milioni a stagione

Leo Messi ha firmato un biennale da 35 milioni di euro a stagione con opzione per il terzo anno. Al PSG guadagnerà quanto Neymar e circa il doppio rispetto a Kylian Mbappé.

- di Redazione SkySport24

E ora come gioca il Psg? L'undici tipo è mostruoso

Leo Messi è un nuovo giocatore del Psg. Dopo gli annunci di Hakimi, Sergio Ramos e Donnarumma, si completa con il tassello più pregiato una squadra da sogno. Ecco come potrebbe essere l'undici del Psg nella prossima stagione tra "vecchie" certezze e volti nuovi. Un dream team da applausi, che ne dite? LA FORMAZIONE

- di Redazione SkySport24

Barcellona cancella Messi dal Camp Nou

Lavori in corso all'esterno dello stadio del Barcellona, da cui è stata rimossa la gigantografia della leggenda blaugrana. Leo era raffigurato in una enorme "parete" composta a mo' di mosaico con le foto dei tifosi culé. "The Big Picture united by Fans" viene cancellata con l'aiuto di una gru, sparisce il wallpaper assieme agli ormai ex compagni Ter Stegen, Piqué e Griezmann. FOTO E VIDEO

- di Redazione SkySport24

Neymar esulta sui social: "Di nuovo insieme"

Neymar esulta per l'arrivo del suo ex compagno al Barcellona. "Di nuovo insieme", ha scritto il brasiliano nelle sue stories su Instagram, postando una foto dei due in maglia blaugrana. Dopo quattro anni i due si ritrovano all'ombra della Tour Eiffel. LA FOTO

- di Redazione SkySport24

L’annuncio del Psg: "Con Leo una squadra eccezionale"

“Il Paris Saint-Germain è molto felice di annunciare la firma di Leo Messi su un contratto biennale con opzione per una stagione supplementare. La firma di Leo – hanno aggiunto – conforta le ambizioni del Psg e offre ai tifosi del Club una squadra eccezionale che promette di far vivere incredibili momenti di calcio nei prossimi anni”.

- di Redazione SkySport24

Messi ha scelto la maglia n° 30. Steph Curry approva

Il Psg ha anche ufficializzato la nuova maglia del fuoriclasse argentino: non sarà la 10 ma la numero 30 come al debutto con il Barcellona del 16 ottobre 2004. Leo aveva appena 17 anni e con i blaugrana sfidava l’Espanyol. Una scelta che trova un forte apprezzamento oltreoceano: "Vedo che Messi ha del buon gusto. Buona fortuna al PSG, amico mio". Con questo tweet, facendo riferimento alla scelta del nuovo numero di maglia del fenomeno argentino - quel 30 indossato da Curry a Golden State - la superstar degli Warriors ha voluto dire la sua sulla firma di mercato (calcistico) che ha contraddistinto l'estate 2021.

- di Redazione SkySport24

Al Khelaifi: "Fieri di accogliere Messi"

Le prime parole del presidente del Psg Nasser Al Khelaifi dopo l’ufficialità del colpo Messi: “Sono lieto che Leo Messi abbia scelto di raggiungere il Psg e noi siamo fieri di accoglierlo a Parigi con la sua famiglia. Non ha nascosto la sua voglia di continuare ad alti livelli e a vincere dei trofei. L’ambizione del Club è identica”.

- di Redazione SkySport24

Messi: "Non vedo l’ora di iniziare"

Le prime parole di Leo Messi da giocatore del Psg sono state riportate dal sito del club: “Non vedo l’ora di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera a Parigi. Il Club e la sua visione si adeguano perfettamente alle mie ambizioni”. LE PAROLE DELL’ARGENTINO

- di Redazione SkySport24

Ici c’est Messi: le prime foto a Parigi

Prima l’arrivo nella capitale francese, poi le visite mediche e l’entusiasmo dei tifosi. Infine la firma e l’annuncio ufficiale: le foto della prima giornata parigina di Messi, nell’entusiasmo dei tifosi. CLICCA QUI PER VEDERLE

- di Redazione SkySport24

Come seguire la conferenza in diretta

La conferenza stampa di presentazione di Leo Messi al Paris Saint-Germain sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 24 a partire dalle 11. SkySport.it vi aggiornerà in tempo reale con un liveblog dedicato.

- di Redazione SkySport24

Messi-PSG, oggi la presentazione al Parco dei Principi

C'è grande fermento a Parigi per la presentazione di Leo Messi. Il fuoriclasse argentino sarà presentato alle 11 all'Auditorium del Parco dei Principi, casa del Psg.

- di Redazione SkySport24