Calciomercato, news e trattative del 17 agosto
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 17 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto
Napoli, Olympiakos interessato a Manolas
Crotone su Gateano del Napoli
Genoa, ufficializzato ieri Johan Vasquez
Como: in chiusura l'operazione La Gumina
Brescia, dalla Samp c'è Leris
Napoli: è fatta per Juan Jesus
Cagliari su Emiliano Martinez del Nacional de Montevideo
Lazio, nel mirino Kostic e Basic
Mosse in casa Lazio: Basic e Kostic restano obiettivi dei biancocelesti. Entrambe le operazioni si potranno sbloccare solo quando si sistemerà l’indicatore di liquidità.
Torino, Ciquinho alternativa a Messias
Per Messias continuano i contatti del Torino, ma il Crotone chiede tanto, 10 milioni. Il Toro ci sta pensando, potrebbe anche uscire dalla corsa, e valuta le alternative: tra queste c’è Chiquinho del Benfica che partirebbe in prestito con diritto di riscatto.
Verona su Lammers e Sutalo
L'Hellas non molla Sam Lammers, che oggi potrebbe dire sì (la sua alternativa è il Genoa). Per la difesa invece è sempre viva la pista che porta a Sutalo dell’Atalanta. Centrocampo: se Zaccagni resterà al termine del mercato, si lavorerà al rinnovo.
Juventus, oggi l'ultima offerta per Locatelli
Locatelli e la Juventus sono alla stretta finale. Oggi la Juventus invierà una nuova (l’ultima) offerta al Sassuolo per il centrocampista campione d’Europa. La Juventus dovrebbe proporre di nuovo il prestito biennale con obbligo di riscatto, con l’intenzione di trovare l’accordo giusto per questioni di bilancio. L’obbligo del riscatto nel secondo anno scatterebbe a condizioni molto più vantaggiose (per venire incontro alle richieste del Sassuolo). La Juve vuole chiudere entro 24 ore. È diventata una questione quasi più contabile, formale, che di contenuti. Entrambi hanno esigenze: il Sassuolo di incassare, la Juve di dilazionare.
Rinnovo Vlahovic, tutto fermo: i nomi per l'attacco viola
Ci sono diversi problemi legati al rinnovo tra la Fiorentina e Vlahovic. Le parti non trovano l'intesa, e la Fiorentina sta pensando a un altro attaccante, per aumentare la competitività del reparto, sempre con Vlahovic in rosa: piacciono Kean e Scamacca.
Napoli al lavoro per la difesa: occhi su due svincolati
Per la difesa del Napoli, in questi due giorni, si cercherà di prendere un quarto centrale. Si lavora a due svincolati: Juan Jesus e Mustafi, anche lui svincolato dopo l’esperienza allo Schalke 04. Il primo che accetta (e potrebbe farlo molto presto) verrà tesserato.
Fiorentina, i casi di Milenkovic, Pezzella e Nastasic
È in programma un nuovo incontro con Ramadani e la Fiorentina per il rinnovo di Milenkovic. Pezzella piace al Betis Siviglia: l’idea della Fiorentina è quella di cedere il giocatore agli spagnoli, per sbloccare Nastasic in entrata e mantenere in rosa proprio Milenkovic. Curiosità: era stato proposto uno scambio Pezzella-Godin con il Cagliari, ma non è andato in porto.
Fiorentina, le ultime su Zappacosta
Roma, le cifre dell'operazione Abraham
Inter, per l'attacco spunta il nome di Weghorst
Il nome nuovo per l’attacco nerazzurro è Wout Weghorst del Wolfsburg. L’attaccante olandese, 29 anni, è tra i giocatori più prolifici della Bundesliga. Ha anche già segnato nella prima partita di questa stagione contro il Bochum, regalando tre punti alla squadra. Lo scorso anno ha segnato 25 gol in 41 partite complessive.