Calciomercato, news e trattative del 17 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 17 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE DEL 18 AGOSTO

1 nuovo post

Ljajic, addio al Besiktas: "Puoi fare tanto o poco, ma vieni dimenticato in un attimo"

Adem Ljajic è ai titoli di coda con il Besiktas. L'ex numero giocatore di Fiorentina e Roma è fuori rosa con i turchi e sui social ha commentato amaramente la sua esclusione.
- di Redazione SkySport24

Reggina, domani le visite mediche per Galabinov

Tutto fatto per Galabinov alla Reggina. Il giocatore domani sosterrà le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Juventus, previste per domani le visite di Locatelli

Sosterrà domattina le visite mediche per la JuventusLocatelli. Accordo trovato oggi, il giocatore è pronto a viaggiare per Torino.
- di Redazione SkySport24

Poggi: "Priorità alla punta, ma valutiamo anche il terzino e centrocampista"

Durante la conferenza di presentazione di Sigurdsson, il responsabile dell'area tecnica del Venezia Paolo Poggi ha parlato delle mosse di calciomercato del club. "Stiamo lavorando per avere Orekeke con il Napoli, c'è tempo. Obiettivi? Il primo è la punta. Restiamo vigili anche su un centrocampista e un terzino, ma non è detto che arrivi. Abbiamo tre giocatori in uscita, ma i nuovi innesti non dipendono dalle cessioni".
- di Redazione SkySport24

Napoli: incontro per il rinnovo di Meret

Giornata di incontri anche a Napoli. L'agente Pastorello sta infatti parlando con la dirigenza dei campani per lavorare al rinnovo di Meret.
- di Redazione SkySport24

Locatelli, altri dettagli sull'acquisto della Juventus

Per Locatelli alla Juventus, i bianconeri hanno stretto un accordo particolare con il Sassuolo. L'obbligo di riscatto si verificherà alla conquista del primo punto del girone di ritorno del 2023. Di fatto, appunto, un obbligo incondizionato.
- di Redazione SkySport24

Napoli, i dettagli del contratto di Juan Jesus

Visite effettuate e accordo trovato: il Napoli prende Juan Jesus per la difesa. Il giocatore ha firmato per un anno a 1 milione di euro, più 200mila euro di bonus in caso di qualificazione in Champions.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, l'agente Lucci al campo: si parla di Zappacosta e Scamacca

Appuntamento in agenda oggi per obiettivi di calciomercato in casa Fiorentina. C'è infatti l'agente Lucci, per parlare di due giocatori: Zappacosta, in uscita dal Chelsea, e Scamacca, che si potrebbe fare a prescindere dalla situazione legata a Vlahovic.
- di Redazione SkySport24

Juventus, è fatta per Locatelli

Il Sassuolo ha accettato l'offerta della JuventusLocatelli sarà un giocatore bianconero. Prestito biennale che dovrebbe gratuito con obbligo di riscatto senza condizioni per un totale di 35milioni di euro, bonus compresi (semplici, ma anche più difficili da raggiungere). Decisivo un incontro all'ora di pranzo tra le parti.
- di Redazione SkySport24

Torino, la richiesta del Crotone per Messias

Continuano i contatti tra il Torino e Messias ma il Crotone chiede tanto, 10 milioni. Il club granata ci sta pensando, potrebbe anche uscire dalla corsa, e valuta le alternative: tra queste c’è Chiquinho del Benfica che partirebbe in prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Udinese, si pensa al Cholito Simeone

Cagliari al lavoro sul mercato sia in entrata che in uscita. L'ultima proposta ricevuta per Simeone è arrivata dall'Udinese. Il Cholito nell'ultima stagione ha collezionato 33 presenze in Serie A e 6 reti ed ora su di lui c'è lo sguardo interessato del club friulano.
- di Redazione SkySport24

Ancelotti: "Non ho mai chiesto di riprendere CR7"

Carlo Ancelotti esce allo scoperto su Twitter: "Cristiano è una leggenda del Real Madrid e ha tutto il mio affetto e rispetto. Non ho mai pensato di riportarlo qui. Guardiamo avanti". 
- di Redazione SkySport24

Anche il Lione vuole Emerson Palmieri 

Lione e Napoli sono in corsa per Emerson Palmieri. Gli azzurri sperano che l’esterno temporeggi - in attesa di un’offerta formale da parte del club di De Laurentiis - e non accetti la corte dei francesi.
- di Redazione SkySport24

'El Chiringuito': Ancelotti vuole riportare Ronaldo al Real. La situazione

L'indiscrezione è arrivata dal programma spagnolo 'El Chiringuito': Ancelotti vorrebbe riportare al Real Madrid CR7. Da quello che filtra però non è prevista al momento una partenza del portoghese in questa sessione di calciomercato. Ronaldo non rientrerebbe neanche nei piani del PSG per quest'estate, anche qualora il club francese dovesse perdere Mbappé. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, idea Maksimovic per la difesa

Sarebbe dovuto tornare al Napoli ma alla fine il club ha scelto Juan Jesus. Adesso lo svincolato Maksimovic è un'idea di mercato per il Genoa che cerca un altro centrale dopo l'arrivo di Vasquez. 
- di Redazione SkySport24

Roma, ufficiale l'acquisto di Abraham dal Chelsea

Affare da 40 milioni di euro. La Roma prende l'attaccante Tammy Abraham dal Chelsea, adesso è ufficiale. Firma fino al 2026. Il pagamento dei 40 milioni sarà entro il 2025, così suddiviso: 5 milioni subito, 20 entro il 2024, 15 nella stagione 2024/25. Al giocatore un contratto da 4,5 milioni di euro netti che con decreto crescita diventano 5,8 lodi. Il Chelsea ha un diritto di recompra esercitabile dopo due campionati (quindi estate 2023) fissato a 80 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Lammers, oggi la decisione dell'attaccante

Tra Genoa e Verona. Sam Lammers è un obiettivo di mercato di entrambe le squadre: il club di Preziosi aveva raggiunto un'intesa di massima con l'Atalanta ma il giocatore, a sorpresa, potrebbe scegliere il Verona che lo pressa da diverse settimane. 
- di Redazione SkySport24

Napoli, visite mediche per Juan Jesus

Sono iniziate a Villa Stuart le visite mediche di Juan Jesus per il Napoli. Firmerà un contratto annuale. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Commisso in Italia: il programma

Rocco Commisso è arrivato in Italia. Ora a Lamezia. Andrà in Calabria, a Marina di Gioiosa e poi domenica sarà allo stadio per la sfida contro la Roma. Resterà a Firenze dopo la partita. Non ci saranno confronti con Vlahovic (che ha contratto in scadenza 2023) ma la sua presenza in Italia sarà comunque importante per capire il futuro dell’attaccante. Anche a seconda di ciò che vorrà fare il calciatore. Tutto il mercato della Fiorentina ruota intorno a questo caso.
- di Redazione SkySport24

Torino, il punto sulla situazione rinnovo di Belotti

Non sono previsti in questi giorni contatti tra l’entourage di Andrea Belotti e il Torino per continuare a parlare del rinnovo di contratto. Il club comunque non ha intenzione di cederlo e per questo le parti potranno aggiornarsi anche dopo la fine del mercato. La volontà del giocatore è quella di rimanere – come comunicato anche a Juric in settimana. Ricordiamo le cifre proposte: prolungamento di 4 anni a circa 3,3 milioni di euro di base più bonus. Il problema è legato alla clausola: i granata la vorrebbero intorno ai 40 milioni, lui la preferirebbe più bassa, sui 25.
- di Redazione SkySport24