Locatelli alla Juve, c'è accordo col Sassuolo: prestito con obbligo a 35 milioni. Le news

Calciomercato
©Getty

La Juventus ha chiuso l'accordo con il Sassuolo per Locatelli: intesa trovata sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto senza condizioni. Soddisfatte le richieste dei neroverdi, a cui andranno 35 milioni tra parte fissa e bonus (più altri bonus più difficili da raggiungere). Oggi le visite mediche

JUVE, LA CONFERENZA DI LOCATELLI LIVE - CALCIOMERCATO, NEWS LIVE

La Juventus ha trovato l’accordo con il Sassuolo per Manuel Locatelli. Dopo un nuovo incontro tra le parti a pranzo, i due club hanno raggiunto l’intesa definitiva: il centrocampista passerà in bianconero con la formula del prestito biennale (gratuito) con obbligo di riscatto incondizionato fissato a 35 milioni di euro tra parte fissa e bonus semplici più altri bonus più difficili. Cifra che quindi, tra due anni, potrebbe superare i 35 mln. Soddisfatte quindi le richieste del Sassuolo che voleva assicurarsi di avere un riscatto sicuro e non condizionato da risultati sportivi della Juventus. Locatelli è arrivato a Torino nella serata di martedì 17 agosto e quest'oggi, mercoledì 18, svolgerà le visite mediche con il club bianconero. 

Perché incondizionato? La clausola che lo spiega

C'è una dettaglio che spiega questo "obbligo incondizionato". Di fatto una minima condizione c'è, ma sono quelle condizioni perché si mettono perché poi si realizzino. L'obbligo di riscatto infatti scatterà al secondo anno alla conquista del primo punto nel febbraio 2023. Quando la Juventus farà il primo punto nel girone di ritorno del campionato 2022/23 scatterà l'obbligo di riscatto per Locatelli. Il Sassuolo ha dunque la garanzia che incasserà questi 35 milioni di euro.

I numeri di Locatelli in Serie A

Classe 1998, Locatelli è cresciuto nel settore giovanile del Milan. Con i rossoneri, il giocatore ha esordito in Serie A e segnato il suo primo gol con i professionisti contro il Sassuolo il 2 ottobre 2016. Venti giorni dopo, Locatelli poi ha segnato il secondo gol della sua carriera proprio contro la Juventus, il suo futuro club, regalando al Milan una vittoria importante per 1-0. Dopo 63 partite ufficiali con il club rossonero, Locatelli nel 2018 è poi passato al Sassuolo, con cui ha giocato 99 partite e segnato 7 gol. Numeri e prestazioni che gli sono valse le prime convocazioni in Nazionale. A giugno è stato protagonista della vittoriosa campagna europea dell’Italia di Mancini a Euro 2020, con cinque presenze e due gol segnati entrambi nella seconda giornata del Girone A contro la Svizzera (partita nella quale ha poi vinto il premio di 'Star of The Match')La sua crescita non si ferma: adesso nel suo futuro c’è la Juventus.

ancelotti_cr7

leggi anche

Ancelotti smentisce voci su CR7: "Mai cercato"