Juventus, ufficiale l'arrivo di Locatelli dal Sassuolo. Le news di calciomercato

juventus

Il centrocampista classe 1998 è stato annunciato dal club bianconero: operazione da 37.5 milioni di euro. Era arrivato al J-Medical per le visite mediche alle 9, accolto dall'entusiasmo dei tifosi presenti, e ha concluso i test alle 15: "La Juve era il desiderio che esprimevo al soffio di ogni candelina"

JUVE, LA CONFERENZA DI LOCATELLI LIVE - CALCIOMERCATO, NEWS LIVE

Manuel Locatelli è un nuovo giocatore della Juventus. Il club bianconero ha annunciato l’arrivo dal Sassuolo del centrocampista campione d’Europa con l’Italia, esplicitando i dettagli dell'accordo con la società emiliana: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio per l’acquisizione gratuita, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Locatelli. L’accordo prevede l’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 25 milioni, pagabili in tre esercizi. Inoltre, sono previsti premi cumulabili fino a € 12,5 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi”.

La giornata di Locatelli

È iniziata in mattinata la nuova avventura alla Juventus di Manuel Locatelli. Il centrocampista classe 1998, dopo il raggiungimento dell'accordo tra il club bianconero e il Sassuolo, ha raggiunto Torino per svolgere le visite mediche e, successivamente, per porre la firma sul nuovo contratto. Locatelli è arrivato al J-Medical intorno alle ore 9, accolto da una cinquantina di tifosi che gli hanno richiesto selfie e fatto sentire il loro entusiasmo. I test sono terminati qualche minuto dopo le 15, con Locatelli che si è prestato a firma delle maglie e foto con circa 150 tifosi bianconeri che lo hanno atteso: tra gli autografi di Locatelli, anche uno sulla bandiera della Nazionale con cui è diventato campione d'Europa. Tanto entusiasmo per il centrocampista arrivato dal Sassuolo, pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera dopo aver firmato il suo nuovo contratto con la Juventus.

I dettagli dell'operazione

Dopo una lunga trattativa, quindi, Juventus e Sassuolo hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Manuel Locatelli. Il centrocampista passa in bianconero  con la formula del prestito biennale (gratuito) con obbligo di riscatto incondizionato fissato a 37.5 milioni di euro tra parte fissa e bonus semplici, più altri bonus più difficili. 

manuel_locatelli_getty

approfondimento

Juve, fatta per Locatelli: prestito con obbligo

Locatelli: "La Juve il mio sogno da bambino"

Subito dopo la firma e le foto di rito il centrocampista campione d'Europa ha manifestato attraverso il profilo Instagram della Juve tutta la sua gioia per essere diventato un nuovo giocatore della Juve: "Juve. Storia Di Un Grande Amore.
Il mio sogno da Bambino. Il desiderio che esprimevo al soffio di ogni candelina.
Juve ci sono. Finalmente."

Locatelli saluta il Sassuolo: "Per sempre nel mio cuore"

Subito dopo l'annuncio ufficiale da parte della Juve, il neo centrocampista bianconero ha voluto salutare con un post sul proprio profilo Instagram i vecchi compagni, lo staff e i tifosi del Sassuolo: "Cosa dire. Le lacrime di ieri quando ho salutato il gruppo sono la dimostrazione che siete nel mio cuore. Lo sarete per sempre perché mi avete fatto diventare una persona e un giocatore migliore. La vita è fatta di scelte ed era il momento giusto per salutarci, mi avete accompagnato in questo cammino stupendo. Non è stato facile come sapete ma una volta che superi le difficoltà poi il risultato è straordinario. Siete stati la mia famiglia, mi avete portato a vincere un europeo. Vi vorrò sempre bene. Un pensiero dal profondo del cuore alla famiglia Squinzi che ha dimostrato fiducia in me. Un ringraziamento speciale a tutti i miei compagni che, tra tirate di orecchie e discorsi, mi hanno reso un uomo. Grazie al direttore Carnevali, Giovanni Rossi e mister De Zerbi per il quale proverò sempre qualcosa di speciale. Grazie a tutti da Fofo a tutte le persone che lavorano in questa oasi di felicità. Vi voglio un mondo di bene. Arrivederci Sassuolo. Manuel."