Conte-Manchester United contatti, è il preferito in caso di esonero di Solskjaer

Calciomercato
©Ansa

Antonio Conte figura in cima alla lista dei desideri dei Red Devils in caso di divorzio con l'allenatore norvegese: i primi contatti ci sono già stati e l'ex Inter ha già dato la sua disponibilità per tornare in Inghilterra. Resta da capire se i Red Devils decideranno per una svolta immediata o meno. Secondo Sky Uk, almeno per ora Ole Gunnar Solskjaer rimarrà in panchina

CONTE NUOVO ALLENATORE TOTTENHAM - LE PRIME PAROLE DI CONTE

Con Solskjaer sotto pressione per l’inizio di stagione a rilento del Manchester United, soprattutto dopo la pesante sconfitta contro il Liverpool a Old Trafford domenica, i Red Devils hanno avuto i primi contatti con Antonio Conte. L’ex allenatore dell’Inter ha dato la sua disponibilità qualora lo United dovesse decidere per la svolta immediata in panchina. C’è anche la possibilità che sembra farsi largo in queste ore, secondo Sky Sports Uk, che i dirigenti possano concedere un po’ di tempo in più al manager norvegese atteso, in ogni caso, da un vero tour de force prima della sosta per le nazionali: il Tottenham sabato, l’Atalanta in Champions martedì e sabato sei novembre il derby contro il Manchester United. In ogni caso Conte resta il favorito numero uno nel caso in cui Solskjaer venisse esonerato.

La situazione dello United in campionato

Dopo una campagna acquisti importante in cui sono arrivati Varane, Sancho e Cristiano Ronaldo, il campionato del Manchester United non è iniziato nel migliore dei modi: i Red Devils in Premier occupano la settima posizione con quattordici punti ottenuti nelle prime nove giornate. Un bottino decisamente insufficiente per quelle che erano e che sono le ambizioni della squadra, reduce dalla sconfitta interna contro il Liverpool che potrebbe lasciare più che un segno. 

salah_keita_ansa

leggi anche

United da incubo, super Salah: Liverpool vince 5-0