Calciomercato Juve, le mosse per gennaio
juventusIl Barça vuole Morata, ma ai bianconeri non piace Depay in cambio. Complicato arrivare a Icardi e Milik: si cerca un centravanti in prestito per sei mesi, rinviando all’estate l’investimento top su Vlahovic o Scamacca. In uscita Ramsey e Arthur per abbassare il monte ingaggi, congelato il rinnovo di Dybala
Alla fine la Juve potrebbe restare così in attacco. Se non ci sarà l’occasione giusta, nessun dramma alla Continassa. L’indicazione della proprietà è tagliare i costi: “Nessun colpo di teatro, nessuna spesa folle” ha spiegato l’amministratore delegato Arrivabene. La priorità è sistemare il bilancio che chiuderà in rosso anche quest’anno. L’obiettivo è cedere a gennaio Ramsey e Arthur per alleggerire il monte ingaggi. In entrata si cerca un centravanti con la formula del prestito per sei mesi.
L'occasione giusta oppure nulla
Complicato convincere Icardi e il Psg, difficile chiudere per Milik con il Marsiglia. Tutto cambierebbe con l’addio di Morata che verrebbe ovviamente sostituito. Il Barcellona lo vuole già a gennaio inserendo nell’operazione Depay, che però non scalda Allegri. Ma gli investimenti sono previsti per giugno: Vlahovic e Scamacca in cima alla lista di Cherubini.
approfondimento
Morata-Barça, contatti. Depay non piace alla Juve
Dybala e Chiesa come due acquisti
Non c’è ansia da centravanti perché con il rientro dagli infortuni di Dybala e Chiesa la Juve conta di essere più concreta in attacco. Di fatto sono due rinforzi di gennaio. In stagione la Juve ha segnato 27 gol con una media in serie A di 1,4 a partita. Troppo poco, ma nelle ultime 7 partite Allegri ha blindato la difesa (solo due gol subiti) e questo spiega il recupero poderoso in classifica: in questo parziale guadagnati 13 punti sul Napoli e 8 sul Milan.
leggi anche
Chiesa: "Niente ferie per tornare subito al top"
Rinnovi congelati
Il contratto di Dybala è pronto, così come quello di Cuadrado. La società ha deciso di congelare i rinnovi a causa del mercato di gennaio, dell’inchiesta della Procura di Torino sulle plusvalenze e dell’aumento di capitale che hanno focalizzato l’attenzione del management. A febbraio il Cda analizzerà i conti della semestrale e in quella sede verranno presentati gli accordi per i rinnovi. Dybala guadagnerà 8 milioni più bonus, fino a una cifra intorno agli 11 milioni.