Calciomercato, ultime news e tutte le trattative dell'8 gennaio

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 8 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

CALCIOMERCATO, NEWS DEL 10 GENNAIO IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Roma, ufficiale Maitland-Niles

L'esterno di proprietà dell'Arsenal, arrivato a Roma nella giornata di ieri, è un nuovo giocatore giallorosso. Arriva dal club inglese con la formula del prestito oneroso da 500mila euro più altrettanti di bonus. 
- di Redazione SkySport24

Valencia, interesse della Stella Rossa per Piccini

Il futuro di Cristiano Piccini potrebbe essere in Serbia. Il difensore ora al Valencia viene infatti seguito dalla Stella Rossa; Piccini, che ha il contratto in scadenza con il club spagnolo, sta pensando alla possibilità di accettare la proposta.
- di Redazione SkySport24

Polonia, incontro tra il presidente della Federazione e Fabio Cannavaro

La Federazione incontra oggi Fabio Cannavaro, candidato forte per diventare il nuovo allenatore della Polonia. Può essere dunque l'italiano il successore di Paulo Sousa sulla panchina della Nazionale: nelle prossime ore possibili aggiornamenti sulla decisione definitiva, con il difensore che potrebbe quindi ricominciare ad allenatore dopo la fine dell'avventura in Cina.
- di Redazione SkySport24

Ora è ufficiale, Lorenzo Insigne sarà un attaccante del Toronto da luglio

Dopo l'accordo raggiunto nei giorni scorsi è arrivata anche l'ufficialità. Lorenzo Insigne diventerà un nuovo calciatore del Toronto a partire dal 1° luglio prossimo. Con una nota sul proprio sito ufficiale il club canadese ha annunciato che il giocatore - che lascia quindi il Napoli al termine di questa stagione - ha firmato un contratto di 4 anni.
- di Redazione SkySport24

Spezia, Thiago Motta di nuovo a rischio: nel mirino torna Maran

La sconfitta contro il Verona torna a far traballare la panchina di Thiago Motta: lo Spezia pensa di nuovo a Rolando Maran come possibile sostituto dell'italo-brasiliano.
- di Redazione SkySport24

Lecce, visite mediche per Faragò

Il Lecce accoglie il suo nuovo acquisto: è il giorno delle visite mediche di Faragò, pronto a iniziare la sua avventura in giallorosso. Lascia il Cagliari con la formula del prestito.

- di Redazione SkySport24

Mancini su Insigne: "Il Mondiale è abbastanza vicino..."

Con il trasferimento al Toronto, dal prossimo 1° luglio, Lorenzo Insigne si allontanerà dall'Italia e dalla Serie A. Resta da capire se l'attaccante resterà nel giro della Nazionale campione d'Europa. In caso di vittoria ai prossimi spareggi l'Italia sarà impegnata a novembre nel Mondiale in Qatar e della situazione di Insigne ha parlato il ct ManciniSport Week: "Adesso Lorenzo gioca nel Napoli e ci giocherà sino a giugno. Non so cosa accadrà, il campionato del mondo è comunque a novembre, abbastanza vicino…".
- di Redazione SkySport24

Il Siviglia insiste per Orsolini

Il Siviglia non molla Orsolini. Il club spagnolo ha fretta considerando gli infortuni di Lamela e Suso. Si tratta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, contatti anche nella giornata di ieri.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Piatek è ufficiale: la nota del club

Ufficiale l’arrivo di Krysztof Piatek alla Fiorentina, l'attaccante verrà presentato oggi come nuovo rinforzo per Italiano. Il polacco ha già sostenuto le visite mediche dopo l’arrivo a Firenze giovedì. Ricordiamo la formula, si tratta di un prestito con diritto di riscatto come si legge nella nota sul sito viola: "La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Krzystof Piatek dall’Herta Berliner Sport-Club. Piatek, nato a Dzierzoniow (Polonia) l’1 luglio del 1995, in Italia ha già indossato le maglie di Genoa e Milan, con le quali ha collezionato totalmente 62 presenze e 35 reti. Il nuovo attaccante viola, che vanta inoltre 21 presenze e 9 reti con la Nazionale polacca. Piatek indosserà la maglia numero 19 e verrà presentato alla stampa oggi, sabato 8 gennaio, alle ore 14:30".

- di Redazione SkySport24

Insigne, fissato l'annuncio del Toronto

Oggi alle ore 15 italiane il Toronto annuncerà l'arrivo di Lorenzo Insigne. L'attaccante del Napoli, che si trasferirà in Canada a partire da luglio, ha firmato un contratto di cinque anni. Il club si è già esposto con un simpatico tweet che preannuncia l'ufficialità imminente.
- di Redazione SkySport24

Cagliari-Samp, idea scambio Verre-Lykogiannis

Obiettivo Valerio Verre per il centrocampo del Cagliari: nella trattativa con la Sampdoria può rientrare anche il terzino greco Lykogiannis.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, contatti per Grifo

Primi contatti preliminari della Samp per Vincenzo Grifo del Friburgo. Il club tedesco apre al prestito per l’ala 28enne che in 19 partite stagionali ha raccolto 5 gol e 7 assist. Il suo sogno è sempre stato quello di giocare in Italia, ma non c’è mai stata la possibilità. Inoltre quest’anno il Friburgo è la rivelazione del campionato (terzo in Bundesliga) anche grazie a lui.

- di Redazione SkySport24

Milan, Diallo resta un obiettivo

È sempre un difensore centrale la priorità per il mercato del Milan. Viste le alte richieste del Lille per Botman, i rossoneri stanno continuando il pressing per Diallo: il Paris Saint-Germain lo valuta 20 milioni di euro, il Milan lavora per un prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Rincon

La Sampdoria ha ufficializzato il suo nuovo rinforzo per il centrocampo, Tomas Rincon è un nuovo giocatore blucerchiato. Il venezuelano ha firmato per sei mesi e si trasferisce a Genova lasciando il Torino con la formula del prestito. "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Torino F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tomás Eduardo Rincón (nato a San Cristóbal, Venezuela, il 13 gennaio 1988)".
- di Redazione SkySport24

Bianconeri al lavoro per bloccare Scamacca

In entrata si lavora sempre per bloccare Scamacca in ottica giugno. Appena il Sassuolo darà l’ok, le parti si parleranno attorno ad un tavolo. I bianconeri contano di poter fissare un incontro quanto prima.
- di Redazione SkySport24

Juve, diverse offerte per Arthur

Fra i giocatori in uscita quello che sta portando più offerte è sicuramente Arthur, la cui permanenza non è dunque certa nonostante la recente rivalutazione da parte di Allegri. Se dovesse andare via, la Juventus per sostituirlo cercherà di fare uno scambio oppure cercherà un giocatore dalle caratteristiche simili.
- di Redazione SkySport24

Torino, nel mirino Rieder

Per il centrocampo i granata hanno messo gli occhi su Fabian Rieder, 22enne dello Young Boys. Per lui quest’anno sei gare da titolare in Champions e un gol contro lo United.
- di Redazione SkySport24

Roma, come avanza la trattativa per Sergio Oliveira

Procede più lentamente rispetto all’inizio la trattativa col Porto per Sergio Oliveira. Questo perché in Portogallo nelle ultime ore si è creato un certo subbuglio interno davanti al possibile arrivo in giallorosso del centrocampista 29enne. Da segnalare frizioni fra Conceiçao e il presidente del club, ma anche i tifosi si sono fatti sentire. Oliveira ha sì giocato meno nelle ultime settimane, ma resta un pilastro della squadra. La Roma continua a trattare per offrire al Porto le migliori condizioni per far partire il giocatore. Non sarà dunque un discorso che si risolverà a breve, ma si andrà sicuro alla prossima settimana. Cifre: l’idea è quella di un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni.
- di Redazione SkySport24

Il Marsiglia riscatta Pau Lopez

L'ormai ex portiere della Roma ha raggiunto quota 20 presenze con il club francese, raggiungendo dunque la condizione per l'obbligo di riscatto da parte di quest'ultimo. I giallorossi incassano così 12 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Samir saluta l'Udinese: "Per sempre grato"

Samir lascia l'Udinese e firma per il Watford. Il difensore brasiliano, pilastro dei bianconeri nelle ultime stagioni, ha voluto salutare tutti con una bella lettera: "Carissimi amici friulani vi ringrazio!! Ringrazio i tifosi, la società, la città e i compagni di squadra. I miei figli sono nati a Udine, quindi mi sento un vero friulano e così la mia famiglia. A Udine e all’Italia devo tantissimo, in 6 anni sono cresciuto calcisticamente e professionalmente e vi ho voluto bene perché siete la mia gente. Mi scuso per alcune prestazioni ma credo che nel calcio esistano momenti difficili per tutti, ho comunque cercato di dare il massimo per questi colori. Lascio l’Italia per una nuova avventura e non dimenticherò mai questa città che mi ha accolto e ospitato. Resterete nel mio cuore e vi sarò grato per sempre".
- di Redazione SkySport24