Calciomercato, ultime news e tutte le trattative dell'8 gennaio

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 8 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

CALCIOMERCATO, NEWS DEL 10 GENNAIO IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Conte: "Per Eriksen le porte sono sempre aperte"

C'è chi in Inghilterra sta ipotizzando un ritorno di Christian Eriksen al Tottenham, squadra che ha lasciato nel gennaio del 2020 e che adesso ha come allenatore quell'Antonio Conte che il danese ha conosciuto all'Inter: "Non ho parlato recentemente con lui - ha spiegato Conte - tuttavia è bellissimo rivederlo su un campo mentre calcia il pallone. Quello che è successo quest'estate mi ha spaventato. Un suo ritorno qui? Stiamo parlando di un giocatore davvero importante, soprattutto di un uomo topPenso che per lui la porta sia sempre aperta"
- di Redazione SkySport24

Al via la Coppa d'Africa, con uo sguardo al mercato

Sta per cominciare la Coppa d'Africa, manifestazione che ospita anche tanti protagonisti del calcio europeo e del nostro campionato. Chi sono i 25 con il più alto valore di calciomercato che disputeranno quest'edizione? Ecco la classifica completa, stilata con i dati di Transfermarkt: due gli "italiani" in top 10. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Vieira elogia Ramsey: "Giocatore straordinario"

L'allenatore francese esce allo scoperto e lusinga il giocatore bianconero: "Aaron è un top player, se vuole tornare a giocare in Premier può essere un gran colpo per diversi club". Il gallese, come confermato anche da Allegri, è in uscita dalla Juventus. LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Alla scoperta di Yeboah

Si rinforza in attacco il Genoa, che per 6,5 milioni di euro prende Kelvin Yeboah. 21 anni, punta dello Sturm Graz, è l'attaccante italiano che segna di più in Europa dopo Immobile. Per lui nella Bundesliga austriaca 11 gol in 18 giornate. Padre magazziniere, il fratello gioca in seconda categoria, è il nipote di Anthony Yeboah, giocatore che a fine anni Novanta ha vestito le maglie di Leeds e Amburgo. Lo scorso settembre il giovane Yeboah è stato premiato con la convocazione nell'Italia U21. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, preso Yeboah dallo Sturm Graz

Il Genoa batte il terzo colpo dopo Hefti e Ostigard. Chiusa la trattativa per Kelvin Yeboah, attaccante classe 2001 dello Sturm Graz. Arriva a titolo definitivo per 6,5 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Il Newcastle fa sul serio per Botman

Il Milan è alla ricerca di un difensore e uno dei nomi presenti nella lista di Maldini e Massara sarebbe Sven Botman, centrale 21enne del Lille. Ma si tratta di un'operazione molto difficile per due motivi: per le richieste altissime del club francese, che non vuole privarsi già a gennaio del giocatore, e per la concorrenza del ricchissimo Newcastle, pronto a garantire a Botman un super ingaggio (attualmente l'olandese guadagna un milione). 
- di Redazione SkySport24

Piatek in viola: ha scelto la maglia n. 19

L'attaccante polacco è stato annunciato dalla Fiorentina con un'immagine nella quale è raffigurato un mirino che punta il centro di una porta. Poi il tweet con la foto della sua nuova maglia: ha scelto il numero 19. Operazione chiusa in prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Gerrard su Coutinho: "E' un calciatore speciale"

L'allenatore dell'Aston Villa ha parlato ai microfoni del sito ufficiale di Philippe Coutinho, il nuovo acquisto della sua squadra. I due hanno giocato insieme per due anni ai tempi del Liverpool: "Non credo che tu abbia un soprannome come Mago se non sei un calciatore speciale - le sue parole - è qualcuno per cui nutro un'incredibile rispetto. Ho solo cose positive da dire sul giocatore. È un mio amico".
- di Redazione SkySport24

Coutinho torna in Premier League

Il Barcellona ha comunicato l'accordo con l'Aston Villa per il trasferimento di Philippe Coutinho in Premier League in prestito fino al termine della stagione. L'ex Inter ha già giocato in Inghilterra con la maglia del Liverpool dal 2013 al 2018. Secondo quanto riportato dai media inglesi, l'Aston Villa pagherà meno del 50% dell'ingaggio del giocatore, che nel 2018 venne acquistato dal Barcellona per la cifra record di 148 milioni di euro. Hanno giocato un ruolo importante il progetto ambizioso degli inglesi e la conoscenza con l'ex compagno, e suo prossimo allenatore, Gerrard. 
- di Redazione SkySport24

Napoli, le prime immagini di Tuanzebe in città

Axel Tuanzebe, che aveva svolto le visite mediche a Napoli nel giorno dell'Epifania, dopo un blitz in Italia è ripartito per sistemare i documenti del visto e rientrerà nei prossimi giorni a Castel Volturno. E' il primo rinforzo della sessione invernale. Arriva in prestito secco dal Manchester United. VIDEO
- di Redazione SkySport24

Roma, Maitland-Niles può già giocare contro la Juve

Ufficiale da ieri l'arrivo di Maitland-Niles in prestito dall'Arsenal, contratto depositato in Lega. Il giocatore aveva già svolto le visite mediche a Londra e nel pomeriggio di ieri è atterrato a Ciampino. Cifre: prestito secco dall’Arsenal per 500 mila euro + 500 di bonus. Non è escluso un suo impiego contro la Juve nel big match di domenica, vista l'assenza per squalifica di Karsdorp.
- di Redazione SkySport24