Sampdoria-Conti, accordo totale: arriva dal Milan, intesa fino a giugno

Calciomercato
©Getty

L'esterno si trasferisce in blucerchiato dove ritrova D'Aversa che lo ha già allenato al Lanciano e al Parma: accordo per il momento fino a giugno, quando andrà in scadenza. Battuta la concorrenza dell'Empoli

SAMP-TORINO LIVE - CALCIOMERCATO, NEWS IN TEMPO REALE

Ripartirà dalla Sampdoria la carriera di Andrea Conti. Il Milan e la società blucerchiata hanno infatti raggiunto l’accordo per il trasferimento dell’esterno destro difensivo classe 1994, in scadenza di contratto a giugno e ai margini del progetto rossonero. Intesa totale tra tutte le parti in causa già raggiunta, con Conti che si trasferirà alla Sampdoria fino al termine della stagione: in settimana inoltre gli agenti del calciatore ex Atalanta si incontreranno con i dirigenti blucerchiati per capire se ci saranno le giuste condizioni per estendere il contratto anche nelle prossime stagioni, visto che da giugno Conti è libero a parametro zero.

Battuta la concorrenza dell'Empoli

Conti, che con il Milan ha esordito in questa stagione nei 12 minuti conclusivi nell’ultima sfida di campionato contro la Roma, ritrova alla Sampdoria nuovamente Roberto D’Aversa, che lo ha già allenato sia ai tempi del Lanciano che nei sei mesi conclusivi della scorsa stagione al Parma e che ha sempre dimostrato di credere molto nelle qualità del ragazzo. Sull’esterno classe 1994 – grande protagonista con la maglia dell’Atalanta ma al Milan limitato da gravi infortuni alle ginocchia – c’era da tempo anche il forte interesse dell’Empoli, che però non ha potuto affondare il colpo perché frenato dalla mancata cessione di Fiamozzi.

grifo_lapresse

leggi anche

Sampdoria, obiettivo Grifo. Il Cagliari su Verre