Calciomercato, tutte le trattative del 19 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 19 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

L'Udinese tratta Kotchap del Bochum

Il club bianconero è in trattativa per Armel Bella Kotchap, difensore centrale classe 2001 del Bochum. La proposta economica dell'Udinese è sui 5 milioni.
- di Redazione SkySport24

Monza, in arrivo Mancuso

Il Monza alla fine prende Leonardo Mancuso per rinforzare il proprio attacco. Il classe '92 si trasferisce dall'Empoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. 
- di Redazione SkySport24

Benevento, ufficiale il ritorno di Gyamfi

E' ufficiale il ritorno di Gyamfi al Benevento. Questo il comunicato: "Il Benevento Calcio comunica di aver formalizzato l’accordo con il calciatore Bright Gyamfi, che torna quindi a vestire la maglia giallorossa dopo averla indossata per 45 volte dal 2016 al 2020, conquistando le due storiche promozioni in Serie A. Il difensore classe '96 ha scelto il numero 2".
- di Redazione SkySport24

Parma, Cassata si presenta: "Carico per questa avventura"

Francesco Cassata, ultimo rinforzo del Parma, si è presentato oggi in conferenza stampa: "Sono felicissimo di essere qui, non vedevo l’ora di raggiungere i miei compagni e sono veramente carico per questa nuova avventura. Tutti i compagni mi hanno accolto bene, ho trovato un gruppo unito e mi ha colpito molto l’organizzazione che c’è in questa società. Siamo pronti tutti quanti per provare a fare qualcosa di davvero importante. Arrivo dall’infortunio che mi ha formato molto anche a livello caratteriale. Sono stati momenti difficili, adesso però finalmente sto bene. E mi sono ripreso del tutto. Non vedo l’ora di scendere in campo e far vedere quanto valgo".
- di Redazione SkySport24

Stella Rossa, la presentazione di Piccini: "Grande club, voglio aiutare la squadra a vincere il campionato"

Ufficiale ormai da qualche giorno, oggi è stato tempo della conferenza stampa di presentazione di Cristiano Piccini alla Stella Rossa: "Sono molto felice di essere qui, le mie prime impressioni sono quelle di essere in un grande club. Avevo un'altra offerta ma ho ritenuto che questa fosse la miglior scelta, perché il club ha mostrato fiducia nei miei confronti. Dopo aver giocato i derby di Lisbona e Siviglia non vedo l'ora di giocare quello di Belgrado. Quel che posso promettere di lavorare duro, cercando di aiutare la squadra a vincere il campionato e passare il prossimo turno di Europa League".
- di Redazione SkySport24

Pordenone, arriva Di Serio dal Benevento

Il Pordenone accoglie un nuovo rinforzo per l'attacco. Si tratta di Giuseppe Di Serio, classe 2001 che arriva in prestito dal Benevento. Questo il comunicato ufficiale: "Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio dell’attaccante Giuseppe Di Serio. Il calciatore, classe 2001, arriva dal Benevento in prestito fino a giugno 2022. È un punto fermo della Nazionale Under 20, in cui è stato convocato 6 volte nel 2021".
- di Redazione SkySport24

Vicenza, Balzaretti: "Molte richieste per Proia. Diaw? Incedibile"

Il direttore sportivo del Vicenza, Federico Balzaretti, ha parlato del mercato del club e al Giornale di Vicenza ha specificato la situazione legata a due nomi in particolare: Proia e Diaw. "Per Proia sono arrivate molte richieste ma la decisione ad oggi è di non farlo uscire. Per noi è un valore e in estate è stato un investimento economico importante, quindi si punta a valorizzarlo ulteriormente. Diaw? E' incedibile, non è sul mercato e sono anzi stupito che siano uscite tante chiacchiere su di lui".
- di Redazione SkySport24

Giampaolo: "Felice di essere tornato alla Samp"

Dopo l'ufficialità del suo ritorno, Marco Giampaolo ha rilasciato le primissime dichiarazioni da nuova guida della Sampdoria: “Un saluto a tutti i tifosi sampdoriani. La prima cosa che ho detto è dintornare a riempire Marassi che è sempre stato un valore aggiunto per la nostra squadra. Ultimamente ho visto partite in tv con stadi deserti, non soltanto qui a Genova ma in generale, io invece penso che il nostro pubblico sia sempre stato un valore aggiunto e sempre lo sarà. La prima cosa che ho detto appena arrivato qua è di riempire, compatibilmente con le capienze, lo stadio. Sono felice di essere tornato”
- di Redazione SkySport24

Venezia, il saluto di Ullmann al Rapid Vienna

Ieri è arrivata l'ufficialità di questo nuovo rinforzo in entrata per il Venezia: Maximilian Ullmann. Oggi il giocatore ha voluto salutare così la sua ex squadra, il Rapid Vienna: "Mi sono davvero divertito qui e sono orgoglioso di aver potuto giocare per il club più grande dell'Austria. Ora non vedo l'ora di iniziare la mia nuova avventura a Venezia e incrocio le dita affinché i miei vecchi compagni possano festeggiare tanti successi. Vorrei anche ringraziare i tanti tifosi che mi hanno sempre dato un grande supporto".
- di Redazione SkySport24

Lille, ecco Ben Harfa: è ufficiale

Il Lille accoglie Hatem Ben Arfa. Il club francese ha dunque un nuovo trequartista: contratto fino al termine della stagione dopo la parentesi al Bordeaux. 
- di Redazione SkySport24

Ascoli, ufficiale Castorani alla Feralpisalò

L'Ascoli ha ufficializzato il trasferimento di Manuele Castorani alla Feralpisalò. Questo il comunicato: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento temporaneo fino al prossimo 30 giugno di Manuele Castorani alla Feralpisalò. Il Club bianconero augura a Manuele un prosieguo di stagione ricco di successi".
- di Redazione SkySport24

Pisa, Ubaldi saluta: va alla Lucchese

Leonardo Ubaldi lascia il Pisa: il giocatore si trasferisce in prestito alla Lucchese. Questo il comunicato ufficiale del Pisa che "comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla società Lucchese il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Ubaldi, precedentemente rientrato per fine prestito dalla Società Pistoiese.

A Leonardo i nostri migliori auspici per questa nuova esperienza professionale".

- di Redazione SkySport24

Cluj su Birligea del Teramo

Il Cluj guarda alla nostra Serie C per un rinforzo in attacco. E il nome è quello di Daniel Birligea, punta classe 2000 attualmente al Teramo. 
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, ora è anche ufficiale: Giampaolo torna blucerchiato

Mancava soltanto quello ed ora è arrivato anche l'annuncio ufficiale: parte il Giampaolo-bis alla Sampdoria. 
Questo il comunicato del club: "L’U.C. Sampdoria dà il bentornato a Marco Giampaolo in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2022 con opzione fino al 30 giugno 2024.

Al tecnico e al suo staff un buon lavoro e un sincero in bocca al lupo da parte del presidente Marco Lanna anche a nome del Consiglio di Amministrazione e di tutta la società".

- di Redazione SkySport24

Giampaolo-day per la Sampdoria: dopo la firma, il primo allenamento

Manca soltanto l'annuncio ufficiale ma il ritorno di Giampaolo alla Samp è cosa fatta e, oggi pomeriggio alle 15, l'allenatore guiderà il primo allenamento nel centro sportivo blucerchiato. Non solo: sarà anche il giorno del ritorno di Osti a Bogliasco.
- di Redazione SkySport24

Samp, Giampaolo ha firmato

Sta per diventare ufficiale il ritorno di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria. L'allenatore ha firmato col club blucerchiato e ora non resta che aspettare l'annuncio. 
- di Redazione SkySport24

Como, ufficiale Alex Blanco

Ufficiale l’arrivo di Alex Blanco dal Valencia: trasferimento a titolo definitivo e contratto fino al 2024 per l’esterno classe ‘98. Può arrivare un altro esterno se ci sarà un’uscita e uno dei nomi seguiti è Amato Ciciretti, classe ’94 del Pordenone.
- di Redazione SkySport24

Il Sassuolo punta il bomber del Catania

Incontro in agenda nei prossimi giorni tra Carnevali e il Padova (Sean Sogliano e Alessandra Bianchi) per parlare di Luca Moro: il Sassuolo vuole prenderlo subito e lasciarlo comunque a Catania fino a fine stagione.
- di Redazione SkySport24

Udinese, dopo Pablo Mari può arrivare Asprilla

È arrivato a Udine nelle ultime ore Pablo Mari, difensore preso dall’Arsenal in prestito secco. Dal Watford può arrivare anche Yaser Asprilla, trequartista colombiano classe 2003 (preso ora ma non ancora tesserato dal club inglese in attesa di capire se otterrà il work permit).
- di Redazione SkySport24

Hellas, si avvicina il greco Retsos

Vicino l’arrivo di Panagiotis Retsos, difensore centrale greco classe ’98. È in scadenza di contratto a giugno col Bayer Leverkusen, che lo pagò 17,5 milioni di euro nel 2017 dall’Olympiacos. A 18 anni, è stato il capitano più giovane di una squadra campione di Grecia.
- di Redazione SkySport24