Calciomercato, tutte le trattative del 21 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 21 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

1 nuovo post

Spezia, Verde rinnova fino al 2025

Lo Spezia ha ufficializzato il rinnovo di Daniele Verde, che ha rinnovato fino al 30 giugno 2025: "Ho sempre detto di voler restare qui a lungo perchè con tutto l'ambiente è scattato fin da subito un feeling davvero speciale e sono orgoglioso di poter indossare la maglia bianca e lottare per il pubblico spezzino anche nelle prossime stagioni", le sue parole. Soddisfatto anche il Presidente Philip Platek: "Siamo davvero felici di poter annunciare questo importante rinnovo. Daniele Verde è un calciatore di grande qualità, capace di fare la differenza in qualsiasi momento e la sua energia sarà fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi".
- di Redazione SkySport24

Spezia, Verde rinnova fino al 2025

"Lo Spezia Calcio rende noto di aver trovato l'accordo per il prolungamento del contratto che lega Daniele Verde alla società di via Melara, ora in scadenza al 30 giugno 2025". Il talento napoletano, classe '96, con il club ligure ha totalizzato 43 presenze, siglando anche 11 reti, tra le quali spicca la meravigliosa perla realizzata in acrobazia nello scorso campionato contro la Lazio
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Tuchel su Dembelè: "Ottimo giocatore"

L'allenatore del Chelsea Thomas Tuchel ha parlato di Ousmane Dembele, suo vecchio giocatore al Borussia Dortmund e ora in rotta col Barcellona: "È un ottimo giocatore quando è al suo massimo livello, sono molto fortunato ad averlo allenato ai miei tempi a Dortmund - ha spiegato - non ho idea di quale sia la situazione nel dettaglio, quindi è meglio non parlarne".

- di Redazione SkySport24

Lazio, Sarri: "Club vuole trattenere Luiz Felipe"

Maurizio Sarri ha parlato anche di mercato nella conferenza stampa pre Atalanta. Il riferimento delle sue parole è stato Luiz Felipe, in scadenza fra sei mesi: "Non so cosa deciderà di fare. So che qui c’è la ferma volontà di trattenerlo. È un ragazzo giovane che sta facendo ancora bene e che dà l’idea di poter crescere ancora"
- di Redazione SkySport24

Roma, solo sondaggi per Ndombele

Tiago Pinto ha anche fatto un sondaggio per Tanguy Ndombele, centrocampista classe 1996 del Tottenham. In Inghilterra si è ipotizzato uno scambio tra francesi, con il passaggio di Jordan Veretout agli Spurs. In realtà c'è stato un semplice contatto tra Tiago Pinto e Fabio Paratici, con il general manager della Roma che ha chiesto informazioni sull'ex Lione, che potrebbe non rientrare più nei piani di Antonio Conte. Il discorso, per il momento, non è andato avanti, in ogni caso il club giallorosso dovrà dare via qualcuno a centrocampo prima di fare nuovi acquisti.  
- di Redazione SkySport24

Cremonese, ufficiale Politic dal Bolton

La Cremonese ha comunicato di aver acquistato a titolo definitivo dal Bolton il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dennis Politic. L’accordo ha validità fino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

Nato a Brasov (Romania) il 5 marzo 2000, Politic è un attaccante esterno. La sua carriera è iniziata giovanissimo nel Codlea Brasov, per poi proseguire con il passaggio al Brasov FC. Nel 2012 ha lasciato il club della sua città per trasferirsi in Inghilterra dove ha maturato una lunga esperienza nel Bolton. Con la maglia dei Wanderers ha esordito in League One nell’agosto 2019. In carriera ha indossato anche la maglia di Saldford e Port Vale (16 partite, 5 gol e 4 assist in League Two).

Sono felicissimo di questa mia nuova esperienza con la Cremonese, club prestigioso e molto ambito anche all’estero – ha raccontato Politic –  Le mie prime sensazioni sul nuovo ambiente sono ottime, adesso non vedo l’ora di mettermi al servizio del mister e di iniziare a lavorare con i compagni”.

- di Redazione SkySport24

Alessandria, Pisseri rinnova fino al 2024

L’Alessandria ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Matteo Pisseri per il prolungamento del suo contratto fino al 30 giugno 2024. Il portiere, 30 anni, ha collezionato fin qui 20 presenze. 
- di Redazione SkySport24

Verona, obiettivo Solbakken per l'attacco

ll club gialloblù vuole il classe 1998 del Bodo/Glimt, che però chiede 5 milioni di euro: la strategia del Verona è quella di prenderlo subito in prestito, per poi pagare un indennizzo per liberarlo dal contratto in scadenza a dicembre 2022. Solbakken in Conference League ha segnato 3 gol in due partite alla Roma. 
- di Redazione SkySport24

Miranchuk-Genoa, manca l'ok del giocatore

C'è l'accordo tra i rossoblù e l'Atalanta per il prestito, ma manca il sì definitivo del fantasista russo per la chiusura dell'operazione. Intanto il Genoa si prepara ad accogliere Piccoli (sempre in prestito dai nerazzurri) e Amiri del Bayer Leverkusen.
- di Redazione SkySport24

Brescia su Puscas. Benali piace alla Ternana

Per l’attacco delle Rondinelle potrebbe arrivare l’ex Inter Puscas, che era stato sondato dal Pisa prima di chiudere per Torregrossa. Su Benali c’è anche la Ternana.
- di Redazione SkySport24

Tottenham, ufficiale il rinnovo di Lloris

Il club inglese ha annunciato sui propri canali ufficiali il rinnovo del capitano e portiere Hugo Lloris fino al 2024. Il francese, 35 anni, ha collezionato 395 presenze dal suo arrivo dal Lione nell'agosto 2012. Presto diventerà il 12° giocatore a collezionare più di 400 presenze con gli Spurs in tutte le competizioni. Solo due portieri – Pat Jennings (590) e Ted Ditchburn (452) – hanno giocato di più. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Barone su Vlahovic: "Offerte dalla Premier, ma..."

l dg viola sul futuro dell'attaccante: "Alcune squadre inglesi lo vogliono, noi siamo pronti a trattare ma evidentemente lui ha altre idee. Aperture da Vlahovic e dal suo entourage? Zero, e meno male che avevo chiesto chiarezza..."
- di Redazione SkySport24

Barcellona-Dembele, cosa sta succedendo

Fra Ousmane Dembele e il Barcellona ormai è rottura totale. Dopo le parole del club, sono arrivate quelle dello stesso attaccante, che si è voluto far sentire attraverso la propria pagina Instagram: "Vieto a chiunque di dare l'impressione di non essere coinvolto nel progetto sportivo. Vieto a chiunque di attribuirmi intenzioni che non ho mai avuto. Vieto a chiunque di parlare per me o per il mio rappresentante, di cui mi fido completamente. Ancora sotto contratto, sono pienamente coinvolto e a disposizione del mio club, del mio allenatore. Ho sempre dato tutto per i miei compagni, non è ora che le cose cambino. Non sono un uomo che imbroglia e ancor meno un uomo che ha l'abitudine di cedere al ricatto". 
- di Redazione SkySport24

Frosinone, ufficiale Iemmello al Catanzaro

Il Frosinone ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Catanzaro per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, del calciatore Pietro Iemmello. 
- di Redazione SkySport24

Sensi, l'Inter chiede ancora tempo alla Samp

I nerazzurri hanno chiesto qualche altro giorno di tempo alla Sampdoria prima di dare il via libera a Sensi. Una risposta è attesa fra lunedì e martedì, giusto per avere prima il modo di valutare nel migliore dei modi le condizioni di Correa, infortunatosi nella partita di Coppa Italia contro l’Empoli. Samp tuttavia fiduciosa perché il giocatore non ha cambiato idea: vuole partire in cerca di più minutaggio. 
- di Redazione SkySport24

Udinese, le prime parole di Benkovic: "Qui i difensori crescono"

Si è presentato ieri in conferenza stampa Filip Benkovic, nuovo difensore dell'Udinese. Classe 1997, arriva dal Leicester: "Accettare l'offerta è stata una decisione semplice - ha spiegato - sapevo dell'interesse dei bianconeri e ho sempre pensato che giocare in Italia sarebbe stato stimolante. Qui ho trovato tanta voglia di lavorare e di crescere, sarà importante per raggiungere gli obiettivi sperati. I miei modelli? Vidic e Cannavaro. I difensori crescono tanto giocando in Serie A". 

- di Redazione SkySport24

Milan, l'ultima idea per Botman

I rossoneri non si arrendono per Botman del Lille. Nonostante le dichiarazioni del presidente Letang (“Per quello che lo riguarda non abbiamo aperto le porte a nessuno”), le due proprietà – legate da ottimi rapporti – stanno trattando per vedere se è ancora possibile aprire uno spiraglio. Se per Botman dovesse essere impossibile trovare un sostituto adesso, allora ci sarebbe anche un piano B: cercare di bloccare ora il giocatore per giugno.
- di Redazione SkySport24

Il Monza "pesca" Mancuso

Colpo della società brianzola, che rinforza il reparto offensivo con Leonardo Mancuso, acquisito a titolo temporaneo biennale dall’Empoli, con obbligo di riscatto. Soprannominato il "bomber pescatore", l'attaccante è stato presentato con la colonna sonora di "Sampei", cartone animato cult degli anni '80. Indosserà la maglia numero 11.
- di Redazione SkySport24

Colpo del Pisa: preso Torregrossa

Fatta per Torregrossa dal Brescia: arriva in prestito oneroso (300mila euro) con obbligo di riscatto a 2,5 milioni legato alla promozione e ai gol e assist del giocatore.
- di Redazione SkySport24

Venezia, idea Lapadula

Se per l’attacco non si dovesse chiudere Alario del Bayer Leverkusen, obiettivo Lapadula, in uscita dal Benevento.
- di Redazione SkySport24