Calciomercato Lazio, Luiz Felipe non rinnova: accordo ai dettagli col Betis

Calciomercato
©Getty

Il difensore italiano-brasiliano ha già comunicato alla società che non rinnoverà il suo contratto, in scadenza a giugno. Raggiunto già l'accordo con il Betis in Spagna, mancano gli ultimi dettagli e poi arriverà la firma sul contratto

LAZIO-SASSUOLO LIVE

Luiz Felipe lascerà la Lazio e la Serie A al termine della stagione, visto che ha deciso di non rinnovare il contratto con la società biancoceleste. Convocato anche dal Ct Roberto Mancini per i playoff dei Mondiali in Qatar 2022, il difensore classe 1997 ha comunicato alla società biancoceleste di voler cambiare aria al termine del campionato. Contratto in scadenza a giugno, Luiz Felipe - che lascerà la Lazio a parametro zero - ha già trovato un accordo con il Betis Siviglia, club attualmente al quinto posto nel campionato spagnolo. Restano da sistemare solo gli ultimi dettagli, poi ci sarà la firma sul contratto che di fatto ufficializzerà la sua nuova avventura in Spagna.

I numeri di Luiz Felipe con la Lazio

Dopo una breve avventura con la Salernitana in Serie B nel 2016/17, Luiz Felipe arriva alla Lazio nel 2017/18. Lascerà dunque dopo cinque stagioni in biancoceleste, con ben 140 presenze totali e soltanto 2 gol. Nella sua lunga esperienza alla Lazio, il difensore italo-brasiliano ha vinto due volte la Supercoppa Italiana (2017 e 2019) - battendo la Juventus in entrambi i casi – e una Coppa Italia nel 2018/19, vinta per 2-0 contro l’Atalanta all’Olimpico. Saranno quindi le ultime partite con la squadra di Claudio Lotito per Luiz Felipe, che terminerà la sua avventura italiana anche con la soddisfazione della convocazione in Nazionale da parte di Roberto Mancini.

mancini_allenamento_getty

leggi anche

Italia, i convocati per i playoff mondiali