Lewandowski annuncia l'addio al Bayern: "La mia era è finita". Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Dal ritiro della nazionale polacca il centravanti esce allo scoperto sul futuro: "La mia storia con il Bayern è finita, non vedo alcuna possibilità di giocare ancora per questo club. Il Bayern è un club serio e credo che non mi tratterranno perché conoscono il mio pensiero. Un trasferimento è la soluzione migliore e spero che non lo bloccheranno". Lo aspetta il Barcellona

XAVI SU LEWA AL BARCELLONA: "ETA' NON E' UN PROBLEMA"

"La mia storia con il Bayern Monaco è finita, non vedo alcuna possibilità di giocare ancora per questo club. Non voglio più giocare lì, il Bayern è un club serio e credo che non mi tratterranno perché conoscono il mio pensiero. Un trasferimento è la soluzione migliore e spero che non lo bloccheranno". Parola di Robert Lewandowski. Dal ritiro della sua nazionale, il centravanti polacco esce allo scoperto e ammette la volontà di chiudere in anticipo la sua esperienza a Monaco di Baviera, con un contratto in scadenza a giugno del 2023.

"Parleremo della mia situazione dopo la Nations League"

Parole che fanno il paio con le dichiarazioni di metà maggio del direttore sportivo del Bayern Monaco, Hasan Salihamidzic, ai microfoni di Sky DE. "Ho parlato con Lewa - aveva spiegato - e mi ha detto che non voleva accettare la nostra offerta di prolungare il contratto e che vorrebbe lasciare il club. Ha detto che gli piacerebbe provare qualcosa di nuovo, ma la nostra linea non cambia: Lewa ha un contratto fino al 30 giugno 2023. Questo è un dato di fatto". Il centravanti, che compirà 34 anni il prossimo 21 agosto, starebbe spingendo per andare al Barcellona, club che lo segue con attenzione da mesi. "Se sono ottimista sulla firma con il Barça? È una grande domanda. Non mi piace essere in questa situazione. Dopo la Nations League avremo tempo per parlare della situazione - ha aggiunto dal ritiro della Polonia Lewandowski - ma non vedo alcuna possibilità di continuare al Bayern".

lewandowski scarpa doro

leggi anche

Lewandowski vince la Scarpa d'Oro, Immobile terzo

I numeri di Lewa al Bayern

Lewandowski potrebbe così lasciare Monaco di Baviera, dove è arrivato nel 2014 dal Borussia Dortmund. Solo nella prima annata con il Bayern l'attaccante non aveva raggiunto i 40 gol stagionali. Nelle altre, invece, aveva sempre superato questa soglia, mettendo a segno 343 gol in 373 partite. Una continuità di rendimento che ha aiutato i tedeschi a collezionare otto titoli di Germania, oltre alla Champions League 2019/2020, la Supercoppa europea e il Mondiale per club. In stagione Lewandowski con una tripletta al Salisburgo negli ottavi di finale di Champions League si è tolto la soddisfazione di battere un altro primato. È infatti diventato il più rapido marcatore di sempre nella competizione. Battuto il record che Marco Simone deteneva dal 1996, quando aveva segnato tre gol in 24 minuti nel corso di Milan-Rosenborg. 

mane liverpool

leggi anche

Mané lascerà il Liverpool: lo aspetta il Bayern