Chiellini-Los Angeles FC, c'è l'accordo: manca solo la firma. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Il difensore ha raggiunto l'intesa con il club californiano nell'incontro svolto a Londra con Will Kuntz, vice presidente of soccer operations & assistant general manager del LAFC. Adesso manca solo la firma, poi Chiellini volerà negli States

DAL 6 GIUGNO TORNA CALCIOMERCATO - L'ORIGINALE

Giorgio Chiellini sarà presto un nuovo giocatore del Los Angeles FC. Il difensore azzurro ha raggiunto l'accordo con il club californiano nell'incontro svolto a Londra con Will Kuntz, vice president of soccer operations & assistant general manager del LAFC, dove era presente anche il suo agente, Davide Lippi. L'appuntamento, programmato nei giorni successivi all'addio di Chiellini alla Nazionale, è stato utile per trovare l'intesa definitiva. Adesso manca soltanto la firma, poi Chiellini volerà negli Stati Uniti per iniziare la sua esperienza nella Major League Soccer. 

Chiellini in MLS, sarà il 22° italiano nella storia

L'approdo in MLS segnerà un nuovo capitolo nella carriera di Chiellini che ha salutato la Juventus dopo 17 anni e 561 presenze. Il difensore diventerà il 22° giocatore italiano in MLS dove ritroverà da avversario Lorenzo Insigne, approdato al Toronto FC. Per Chiellini sarà l'ultima esperienza della sua carriera da calciatore prima di tornare in Italia dove, con ogni probabilità, ricoprirà un ruolo dirigenziale nella Juventus. 

leggi anche

L'addio di Chiellini: "Ora bisogna essere uniti"

Chi sono i Los Angeles FC

Sono trascorsi appena quattro anni dal debutto del Los Angeles FC in MLS. Era il 4 marzo 2018 quando la franchigia californiana, presieduta dal produttore cinematografico Peter Guber, giocò la prima partita nella lega, contro i Seattle Sounders. Tra i risultati raggiunti in questi anni dal Los Angeles FC c'è la finale di Concacaf Champions League 2020, persa contro i messicani del Tigres, e la vittoria del MLS Supporters' Shield 2019. L'attuale allenatore del club è Steve Cherundolo, 43enne statunitense ex bandiera dell'Hannover, che ha preso il posto di Bob Bradley, padre di Michael, ex centrocampista di Chievo e Roma.