Milan: arriva Kosovare Asllani, l'Ibra al femminile. Le news di calciomercato

MILAN FEMMINILE
©IPA/Fotogramma

Acquisto di spessore per le rossonere di Ganz: l'attaccante, paragonata in patria al connazionale Ibra, ha indossato in carriera le maglie di Real Madrid, Paris Saint Germain e Manchester City

CALCIOMERCATO LIVE, NEWS E TRATTATIVE

Non solo Zlatan, il Milan avrà presto anche l'Ibrahimovic al femminile. Si tratta di Kosovare Asllani, attaccante svedese classe 1989 del Real Madrid, che andrà a rafforzare la formazione femminile di Maurizio Ganz. La trattativa è ai dettagli e presto il Milan avrà l'erede di Valentina Giacinti, sempre più lontana dalle rossonere dopo che negli ultimi sei mesi ha giocato in prestito alla Fiorentina. Asllani è stata paragonata in Svezia al connazionale Ibrahimovic che ritroverà a Milano. Un accostamento dovuto al ruolo, ma anche alla storia che li accomuna visto che Kosovare è figlia di emigrati. I due hanno già condiviso l'esperienza al Paris Saint Germain: entrambi arrivarono a Parigi nel 2012 e lasciarono il club quattro anni più tardi.

Asllani, quella coincidenza con l'Inter

Scherzo del destino, la trattativa Asllani-Milan è stata definita nello stesso giorno in cui l'Inter ha trovato l'intesa per l'acquisto di Kristian Asllani, centrocampista dell'Empoli che sarà il vice Brozovic. Solo una coincidenza e nessuna parentela tra i due. Kosse (soprannome dell'Asllani rossonero) è reduce dall'esperienza con il Real Madrid, ma in carriera ha vestito anche le maglie di Paris Saint Germain e Manchester City. Nella sua bacheca, inoltre, vanta due medaglie d'argento alle Olimpiadi (Rio 2016 e Tokyo 2020) con la nazionale svedese oltre a un terzo posto al Mondiale 2019 in Francia. 

 

leggi anche

Inter-Asllani, l'agente: "Chiudiamo a giorni"