La Dea insiste sull'esterno sinistro di proprietà del Genoa su cui hanno già mostrato il loro interesse Sassuolo, Inter e Juventus. L'Atalanta però vuole provare a bruciare la concorrenza e prenderlo come rinforzo per la squadra di Gasperini
Dopo il riscatto di Demiral dalla Juventus, l'Atalanta adesso si può concentrare sulle nuove piste di mercato per rafforzare la squadra di Gasperini: una di queste porta ad Andrea Cambiaso, esterno sinistro classe 2000 di proprietà del Genoa. Per il giocatore, però, c'è molta concorrenza: Sassuolo, Inter e Juventus hanno infatti già mostrato interesse (l'agente del calciatore, Bia, nei giorni scorsi ha anche incontrato la dirigenza dell'Inter in sede), ma ora l'Atalanta vuole spingere per il suo acquisto e superare tutti.
I numeri di Cambiaso
Cresciuto nel settore giovanile del Genoa - club che tifa da quando era piccolo -, Cambiaso si è fatto le ossa quando è stato girato in prestito ad Albissola, Savona, Alessandria ed Empoli, rispettivamente in Serie D (Albissola e Savona), Serie C (Alessandria) e Serie B (Empoli). Dopo la gavetta, nella stagione da poco conclusa Cambiaso ha avuto finalmente spazio anche con la prima squadra del Genoa in Serie A: ha esordito il 21 agosto, la prima di campionato, contro l'Inter. In totale, Cambiaso ha collezionato 26 presenze in Serie A, segnando anche un gol (contro il Napoli a Marassi, il 29 agosto). E dallo scorso novembre, è anche entrato nel giro della Nazionale Under 21 (5 presenze in totale, per ora), con cui ha appena concluso il soddisfacente percorso di qualificazioni al prossimo Europeo di categoria.