Calciomercato, l'Atalanta punta Cambiaso: si spinge per la chiusura

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

La Dea insiste sull'esterno sinistro di proprietà del Genoa su cui hanno già mostrato il loro interesse Sassuolo, Inter e Juventus. L'Atalanta però vuole provare a bruciare la concorrenza e prenderlo come rinforzo per la squadra di Gasperini

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Dopo il riscatto di Demiral dalla Juventus, l'Atalanta adesso si può concentrare sulle nuove piste di mercato per rafforzare la squadra di Gasperini: una di queste porta ad Andrea Cambiaso, esterno sinistro classe 2000 di proprietà del Genoa. Per il giocatore, però, c'è molta concorrenza: Sassuolo, Inter e Juventus hanno infatti già mostrato interesse (l'agente del calciatore, Bia, nei giorni scorsi ha anche incontrato la dirigenza dell'Inter in sede), ma ora l'Atalanta vuole spingere per il suo acquisto e superare tutti. 

I numeri di Cambiaso

leggi anche

Lazio, nuova offerta per Carnesecchi: si tratta

Cresciuto nel settore giovanile del Genoa - club che tifa da quando era piccolo -, Cambiaso si è fatto le ossa quando è stato girato in prestito ad Albissola, Savona, Alessandria ed Empoli, rispettivamente in Serie D (Albissola e Savona), Serie C (Alessandria) e Serie B (Empoli). Dopo la gavetta, nella stagione da poco conclusa Cambiaso ha avuto finalmente spazio anche con la prima squadra del Genoa in Serie A: ha esordito il 21 agosto, la prima di campionato, contro l'Inter. In totale, Cambiaso ha collezionato 26 presenze in Serie A, segnando anche un gol (contro il Napoli a Marassi, il 29 agosto). E dallo scorso novembre, è anche entrato nel giro della Nazionale Under 21 (5 presenze in totale, per ora), con cui ha appena concluso il soddisfacente percorso di qualificazioni al prossimo Europeo di categoria.