Roma, agente Zaniolo incontra Tiago Pinto. Alla finestra c'è il Tottenham

Calciomercato
©Getty

Incontro tra il dirigente della Roma e l'agente di Zaniolo: le parti si sono date appuntamento a settembre per parlare del rinnovo dell'attaccante, a meno di offerte vantaggiose. Tiago Pinto ha incontrato anche Fabio Paratici che ha chiesto informazioni sul giocatore

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Nell'agenda di Tiago Pinto, general manager della Roma, per questo giovedì erano in programma tantissimi appuntamenti. Uno di questi era con Vigorelli, l'agente di Zaniolo. L'incontro è avvenuto nel pomeriggio a Milano ed è durato circa un'ora e mezzo. Le parti si sono date appuntamento a settembre - una volta chiusa la sessione estiva di calciomercato - per parlare del rinnovo di Zaniolo, il cui contratto va in scadenza a giugno 2024. Le parti dunque si siederanno di nuovo intorno a un tavolo tra qualche mese, a meno che in queste settimane non arrivino offerte vantaggiose o per la Roma, o per Zaniolo, o per entrambe le parti. Alla finestra c'è il Tottenham. Tiago Pinto ha incontrato Fabio Paratici nel tardo pomeriggio e hanno parlato di Zaniolo. Nessuna offerta né una vera e propria trattativa, ma Paratici (che stima il giocatore da tempo) e gli Spurs seguono con interesse l'evolversi della situazione. Tra i nomi emersi nella chiacchierata c'è anche quello di Joe Rodon, difensore gallese che Mourinho ha già allenato in passato, in uscita dal Tottenham.

Il dribbling di Tiago Pinto ai giornalisti all'uscita dell'hotel

Dopo l'appuntamento con l'agente di Zaniolo, Tiago Pinto non ha dato risposte chiare alle domande dei giornalisti che cercavano di strappare dal portoghese qualche informazione, relativa anche all'incontro avvenuto in mattinata col Milan, società interessata al trequarstista giallorosso: "Incontro con il Milan? Abbiamo parlato del tempo, delle macchine, delle donne, di tutto...", ha detto con sorriso il gm della Roma. 

florenzi milan

leggi anche

Il Milan riscatta Florenzi: alla Roma 2,7 milioni

Da Florenzi a Calafiori: gli altri appuntamenti di Tiago Pinto

Tiago Pinto, come detto, a pranzo invece era con Maldini e Massara. Con loro c'è un grande rapporto di stima ed è stata l'occasione per ribadire questi attestati reciproci, condividere strategie e consigli di mercato, ma si è parlato anche della definizione del riscatto di Florenzi, che diventerà ufficialmente un giocatore del Milan per 2,7 milioni di euro. Dopo il pranzo con il Milan, il general manager della Roma ha incontrato anche Rafaela Pimenta e Enzo Raiola, agenti di Calafiori: l'esterno sinistro della Roma, classe 2002, firmerà il rinnovo con il club giallorosso prima di partire in prestito. Il giocatore preferirebbe la Salernitana come destinazione, ma su di lui c'è anche il Basilea. 

Calafiori_IPA

leggi anche

Calafiori verso Salerno, Celik sempre più vicino