Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 1° luglio

liveblog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 1 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

1 nuovo post

Cosenza, preso D'Urso dal Perugia

Con una nota ufficiale, il club calabrese ha annunciato l'acquisto di D'Urso: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian D’Urso, proveniente dalla Società AC Perugia Calcio. Il centrocampista, nato a Rieti il 26 luglio 1997, si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo. È cresciuto nel settore giovanile della Roma partecipando anche alla Uefa Youth League. Dalla stagione 2016/17 ha militato in Serie B con le maglie di Latina, Carpi, Ascoli, Cittadella (78 presenze) e Perugia (12 presenze). In carriera anche un’esperienza nella Serie A greca con l’Apollōn Smyrnīs. D’Urso è pronto a scendere in campo con la maglia del Cosenza!"
- di Redazione SkySport24

Tarozzi, no al Persepolis

Andrea Tarozzi, storico vice di Roberto D'Aversa con cui ha condiviso anche l'ultima esperienza alla Sampdoria, ha rifiutato la proposta del Persepolis che gli aveva offerto la  possibilità di guidare il club iraniano. In passato anche D'Aversa aveva declinato ricche offerte di squadre egiziane.
- di Redazione SkySport24

Marsiglia, preso Guendouzi dall'Arsenal

Matteo Guendouzi è un nuovo giocatore del Marsiglia. Ad annunciarlo è il club inglese sui propri profili ufficiali.
- di Redazione SkySport24

Onana: "I sogni diventano realtà"

André Onana ha affidato ai propri social un pensiero da nuovo giocatore dell'Inter: "I sogni diventano realtà. Sono entusiasta di entrare a far parte del mio nuovo club, l'Inter! Voglio ringraziare il presidente, l'intero consiglio di amministrazione dell'Inter, l'allenatore e la mia squadra per aver reso il mio sogno realtà. Forza Inter".
- di Redazione SkySport24

Da Ibra a Leao, i colpi più importanti di Maldini & Massara

A costruire il Milan del futuro sarà ancora il duo Maldini-Massara che, proprio all'ultimo, ha rinnovato il contratto in scadenza con i rossoneri. E ora può decollare il mercato: in attesa dei prossimi colpi, rivediamo gli acquisti principali (dati Transfermarkt) messi a segno dai due dirigenti dal 2019 in poi.
- di Redazione SkySport24

Milan, Maldini e Massara hanno rinnovato

Con un comunicato ufficiale, il Milan ha annunciato i rinnovi di Maldini e Massara: per loro accordi che scadranno nel 2024.
- di Redazione SkySport24

Triestina, Romairone è il nuovo DG

Questa la nota ufficiale del club: "U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver affidato ufficialmente il ruolo di direttore generale dell’area sportivaGiancarlo Romairone. Il nuovo direttore ha sottoscritto in sede un accordo di durata triennale con opzione. Da oggi Romairone è ufficialmente operativo all’interno della nuova compagine societaria con un progetto a lungo termine".
- di Redazione SkySport24

Parma, ufficiale l'arrivo di Estévez

Un volto nuovo in casa Parma. Il club ducale, attraverso una nota, ha comunicato l'acquisto di Nahuel Estévez dal Crotone a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

Nantes, ufficiale l'arrivo di Sissoko

Volto nuovo in casa Nantes. Il club francese ha infatti ufficializzato l'acquisto di Moussa Sissoko. Il giocatore, nell'ultima stagione al Watford, ha firmato un contratto di due anni con il Nantes.
- di Redazione SkySport24

Frosinone, risolto il contratto con Koblar

Con una nota ufficiale, il Frosinone comunica di aver risolto il contratto del calciatore classe ‘99 Luka Koblar. Nell'ultima stagione 6 presenze in C per lui con la maglia del Potenza.
- di Redazione SkySport24

Inter, ufficiale l'ingaggio di Onana: il comunicato

Dopo le visite mediche effettuate a gennaio, e l'arrivo nella sede dell'Inter dello scorso 24 maggio, ora è ufficiale: André Onana è un nuovo giocatore dell'Inter. Il portiere camerunense arriva a parametro zero dall'Ajax e ha firmato un contratto quinquennale con i nerazzurri. L'Inter ha annunciato l'ingaggio di Onana anche in maniera simpatica, facendo riferimento alla famosa canzone di Rihanna.

- di Redazione SkySport24

Liverpool, rinnovo per Salah

Rinnovo di contratto per Mohamed Salah. L'ex giocatore di Roma e Fiorentina ha prolungato il proprio contratto fino al 2025.
- di Redazione SkySport24

Bari, domani nuovo contatto con la Spal per Vicari: c'è fiducia 

Il Bari domani avrà un nuovo contatto con la Spal per chiudere Vicari. Le parti non sono lontane, la distanza è minima ormai. La società biancorossa è convinto di chiuderlo, anche perché ha già un accordo con il ragazzo, di due anni con opzione per il terzo. Nel fine settimana sono previsti aggiornamenti.
- di Redazione SkySport24

Juventus, Vrioni in Mls: è fatta con il New England Revolution

Termina l'avventura alla Juventus di Giacomo Vrioni. L'attaccante classe 1998 giocherà in Major League Soccer con la maglia del New England Revolution in MLS. Il club bianconero incasserà circa 4 milioni di euro.

- di Redazione SkySport24

Marsiglia, risolto il contratto di Sampaoli

Le strade del Marsiglia e di Jorge Sampaoli si separano definitivamente. Il club francese ha annunciato con un comunicato ufficiale che le parti hanno deciso per la risoluzione del contratto. Una decisione presa in comune.

- di Redazione SkySport24

Napoli, è ufficiale Kvaratskhelia

Era già chiusa da tempo, ora è ufficiale. Come annunciato con un comunicato sul proprio sito, "Zizì" è ora un giocatore azzurro: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis è lieto di annunciare che la SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive di Khvicha Kvaratskhelia dalla Dinamo Batumi a titolo definitivo".
- di Redazione SkySport24

Lazio, Reina risolve con i biancocelesti: i dettagli 

Pepe Reina lascerà la Lazio: l'ex portiere di Milan e Napoli ha deciso di risolvere il proprio contratto con il club biancoceleste, che sarebbe scaduto nel giugno del 2023. Il portiere classe 1982 farà ritorno in patria, in Spagna. 
- di Redazione SkySport24

Verona, ufficiale Milan Djuric fino al 2025

Ancora un'ufficialità: Milan Djuric ora è un giocatore dell'Hellas Verona. Lo comunica la società con una nota sul proprio sito, annunciando così l'attaccante: "Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dell'attaccante bosniaco Milan Djuric, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2025".
- di Redazione SkySport24

Monza, conclusa la prima parte delle visite di Stefano Sensi 

Finita la prima parte delle visite mediche di Stefano Sensi, che presto diventerà un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista, che ha passato l'ultima parte della stagione a Genova con la maglia della Samp, ha fatto ritorno all'Inter e ora firmerà il contratto che lo legherà ai biancorossi. Previsto per domani mattina l'ultima parte delle visite, successivamente poi la firma. 
- di Redazione SkySport24

Cremonese, sempre più vicino Chiriches 

Vlad Chiriches sta per diventare un nuovo giocatore della Cremonese. I neo-promossi infatti hanno raggiunto l'accordo con il Sassuolo per il trasferimento del difensore rumeno classe 1989. In mattinata c'è stato uno scambio di documenti tra la Cremonese e il Sassuolo per il cartellino di Vlad Chiriches
- di Redazione SkySport24