Koulibaly a un passo dal Chelsea: operazione da 40 milioni. Il Napoli su Acerbi

Calciomercato
©Getty

Il difensore senegalese vicino all'addio dopo otto anni. Oggi è prevista la chiusura dell'operazione: affare da 40 milioni di euro, al giocatore contratto quinquennale da 10 milioni netti a stagione. Il Napoli si muove già per l'erede di KK: idea Acerbi, c'è già l'ok del giocatore

KOULIBALY A UN PASSO DAL CHELSEA: LE NEWS LIVE

Kalidou Koulibaly sta per salutare il Napoli. Otto anni dopo il suo arrivo in Italia, il difensore senegalese è a un passo dal Chelsea. Mercoledì 13 luglio è prevista la chiusura della trattativa tra gli azzurri e i Blues. Operazione da circa 38/40 milioni di euro, mentre il giocatore firmerà un contratto quinquennale a 10 milioni netti più bonus. Koulibaly è pronto a lasciare il Napoli a un anno dalla scadenza del contratto: arrivato dal Genk per 8 milioni di euro, dal 2014 a oggi ha collezionato 317 presenze con 14 gol. Il giocatore era atteso nelle prossime ore a Dimaro, sede del ritiro del Napoli, ma non si presenterà. 

Il post Koulibaly: c'è Acerbi

Con Koulibaly prossimo all'addio, il Napoli si sta già muovendo per un'alternativa da affiancare a Ostigard. C'è sempre Kim del Fenerbahce (ma il Rennes resta in pressing), ma la società del presidente De Laurentiis si sta muovendo anche su una soluzione italiana che porta a Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio. C'è già l'ok del del giocatore per il trasferimento: l'operazione sarebbe da circa 5 milioni di euro. 

simeone_getty

leggi anche

Napoli, idea Simeone. Mertens potrebbe ritornare