Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi LIVE

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 22 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DEL 24 LUGLIO

1 nuovo post

Roma, Wijnaldum piace ma...

In casa Roma si continua a pensare a Georginio Wijnaldum: il centrocampista olandese classe 1990, in uscita dal Psg, continua a interessare ai giallorossi tanto che ci sono stati contatti, ma al momento le richieste restano molto alte. Per cedere Wijnaldum il Psg chiede 10 milioni per il cartellino e l’intero ingaggio, 7 milioni di euro netti, a carico del club acquirente. L’obiettivo della Roma, così come degli altri club di Premier League interessati a lui, è quello invece di ottenere il cartellino in prestito per un anno con lo stipendio pagato per il 50% dal Psg. Ecco perché al momento la strada per vedere Wijnaldum alla Roma è lunga, tanto che le parti non possono nemmeno definirsi vicine: i giallorossi lo verrebbero, ma per provare a ottenerlo alle condizioni preferite servirà sicuramente tempo. Il centrocampista però potrebbe essere un "alleato" della Roma nella trattativa, visto che ha già dato massima disponibilità al club giallorosso.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, Iervolino: "Vi dico le mosse sul mercato"

Intervenuto sulle frequenze di Radio Bussola, il numero uno della Salernitana Iervolino ha fatto il punto sul mercato: "Abbiamo preso gli under più forti di tutti, la nostra campagna acquisti è tra le più intelligenti d’Italia. Noi pensiamo di prendere ancora altri 4-5 giocatori. Servono un difensore, un centrocampista e due attaccanti per rinforzare l’undici titolare. Più qualche giovane, come Rovella. Per l'attacco voglio Piatek e Bonazzoli. Okoli? L'Atalanta vuole tenerlo".
- di Redazione SkySport24

Salernitana, Bonazzoli più vicino: le ultime

Bonazzoli e la Salernitana sempre più vicini. Si lavora a un'operazione a titolo definitivo con la Sampdoria. Per l'attaccante 4 anni di contratto. Ai blucerchiati una cifra vicina ai 4.5 milioni.
- di Redazione SkySport24

Ten Hag su Ronaldo: "Non vedo l'ora che torni"

Queste le parole dell'allenatore dei reds: "La situazione è la stessa della scorsa settimana. Preferisco concentrarmi sui giocatori che sono qui e stanno facendo bene. Penso solo a questo e a migliorare le cose. Lo aspetto e poi lo integreremo nella rosa".
- di Redazione SkySport24

Bologna, Cambiaso si presenta: "Dybala e Cancelo i miei idoli"

Giornata di presentazione in casa Bologna. A prendere la parola è stato Cambiaso: "Sono stato molto felice del trasferimento alla Juve. L'operazione è stata semplice con il Bologna, c'era interessamento già da prima, Bologna è una grande piazza e voglio affermarmi anche qui. Da piccolo facevo più la mezz'ala o il trequartista. Ricordo con grande ammirazione i gol di Dybala al Palermo. Poi nel corso della mia carriera sono passato a giocare terzino e a Cancelo mi ispiro molto, poiché riesce a giocare su entrambe le fasce e ha grandissima qualità. Allegri? L'idea del mister e la società era quella di mandarmi in prestito, quindi è stata una chiacchierata veloce".
- di Redazione SkySport24

Getafe, risolto il contratto di Rodriguez

Dopo due anni e mezzo, termina l'avventura di Chema Rodriguez col Getafe. Il difensore spagnolo, classe 1992, si è svincolato ed è ora libero di cercare una nuova sistemazione.
- di Redazione SkySport24

Scamacca-West Ham, le ultime

Il Sassuolo riflette sull'offerta del West Ham per Scamacca. 36 milioni di euro + 6 di bonus, si lavora su fattibilità bonus e percentuale per la futura rivendita.
- di Redazione SkySport24

Dortmund, il DS su Reus e Hummels: "Rinnovi? Stiano tranquilli"

Sebastian Kehl, DS del Borussia Dortmund, ha parlato a Sky Deutschland del futuro di Marco Reus e Mats Hummels, entrambi in scadenza nel 2023: "'Ne parleremo insieme a tempo debito. Con calma, abbiamo una stima altissima per questi due giocatori. Eppure hanno una certa età. Credo che possano anche stare molto tranquilli in questa situazione. Qui vogliamo vincere e per farlo servono due come Mats e Marco''.
- di Redazione SkySport24

Pirola: "Sensazioni positive alla Salernitana. E sull'Inter..."

Le parole di Lorenzo Pirola dopo il rinnovo in nerazzurro: "Abbiamo firmato, tutto ok. Ho sensazioni molto positive, sia dai compagni che dallo staff della Salernitana. Vogliamo fare un grande campionato, l’obiettivo è la salvezza e vogliamo riuscirci. Nicola è un grande lavoratore e motivatore. Sono convinto che farò bene". E sull'Inter: "Ho fatto tutto il settore giovanile e sono interista. L’obiettivo è quello di tornare".
- di Redazione SkySport24

Inter, Pirola ha firmato

Lorenzo Pirola ha rinnovato il suo contratto con l'Inter fino al 2027. Il giocatore, oggi nella sede nerazzurra, tornerà in ritiro in Austria con la Salernitana con la quale si stava già allenando. Nuova formula dell'operazione: prestito con diritto di riscatto a 5 milioni e contro riscatto a 8.
- di Redazione SkySport24

Cremonese, Lapadula nel mirino

La Cremonese è tornata forte su Gianluca Lapadula. Un testa a testa con il Cagliari, che ha già un accordo con il Benevento ma non con il giocatore sulla questione ingaggio.
- di Redazione SkySport24

Milan, senti Vanaken: "De Ketelaere pronto per questo passo"

A riferirlo è Hans Vanaken, simbolo del Club Bruges: "Contro il Milan in Champions League potrebbe essere una bella rimpatriata. Non ho visto Paolo Maldini qui questa settimana, no. Ma anche tutti noi leggiamo di queste cose, non ci sono segreti. Sappiamo anche che il Milan vuole fare il massimo per avere Charles. Qui non andiamo in giro sventolando le prime pagine dei quotidiani italiani, ma ogni tanto gli parliamo un po' di italiano. Charles è un super talento che è cresciuto enormemente in tre anni qui. Ha dimostrato di essere pronto a fare il passo". Le sue parole a HLN.be
- di Redazione SkySport24

Inter, Pirola in sede per il rinnovo

Lorenzo Pirola è arrivato in sede Inter. Accompagnato dai suoi agenti Buongiovanni e Fossati, il giocatore firmerà il rinnovo fino al 2027 prima di passare alla Salernitana.
- di Redazione SkySport24

L’addio di Joao Pedro: “Scusa Cagliari per il mio silenzio, ho dato tutto”

Joao Pedro ha salutato così il Cagliari attraverso una lettera pubblicata sui social:  “Scusa Cagliari per quel silenzio dopo quella maledetta serata di Venezia, ma sono umano anche io e ho sofferto dopo quel fallimento. Mi dispiace molto non abbiamo capito il mio silenzio, è stato necessario più che scelto. A volte le critiche fanno scordare tutto ciò di bello che si è fatto. Capisco il vostro rammarico ma un semplice scusa non sarebbe bastato e sarebbe stato scontato. Dormo con la coscienza pulita perché so di avere sempre dato il massimo per questa maglia”

- di Redazione SkySport24

Dani Alves riparte dal Messico: c'è la firma con i Pumas

A 39 anni Dani Alves riparte dal Messico: trovato l'accordo con i Pumas. Joao Pedro in Turchia al Fenerbahce, Lingard a parametro zero al Nottingham Forest e Conceição junior all'Ajax sono invece gli ultimi colpi ufficiali in Europa. Ecco i principali movimenti delle big (e non solo) in questa estate di mercato

Dani Alves ha trovato una nuova squadra (a 39 anni)

- di Redazione SkySport24

Napoli, da definire gli ultimi dettagli per Kim: potrebbe arrivare in Italia domani per le visite

La giornata di oggi può essere decisiva per il calciomercato del Napoli: per Min-jae Kim del Fenerbahce restano da definire alcuni dettagli e gli aspetti burocratici e se tutto dovesse concludersi oggi, il difensore potrebbe arrivare già in Italia domani.

- di Redazione SkySport24

Lazio, per Provedel si attende lo Spezia con Dragowski: la situazione

La Lazio di Maurizio Sarri è alla ricerca di un secondo portiere dopo l'arrivo di Maximiano: i biancocelesti sono arrivati ad offrire 2.5 milioni per Provedel dello Spezia ma la sua cessione dipenderà dai movimenti in entrata per la porta del club ligure.  La dirigenza, infatti, si sta muovendo per Dragowski: contatti in corso per la Fiorentina. Se la trattativa per l'estremo difensore polacco andrà a buon fine allora lo Spezia lascerà partire Provedel direzione Lazio, in caso contrario lo tratterà.

- di Redazione SkySport24

Como, visite mediche per Odenthal: firmerà un triennale

Il Como prepara un nuovo acquisto. Si stanno tenendo ora le visite mediche di Odenthal:  il centrocampista olandese, svincolato, firmerà un triennale con la società lombarda.
- di Redazione SkySport24

Roma, Wijnaldum interessa ma ingaggio e richieste sono elevate

Se l'affare legato a Zagadou sembra stuzzicare la Roma, in quanto accessibile economicamente, la situazione riguardante Wijnaldum è decisamente diversa. Il centrocampista olandese è unito al PSG da un contratto biennale decisamente oneroso.

- di Redazione SkySport24

Roma, forte interesse per Zagadou

La Roma ha messo gli occhi sul difensore svincolato dal Dortmund Zagadou. Su di lui c'è l'interesse, oltre che dei giallorossi, di Monaco e West Ham. Proseguiranno i contatti nelle prossime ore.
- di Redazione SkySport24