Calciomercato, tutte le news di domenica 14 agosto

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 14 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE DI LUNEDI' 15 AGOSTO

1 nuovo post

Leeds, forte interessamento per Gnonto

Il Leeds scende in campo per Gnonto. Il club inglese può battere la concorrenza e portar in Premier il giocatore italiano. L'obiettivo è chiudere entro il 25 sulla base di una operazione da 4/5 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

I migliori marcatori d'Europa dell'anno solare

La Serie B è ricominciata e il bomber del Palermo Brunori ne ha subito approfittato per continuare la sua sfida ai più grandi centravanti del mondo. Con la rete al Perugia il giocatore rosanero guida di nuovo la classifica marcatori dell'anno solare 2022, precedendo una coppia francese niente male. La graduatoria dei primi 20 realizzatori, con un secondo italiano in classifica, tiene conto dei campionati professionistici dei Paesi con il più alto coefficiente Uefa.
- di Redazione SkySport24

Nottingham, ufficiale l'arrivo di Freuler

Il club inglese ha ufficializzato inizio dell'avventura inglese di Remo Freuler. Il centrocampista svizzero lascia l'Atalanta dopo sei anni e si trasferisce al Nottingham Forest.
- di Redazione SkySport24

Betis, Pellegrini conferma: "Bartra andrà al Trabzonspor"

Manuel Pellegrini, allenatore del Real Betis, ha confermato il trasferimento di Marc Bartra al Trabzonspor in conferenza stampa: "Marc ha avuto delle conversazioni con un'altra squadra in questi giorni. Alla fine ha deciso di partire e di conseguenza non farà parte della rosa questa anno”.
- di Redazione SkySport24

Man. City, ceduto Ferraresi

Nahuel Ferraresi lascia nuovamente il Manchester City, ancora una volta in prestito: il centrale ha infatti firmato con il San Paolo fino al giugno 2023.
- di Redazione SkySport24

Roma, Wijnaldum: "Non vedo l'ora di giocare"

"Oggi è il giorno. Sono veramente emozionato di iniziare la stagione con la nostra prima partita di campionato. Daje Roma", così sui social il centrocampista olandese arrivato dal Paris Saint-Germain nel giorno dell'esordio dei giallorossi in campionato sul campo della Salernitana.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Tuchel: "Avrei dato un'altra opportunità a Lukaku, ma..."

In una intervista concessa a Sky Sports da Thomas Tuchel, l'allenatore del Chelsea ha spiegato cosa non ha funzionato con Romelu Lukaku: "Il suo periodo qui è stato deludente, ma anche per me stesso in termini di performance. Mi prendo le responsabilità, lungi da me addossare tutte le colpe su Rom. Sarei stato felice di fare un altro tentativo ma Romelu ha deciso di cambiare, il proprietario ha deciso di accontentarlo e abbiamo trovato la soluzione".
- di Redazione SkySport24

Dalla Spagna, Depay verso la risoluzione

Come riporta Mundo Deportivo, Memphis Depay è sempre più vicino all'addio al Barcellona. Dopo aver avuto l'ok dal club blaugrana per poter partire tramite la risoluzione consensuale, gli agenti dell'olandese hanno già raggiunto l'accordo con la Juventus per le prossime due stagioni.
- di Redazione SkySport24

Brighton, vicino Estupinan dal Villarreal

Dopo l'addio di Cucurella, volato al Chelsea, il Brighton, secondo quanto riporta Marca, tratta con decisione Pervis Estupinan con il Villarreal. Accordo ormai imminente.
- di Redazione SkySport24

Tare: "Sarri è assolutamente contento del mercato della Lazio"

"Questa è un’annata che nasce dallo scorso anno - ha spiegato il ds della Lazio -. Abbiamo fatto un progetto l’anno scorso e quest’anno l’abbiamo concluso. Magari siamo andato anche po’ oltre a quello che ci eravamo detti. Sono arrivati quasi otto nuovi acquisti, ne erano previsti sei. Nel giro di una anno solare, abbiamo cambiato più di 14 giocatori, cosa che aiuterà l’allenatore nel trasmettere il suo gioco al meglio possibile. Sarri è assolutamente contento del mercato"

- di daniele.caiola

Tare: "Luis Alberto resta alla Lazio"

"Luis Alberto non si muoverà da qui alla fine del mercato, giocherà questa stagione con la Lazio", ha detto il ds Tare prima di Lazio-Bologna

- di daniele.caiola

Esordio in A per Alvini: cosa faceva quando debuttavano i big?

Quella al Franchi contro la Fiorentina è la prima partita in A per l’allenatore della Cremonese, che raggiunge questo traguardo a 52 anni dopo l’ottima stagione a Perugia. Tanta gavetta e ottimi risultati anche nei campionati inferiori, ma cosa faceva Alvini e quale squadra allenava quando in Serie A debuttavano coloro che adesso guidano le grandi? 
- di Redazione SkySport24

Palermo, ceduto De Rose al Cesena

Questo il comunicato del club rosanero: "Il Palermo FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo il giocatore Francesco De Rose al Cesena F.C. A Francesco i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".
- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, occhi su Havertz

Kai Havertz è entrato nel mirino del Bayern Monaco. Secondo il quotidiano tedesco Sport1, i bavaresi stanno seguendo con particolare attenzione il giocatore del Chelsea, che gli inglesi hanno pagato circa 80 milioni qualche anno fa dal Bayer Leverkusen.
- di Redazione SkySport24

Udinese, la partenza di Udogie per Londra

Udogie è pronto per il Tottenham. Il giocatore dell'Udinese, in questi minuti è in partenza per Londra dove sosterrà le visite mediche con gli spurs. Resterà in prestito ai friulani per questa stagione.
- di Redazione SkySport24

Monaco, ufficiale Camara: 15 milioni al Salisburgo

Il Monaco ha annunciato da qualche minuto Mohamed Camara, centrocampista classe 2000 in arrivo dal Salisburgo, che ha ricevuto dai francesi 15 milioni.

- di Redazione SkySport24

L'ex Barcellona Bartra pronto a volare in Turchia: giocherà con il Trabzonspor

Come riporta il Mundo Deportivo, Marc Bartra è pronto a lasciare la Spagna. Il difensore del Betis, ex Barcellona, ha raggiunto un accordo con il Trabzonspor: oggi sarà già in Turchia per firmare il nuovo contratto.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Laporta sui altri nuovi acquisti: "C'è ancora tempo per farli"

La sessione di mercato del Barcellona potrebbe regalare ancora colpi a Xavi. Dopo gli acquisti di Christensen, Kessie, Lewandowski, Raphinha e Kounde, potrebbe arrivare ancora qualche altro innesto. Lo ha confermato Joan Laporta nel pre partita di ieri contro il Rayo Vallecano: "Certo che possono arrivare nuovi acquisti, c'è ancora tempo per farli".
- di Redazione SkySport24

Lazio-Bologna, in campo c'è il nuovo arrivato Romagnoli

Romagnoli pronto all'esordio in Serie A con la maglia della Lazio. La squadra di Sarri affronta all'Olimpico il Bologna affidandosi al consueto tridente formato da Immobile, Felipe Anderson e Zaccagni. Nel Bologna Arnautovic guiderà l'attacco con Orsolini. Barrow in panchina. Diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e NOW TV. Disponibile su Sky Go, anche in HD

LAZIO-BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI

- di Redazione SkySport24