Lecce, arriva Umtiti dal Barcellona: operazione chiusa in prestito secco

Calciomercato
©Getty

I giallorossi hanno chiuso per il difensore francese del Barcellona, che arriverà in Salento in prestito secco. L'ingaggio, da 20 milioni lordi, sarà tutto a carico dei catalani che riceveranno dei bonus in base alle presenze. Il giocatore all'inizio della prossima settimana sarà in Italia

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Lecce ha chiuso per Samuel Umtiti. Operazione definita con il Barcellona, con il difensore centrale che arriverà in Salento in prestito secco. L'ingaggio molto elevato del calciatore, da 20 milioni lordi, sarà tutto a carico del club spagnolo, che riceverà dei bonus in base alle presenze. Umtiti all'inizio della prossima settimana sarà a Lecce e ha scelto l'Italia per due motivi: il primo perché è interessato a conoscere meglio la tattica italiana, dal momento che in futuro vorrà fare l'allenatore; il secondo per le condizioni climatiche che troverà in Puglia, che spera lo possano aiutare con il suo ginocchio. Umtiti porterà con sé un preparatore personale per curare specificatamente la muscolatura vicina al ginocchio che ha avuto problematiche in passato.

Dieci trofei in carriera per Umtiti

Colpo molto importante per la squadra di Baroni, con l'allenatore del Lecce che potrà contare su un giocatore con un curriculum internazionale per la sua difesa. Umtiti, arrivato a Barcellona nell'estate 2016 dopo l'esperienza al Lione, ha collezionato 133 presenze con i catalani. Nell'ultima stagione, la 2021/22, il difensore centrale francese è sceso in campo solamente una volta. Umtiti ha conquistato 10 trofei in carriera: un Mondiale nel 2018, 2 campionati spagnoli, 3 coppe di Spagna, 2 Supercoppa spagnola, una coppa di Francia, una Supercoppa di Francia e un Mondiale Under20 nel 2013.

majer tuia_lecce_lapresse

leggi anche

Sassuolo-Lecce, probabili: Pinamonti e Tuia dal 1'