Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 23 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 23 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE DI MERCOLEDI' 24 AGOSTO

1 nuovo post

Verona, trattativa per Ilicic dell'Atalanta

Attacco rivoluzionato per la nuova stagione, appena cominciata, ma dopo HenryDjuricPiccoli e anche l'accordo raggiunto con il Genoa, adesso si tratta anche Josip Ilicic con l'Atalanta. Trattative in corso per arrivare all'esperto centrocampista offensivo che, dopo Bergamo, potrebbe spostarsi in Veneto per cominciare una nuova avventura.

- di Redazione SkySport24

Juventus, si lavora per un prestito con obbligo di riscatto per Paredes 

La Juventus continua a lavorare sul mercato in entrata, non solo sul fronte attaccante, ma anche per un centrocampista (a prescindere dalle uscite): il nome di Leandro Paredes è da settimane il primo della lista, su cui si continua a lavorare. Il club bianconero sta lavorando per arrivare a ottenere il giocatore con la formula del prestito con obbligo di riscatto, ma potrebbe presto ritrovarsi ad affrontare una concorrente importante.

- di Redazione SkySport24

 

Milan, primo incontro per il rinnovo di Sandro Tonali

Nella giornata di questo martedì, si è svolto un primo ed importante incontro a Casa Milan per il rinnovo di contratto di Sandro Tonali. Gli agenti Giuseppe Riso e Marianna Mecacci hanno incontrato la dirigenza rossonera per parlare del futuro del mediano classe 2000. Tonali diventerà sempre più centrale nel progetto Milan, che dunque porterà la scadenza al 2027 nel nuovo contratto. Dopo il rinnovo di Fikayo Tomori, adesso l'obiettivo è il prolungamento di Sandro Tonali l’obiettivo principale di Maldini e Massara.

- di Redazione SkySport24

 

Milan, no del Bordeaux per il prestito di Onana. Domani possibile offerta a titolo definitivo

Frenata, al momento, nella trattativa tra il Milan e il Bordeaux per quanto riguarda il trasferimento di Jean Onana. La società francese, infatti, ha detto no alla richiesta di trasferimento in prestito con obbligo di riscatto. La richiesta del Bordeaux per il centrocampista classe 2000 è su una cifra tra i 4 e i 5 milioni di euro. La società rossonera nelle prossime se presentare una nuova offerta a titolo definitivo.

- di Redazione SkySport24

 Inter, un difensore tra Chalobah, Acerbi e Akanji: la situazione

Acerbi dopo l'incontro odierno tra l'agente e l'Inter, è stato praticamente bloccato: adesso il club dovrà decidere quando e se chiudere la trattativa, tutto mentre resta comunque aperta la pista che porta ad Akanji del Dortmund. La decisione non sarà imminente ma, anzi, sarà ben ponderata: si potrebbe arrivare fino anche agli ultimi giorni di mercato, prima di scoprire chi sarà il difensore che vestirà la maglia dell'Inter. In questi ultimi giorni si sta continuando a monitorare Trevoh Chalobah, difensore inglese originario del Sierra Leone, classe 1999, cresciuto sin dalla giovanissima età nel Chelsea 

- di Redazione SkySport24

Juventus, domani incontro con gli agenti di Milik: si prova a chiudere

La Juventus, dopo l'accordo con il Marsiglia sulla base di un prestito, domani si incontrerà con gli agenti di Milik per provare a chiudere la trattativa. 
- di Redazione SkySport24

Palermo, ufficiale l'arrivo di Segre dal Palermo

Jacopo Segre è un nuovo giocatore del Palermo. La società rosanero di Serie B ha comunicato il suo acquisto dal Torino tramite una nota ufficiale: "Il Palermo FC comunica di aver acquisito dal Torino FC le prestazioni sportive di Jacopo Segre (25). Il calciatore classe '97 si trasferisce a titolo definitivo, legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2025".

- di Redazione SkySport24

Inter, Acerbi in pugno: ma Chalobah è la priorità

Dopo l'incontro con l'agente, i nerazzurri hanno praticamente bloccato Acerbi ma la priorità per la difesa resta Chalobah del Chelsea: attesa per capire se gli inglesi apriranno al prestito.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

- di Redazione SkySport24

Bari, ecco Zuzek: contratto triennale per lui

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal F.C. Koper i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Žan Žužek (Lubiana, Slovenia, 26.01.97); il difensore ha firmato un contratto fino al giugno '25.

- di Redazione SkySport24

Inter, terminato l'incontro con l'agente di Acerbi

E' finito l'incontro nella sede dell'Inter tra il club nerazzurro e l'agente di Acerbi, Federico Pastoerello. Il summit è durato 2 ore e mezza e le parti si riaggiorneranno. All'uscita Pastorello ha rilasciato queste dichiarazioni: "Abbiamo fatto il punto della situazione e fatto un piccolo passo avanti. L'Inter cerca un difensore ed è stata onesta nel confermare che ci sono altre piste. Acerbi ha già lavorato con Inzaghi: se dovesse lasciare la Lazio, l'Inter sarebbe una delle mete preferite".La prima scelta è Chalobah, per cui i nerazzurri aspettano un'apertura del Chelsea alla cessione in prestito. GUARDA IL VIDEO
- di daniele.caiola

Ternana, ufficiale l'arrivo di Raul Moro dalla Lazio

Questo il comunicato ufficiale da parte del club: "La S.S. Lazio informa di aver ceduto temporaneamente, sino al 30/06/23, il calciatore Moro Prescoli Raul a favore della Ternana Calcio, partecipante al campionato di Serie B".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, accordo verbale raggiunto con il Verona per Barak

Nella giornata di oggi è andato in scena un incontro, come programmato nei giorni scorsi, tra la Fiorentina e il Verona, per discutere del passaggio di Barak dal Veneto alla Toscana. In questo incontro, le due società hanno trovato l'accordo verbale per il passaggio del centrocampista ceco alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Tra il prestito e il riscatto (che sia diritto o obbligo), la Fiorentina pagherà al Verona 10 milioni per Barak, oltre a 2 di bonus.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

- di Redazione SkySport24

Liverpool, Salah raggiunge Gerrard: la classifica marcatori in Premier League dal 1992/93

A segno contro lo United, rete che non ha evitato la sconfitta della squadra di Klopp, Momo Salah è salito a quota 120 gol in Premier League con la maglia del Liverpool. Eguagliato sul podio un mito del club come Gerrard, vetta ora lontana solo 8 reti. A partire dall'edizione 1992/93 del campionato inglese (ovvero la prima col format attuale), ecco la top 20 dei migliori bomber dei Reds
- di Redazione SkySport24

Benevento, dalla situazione di Caserta al mercato

Il Benevento prova a battere due coipi di mercato. Vicino l'arrivo di Kubica, mentre in difesa si punta al ritorno di Caldirola. Intanto, nel pomeriggio, incontro tra società, squadra e allenatore: si va verso la permanenza sulla panchina giallorossa di Caserta.
- di Redazione SkySport24

Milan su Jean Onana: carriera, statistiche, identikit e curiosità

Il Milan sta trattando con il Bordeaux per l'arrivo di Jean Onana, centrocampista centrale classe 2000. Ex compagno di squadra dell'altro acquisto rossonero Adli e nazionale camerunense come il suo omonimo André, nuovo portiere dell'Inter, è stato scelto per sostituire uno dei suoi modelli, Franck Kessie. Il suo più grande idolo però non gioca a calcio.
- di Redazione SkySport24

Venezia, preso Kacinari

Questo il comunicato ufficiale: "Il Venezia FC comunica il tesseramento del centrocampista sloveno Aaron Kačinari fino al termine della stagione 2023/24. Kačinari, 21 anni, arriva da svincolato dopo la scadenza del contratto con l’NK Tabor Sežana, militante nella Prva Liga, massima serie slovena. Il giovane centrocampista ha totalizzato 13 presenze e un assist in Prva Liga nelle ultime due stagioni, nonché 23 presenze e un gol in Druga Liga, seconda divisione slovena, nelle sue prime due stagioni da professionista".
- di Redazione SkySport24

Frosinone, ufficiale l'arrivo di Mazzitelli

Colpo di mercato del Frosinone che si assicura Mazzitelli dal Monza: il giocatore arriva con la formula del prestito.
- di Redazione SkySport24

Novara, Cevoli è il nuovo allenatore

Il Novara ha un nuovo allenatore. Questo il comunicato ufficiale da parte del club: "La Società Novara Football Club è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo, fino a giugno 2024, con Roberto Cevoli, quale guida tecnica della prima squadra".
- di Redazione SkySport24

PSG, Rafinha in uscita: ipotesi Qatar

Rafinha è sempre più lontano da Parigi. Il centrocampista non rientra più nei piani del PSG ed è sul mercato. Secondo quanto riporta Footmercato.net, sempre più probabile l’ipotesi Qatar: su di lui è forte il pressing dell’Al Arabi.
- di Redazione SkySport24