Calciomercato Juve, le news di oggi in diretta live: Arthur ai Reds, Zakaria al Chelsea

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Dopo l'arrivo di Paredes i bianconeri hanno sfoltito il loro centrocampo. Nella notte tra mercoledì e giovedì è stata chiusa a sorpresa la trattativa con il Liverpool per la cessione in prestito di Arthur. Fatta per il trasferimento di Zakaria al Chelsea in prestito con diritto di riscatto a 34.8 milioni di euro

 

 

CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE

Un ultimo giorno di calciomercato dedicato alle uscite per la Juventus che, dopo aver ufficializzato Leandro Paredes nella giornata di mercoledì, nelle ultime ore prima del gong ha sfoltito la rosa. Nella notte tra mercoledì e giovedì è stata chiusa a sorpresa la trattativa con il Liverpool per la cessione in prestito secco di Arthur. Il centrocampista brasiliano nel pomeriggio ha sostenuto le visite mediche  e firmato il contratto con con i Reds di Jurgen Klopp. Lascia Torino e la Juventus anche denis Zakaria, che si trasferisce al Chelsea in prestito con diritto di riscatto a 34.8 milioni di euro.

Juventus, i numeri di Arthur

Arthur lascia così la Juventus di Massimiliano Allegri. Il centrocampista brasiliano, arrivato a Torino nella stagione 2020/21 dal Barcellona in uno scambio con Miralem Pjanic, non era stato convocato dall'allenatore bianconero neppure per la Tournée americana ed era chiaro che il suo futuro sarebbe stato lontano dalla Juventus. Il brasiliano saluta il club di Agnelli dopo aver collezionato 1 gol e 1 assist in 63 presenze.

del_piero_vlahovic

leggi anche

Del Piero spiega il gol su punizione di Vlahovic

Fatta per Zakaria al Chelsea

Ma quella di Arthur non è l'unica cessione della Juventus in Premier League. Il Chelsea, infatti, ha chiuso per l'arrivo in prestito con diritto di riscatto (fissato a 34.8 milioni di euro) Denis Zakaria, centrocampista classe 1996 arrivato in bianconero lo scorso gennaio dal Borussia Moenchengladbach. Su Zakaria la scorsa notte ci ha provato, senza successo, anche il Liverpool durante i colloqui che hanno portato Arthur in maglia Reds: nel suo futuro ci sarà invece il Chelsea. Il centrocampista ha svolto le visite mediche per il club inglese al J Medical a Torino, successivamente le due società hanno proceduto allo scambio di documenti. In Premier, ricordiamo, il mercato chiude a mezzanotte (ora italiana).

Juventus, Paredes al J Medical per le visite

Intanto giovedì mattina Leandro Paredes è arrivato al J Medical per sottoporsi a ulteriori visite mediche. Il centrocampista argentino, il cui arrivo dal Paris Saint Germain è stato già ufficializzato, aveva sostenuto una prima parte di visite a Parigi prima di imbarcarsi sul volo per Torino. L'ex Psg ha assistito alla gara con lo Spezia direttamente dagli spalti dell'Allianz Stadium, e durante l'intervallo è stato presentato ai suoi nuovi tifosi.  

vlahovic_esulta 1

leggi anche

Gli highlights di Juventus-Spezia 2-0

Per Szczesny stop di circa 2 settimane

In mattinata anche Szczesny si è sottoposto a degli esami strumentali a seguito del problema che lo ha costretto a chiedere il cambio al 43' del primo tempo nella gara contro lo Spezia. Gli esami hanno escluso fratture e significative lesioni capsulo legamentose: tempi di recupero stimati in circa 15 giorni, con il portiere che salterà sicuramente le sfide contro Fiorentina e Paris Saint-Germain.

szczesny_lapresse

leggi anche

Escluse fratture per Szczesny: stop di 15 giorni