Calciomercato, news e trattative di oggi: la diretta LIVE
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 18 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Monza, accordo trovato con Lirola del Marsiglia
Il Monza è pronto ad accogliere un nuovo rinforzo per la rosa di Raffaele Palladino: trovato l'accordo con Pol Lirola, di proprietà del Marsiglia ma in questa stagione in prestito all'Elche.
Corea del Sud, Bordalàs ultima idea come Ct
Dopo le dimissioni del portoghese Paulo Bento, la Corea del Sud è alla ricerca del nuovo Ct. L'ultima idea della federazione porta in Spagna e a Javier Bordalàs. I primi contatti con il cinquattottenne ex allenatore di Alaves, Getafe e Valencia sono già partiti. Ma l'allenatore alla trasmissione El Larguero ha detto di non avere fretta di tornare in panchina: "sinceramente non abbiamo nessun calcolo di quando possiamo tornare ad allenare. Sinceramene sto bene e da questo punto di vista non ho nessuna ansia".
Brescia, vicino Bjorkengren
Un centrocampista centrale per il Brescia: si tratta dello svedese John Bjorkengren, ventiquattrenne del Lecce. Le due società stanno discutendo della formula del trasferimento, ma c'è la volontà di arrivare a una conclusione positiva della trattativa. Quindi per Clotet presto potrebbe esserci un nuovo arrivo in mezzo al campo.
Bayern, Kahn allontana l'arrivo di un portiere
"Non abbiamo un problema portiere. Ulreich ha fatto un gran lavoro nella prima parte della stagione". Lo ha detto l'amministratore delegato del Bayern Monaco, Oliver Kahn. Parlando alla stampa tedesca ha continuato dicendo che "l'unico pericolo è che Ulreich si faccia male, perché dietro di lui abbiamo ragazzi inesperti" confermando comunque la possibilità che la squadra in testa alla Bundesliga, non torni sul mercato per prendere un altro portiere per sostituire Neuer, viste anche le difficoltà per avere subito Sommer, comunque bloccato per l'estate quando andrà in scadenza con il Borussia Monchengladbach.
Palermo, Barberis e Verre obiettivi per il centrocampo
Non solo Tutino per il Palermo. Dopo aver accolto l'attaccante arrivato dal Parma infatti la società rosanero è al lavoro per rinforzare il centrocampo: Andrea Barberis del Monza è l'ultimo giocatore entrato nella lista degli obiettivi, mentre nelle prossime ore è previsto un contatto con la Sampdoria per parlare di Valerio Verre.
Girona, ufficiale l'arrivo di Tsyngakov
L'ex giocatore della Dinamo Kiev Víktor Tsygankov è ufficialmente un nuovo calciatore del Girona. L'esterno offensivo ha firmato un contratto al 2027.
Spal-Ascoli, in chiusura lo scambio Buchel-Proia
Continuano i dialoghi tra Spal e Ascoli per lo scambio tra i due centrocampisti Marcel Buchel e Federico Proia. Nelle prossime 40 ore è attesa la svolta per sbloccare definitivamente un’operazione già ampiamente impostata.
Salernitana, resta Nicola
I segnali già c'erano, ma ora la decisione è definitiva: sulla panchina della Salernitana ci sarà ancora Davide Nicola.
Spezia, Sher va al Groningen
Aimar Sher saluta lo Spezia. Il ventenne centrocampista iracheno naturalizzato svedese infatti lascia il club ligure e si trasferisce agli olandesi del Groningen in prestito. Arrivato allo Spezia nell'estate del 2021, ha messo insieme appena 3 presenze in prima squadra.
ll Pisa torna su Moreo
E' stato l'obiettivo della scorsa estate, è tornato ad esserlo in questo mercato di gennaio. Il Pisa è tornato forte su Stefano Moreo, attaccante di ventinove anni del Brescia. La novità è che nelle ultime ore è arrivata una timida apertura del presidente Cellino ad una possibile partenza del giocatore. Quindi ora si lavora per arrivare a un’intesa totale. Se non si trovasse l’accordo, per il Pisa resta sempre in piedi anche l’opzione La Mantia della Spal.
Genoa, ufficiale il passaggio di Yeboah all'Augsburg
Adesso è arrivata anche l'ufficialità: Kelvin Yeboah lascia il Genoa e si trasferisce in Bundesliga. Giocherà in prestito nell'Augsburg.
Premier League: già spesi 287 milioni contro i 6 della serie A
Con il colpo Mudryk, la Premier League si conferma il campionato più attivo sul mercato: già 286,8 i milioni spesi dalle inglesi in questo mercato, con il Chelsea assoluto protagonista. E in Serie A? Finora tanti prestiti e poco più di 6 milioni spesi. GUARDA LA GALLERY
Atalanta, sirene inglesi su Zapata
Gli occhi della Premier su Duvan Zapata.a Bergamo dal 2018, il colombiano è stato richiesto dall'Everton: il club inglese presenterà un'offerta di prestito alla Dea, che riflette sulla situazione del giocatore. La volontà dell'Atalanta è quella di non cederlo in prestito: l'offerta dell'Everton, dunque, sarà rifiutata. La Dea potrebbe pensarci seriamente solo in caso di un'offerta per una cessione a titolo definitivo. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Salernitana, sempre più vicino il ritorno di Nicola
Davide Nicola sempre più vicino al ritorno a Salerno, dopo l'esonero successivo alla sconfitta per 8-2 a Bergamo. Il presidente Iervolino infatti proprio in questo minuti, e dopo il giro di contatti con altri allenatori, sta arrivando a questa conclusione.
Borussia Dortmund, c'è l'ufficialità dell'ingaggio di Ryerson
Il Borussia Dortmund si è ufficialmente assicurato Julian Ryerson, acquistato dall'Union Berlino per rimpiazzare l'infortunato Thomas Meunier. Acquistato a titolo definitivo, Ryerson ha firmato un contratto fino al 2026.
Ufficiale, Cassandro è del Lecce
L'U.S. Lecce ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Cassandro dall'A.S. Cittadella. Il terzino destro ha sottoscritto un accordo di tre anni con opzione per altri due.
Salernitana, idea Colley per la difesa
In attesa di ufficializzare il ritorno di Nicola in panchina la Salernitana continua a muoversi sul mercato in cerca di rinforzi. In tal senso piace il difensore della Sampdoria Colley. Un'idea che potrebbe diventare concreta nelle prossime ore.
Benevento, si lavora per Rodriguez
Il Benevento per rinforzare il proprio attacco pensa a Pablo Rodriguez del Lecce. Il giocatore al momento non ha trovato grande spazio nelle rotazioni di Baroni e potrebbe scendere di categoria per tornare a giocare con continuità. Il Real Madrid possiede il 40% del cartellino del calciatore.
Salernitana, clamoroso: può già tornare Nicola
Novità clamorosa per la panchina della Salernitana: a meno di 48 ore dall'esonero, infatti, il presidente Iervolino sta pensando di richiamare Davide Nicola, nonostante i contatti delle ultime ore con D'Aversa, Semplici, Di Francesco e anche Donadoni.
Napoli, idea Boving per l'estate
Il Napoli di oggi pensa già al domani: il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha infatti messo gli occhi su William Böving, attaccante classe 2003 dello Sturm Graz.