Calciomercato, news e trattative del 20 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 20 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di venerdì 20 gennaio:
Verona, grande movimento intorno ad Henry
Triestina, c'è Tavernelli per l'attacco
Schalke 04, Frey è il rinforzo per l'attacco
Salernitana, in salita la trattativa per Cissè
Pisa, preso Moreo: adesso è ufficiale
Como, fiducia per Romagna
Spal, Rossi in prova per una settimana
Cerignola, preso Samele dal Sassuolo
Cosenza, sondaggio per Marsura
Gelbison, colpo Tumminello dal Crotone
Ufficiale: Krollis allo Spezia
Roma, Zaniolo non convocato contro lo Spezia
Nicolò Zaniolo non giocherà contro lo Spezia, squadra della città dove è cresciuto. Il classe '99 della Roma non sarà convocato da José Mourinho per la partita di campionato in programma domenica 22 gennaio allo stadio Picco. Nicolò Zaniolo è ufficialmente sul mercato e per questo motivo ha chiesto di non essere convocato contro lo Spezia. In questo momento il giocatore non ha la serenità per giocare e preferisce quindi non scendere in campo.
Spezia, Wisniewski per il dopo Kwior
Dopo aver completato il trasferimento di Jakub Kiwior all'Arsenal per 25 milioni più bonus lo Spezia tratta con il Venezia per Przemyslaw Wisniewski, il giocatore individuato per rimpiazzare proprio Kiwior. I contatti fra le parti sono costanti nel tentativo di trovare nel giro di poco tempo l'intesa definitiva.
Atletico Madrid, ufficiale l'arrivo di Depay
Skriniar-Psg, arrivano conferme anche dalla Francia
Il futuro di Skriniar all’Inter è sempre più in dubbio. Il difensore slovacco non ha ancora firmato la proposta di rinnovo arrivata dalla dirigenza nerazzurra e dalla Francia rimbalzano voci di un certo passaggio al Psg. L’Equipe, ma prima ancora Le Parisien, scrivono infatti di come il difensore abbia già trovato un accordo col club parigino per trasferirsi a giugno (al termine del suo contratto con l’Inter) ma non escludono che il Psg possa provare comunque a prendere Skriniar in questa sessione di gennaio, a fronte di una cifra da destinare all’Inter tra i 10 e i 15 milioni di euro. Se sarà questo il caso ancora difficile dirlo (anche perché finora l’Inter non ha ancora ricevuto alcun segnale di trattativa dai francesi), ma dai segnali che arrivano pare chiaro che il giocatore abbia già deciso il suo futuro, che sarà in Francia col Psg.
Lecce, idea Magnani per la difesa
Brescia, dal Lecce arriva Rodriguez: ufficiale
Ora è ufficiale l’arrivo di Rodriguez al Brescia, dal Lecce. Superato nelle ultime ore il Benevento e affare chiuso in prestito secco dopo le visite mediche come comunica il club lombardo. "Brescia Calcio comunica l’acquisizione a titolo temporaneo di Pablo Rodríguez dal Lecce. L’attaccante classe 2001 arriva in prestito dal Club salentino. Nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca giallorossa conquistando la Serie A nel 2021-2022".
Sampdoria, si prepara la nuova offerta per Dragovic
In casa Sampdoria si continua a lavorare per arrivare a Dragovic della Stella Rossa: si tratta un prestito a cifre molto basse con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Il club di Belgrado vorrebbe però prima rinnovare il contratto del giocatore, la Samp potrebbe presentare una nuova offerta nelle prossime ore – soprattutto se dovesse sbloccarsi la cessione di Colley alla Salernitana che sbloccherebbe il mercato in entrata dei blucerchiati.