L'affare tra la Roma e il Galatasaray è arrivato alle battute finali: dopo che il club giallorosso lo ha autorizzato a partire per la Turchia, il giocatore è volato a Istanbul per le visite e la firma. Per Zaniolo pronto un quadriennale a 3,5 milioni netti a stagione, con una clausola rescissoria da 35 milioni. Il saluto del giocatore ai microfoni di Sky Sport
LE TAPPE DELLA ROTTURA TRA LA ROMA E ZANIOLO - LECCE-ROMA LIVE
Nicolò Zaniolo è atterrato a Istanbul ed è pronto a diventare un nuovo calciatore del Galatasaray. Dopo che la Roma ha autorizzato il giocatore a raggiungere la Turchia, il giocatore è decollato da Milano e in serata è atterrato a Istanbul. Così, dopo i contatti avviati da giorni tra la Roma e il club turco, l'affare è ad un passo dalla conclusione: Zaniolo è ora atteso da visite mediche e firma, con il calciomercato che in Turchia chiude proprio nella giornata di mercoledì 8 febbraio. Il giocatore, lasciando l'albergo milanese in cui stava aspettando la chiusura della trattativa insieme agli agenti Busiello e Vigorelli, aveva mandato un breve saluto ai microfoni di Sky Sport: "Un abbraccio a tutti". Nonostante il terremoto che ha devastato la parte del confine tra Turchia e Siria abbia rallentato la trattativa, le parti sono rimaste in contatto anche nella notte tra lunedì e martedì per giungere a un'intesa totale: sono state sistemate le questioni contrattuali e nel pomeriggio di oggi, martedì 7 febbraio, la Roma ha dato il via libera alla partenza di Zaniolo per la Turchia.
Le cifre dell'affare
Il Galatasaray ha battuto la concorrenza offrendo 15 milioni più 7 di bonus, mentre la Roma contava di strappare 2-3 milioni in più dopo l'inserimento del Fenerbahce.
Per Zaniolo è pronto un quadriennale a 3,5 milioni netti più bonus, con una clausola rescissoria di 35 milioni che lo rende appetibile sul mercato.