Una via nuova per il futuro della Juventus. Il club bianconero è alle prese con la decisione sul nuovo direttore sportivo. E crescono le quotazioni di Giovanni Manna, giovane dirigente che viene dall'esperienza con l'Under 23. Gli aggiornamenti
Fino a pochi giorni fa il passaggio di Cristiano Giuntoli alla Juventus sembrava fatto. Non solo contatti, anche una definizione, seppur non formale, del futuro insieme, per 5 anni. Ma il tempo - nel mercato - è una variabile molto importante. E ancora De Laurentiis non ha liberato il suo direttore sportivo, che ha ancora un anno di contratto con il Napoli. E in questo ritardo si aprono anche nuovi scenari. Potremmo definirla una situazione di stallo. E in questa situazione si infila una linea di pensiero interna alla società bianconera che preferisce non rivolgersi più all’esterno per il ruolo di ds. Anche per il ruolo centrale che Allegri ha avuto durante questa delicatissima stagione, designato proprio dalla proprietà. Nessun veto, sia chiaro, da parte di nessuno. Ma comunque non è stata presa alcuna decisione, ancora. E l’ipotesi che una soluzione interna come quella di Giovanni Manna, ex ds dell’Under 23 e attualmente responsabile anche della prima squadra, possa continuare ad essere praticabile, sta prendendo quota.
Chi è Manna
Giovanni Manna, giovane direttore sportivo, alla guida del progetto Next Gen, è è stato molto apprezzato per il lavoro che ha portato in prima squadra Fagioli, Miretti, Iling Jr., Soulè. E' ritenuto perfettamente compatibile con Allegri. Classe 1988, nato a Vallo della Lucania, Manna è entrato a far parte della Juventus nel luglio del 2019, vestendo i panni di responsabile della Primavera. Prima di arrivare nel club bianconero però, Giovanni Manna ha mosso i primi passi come Club Manager a Forlì nella stagione 2013/2014.
Allegri la certezza
Chiunque sarà il ds, ci sarà Allegri come allenatore della Juventus, senza dubbio, la prossima stagione. Il filo diretto con John Elkann, la grande fiducia riposta nell'allenatore soprattutto nei momenti difficili e anche il secondo posto in questa situazione sono elementi di certezza e affidabilità. E la garanzia sarà lui.