Kovacic al Manchester City, in arrivo l'annuncio: sarà sostituto di Gundogan
CalciomercatoIl centrocampista croato è pronto a lasciare il Chelsea per trasferirsi alla corte di Pep Guardiola. Tutto fatto, manca solo l'annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Kovacic sarà il sostituto di Gundogan, che nel frattempo è stato ufficializzato dal Barcellona
L'accordo totale era già stato raggiunto da tempo, adesso è giunto anche il momento delle firme prima dell'inizio della nuova avventura: Mateo Kovacic è pronto a lasciare il Chelsea per diventare un nuovo giocatore del Manchester City. Manca soltanto l'annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, poi il centrocampista croato inizierà la sua sesta stagione in Premier League. Ma stavolta con la maglia dei Citizens.
Sarà il sostituto di Gundogan
Dopo gli ultimi cinque anni trascorsi in Inghilterra con il Chelsea, il classe '94 ex Inter arriverà dunque alla corte di Pep Guardiola. Il manager del City lo ha individuato come sostituto ideale di Ilkay Gundogan, che ha lasciato l'Etihad a parametro zero ed è stato appena ufficializzato dal Barcellona. Kovacic potrà così giocare per la terza volta in carriera con una squadra campione d'Europa in carica: dopo gli inizi alla Dinamo Zagabria e l'esperienza in Serie A con i nerazzurri, il croato ha infatti vestito dal 2015 al 2018 la maglia del Real Madrid vincendo tre Champions consecutive prima di quella dei Blues, con cui ha vinto il trofeo nel 2020/21. Ora lo attende il Manchester City.