Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 3 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le notizie di lunedì 3 luglio:
- Alvini risolve con la Cremonese, lo attende lo Spezia
- Giuntoli, Brozo e Tonali: l'agenda di mercato della settimana
- Liverpool, ufficiale Szoboszlai: gli acquisti ufficiali all'estero
- Torino, nuovi contatti per Doig: chiusura vicina
- Serie A, il tabellone del mercato: tutte le trattative
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie B
- Calciomercato l'Originale: dal lunedì al venerdì alle 23
- I flop e meteore della Serie A: la prima puntata
Sassuolo, in dirittura d'arrivo la trattativa per Viti del Nizza
Il Sassuolo è vicino a Mattia Viti, difensore passato al Nizza la scorsa estate. Il terzino non ha trovato molto spazio in Ligue 1 e e ritroverebbe Dionisi lo lanciò ad Empoli. Le parti sono molto vicine all'accordo con la trattativa quasi in dirittura d'arrivo.
Napoli, Le Normand e Kilman i primi nomi per il dopo Kim
Con Kim Min-Jae ormai pronto a lasciare il Napoli, la dirigenza azzura è al lavoro per trovare un degno sostituto. I primi nomi sono Le Normand della Real Sociedad e Kilman del Wolverhampton.
Milan, in settimana ci sarà il primo vero incontro per Morata
Il Milan continua a pensare ad Alvaro Morata, attaccante dell'Atletico Madrid. In settimana, ci sarà un primo vero contatto tra le parti, con il calciatore ex Juventus che ha una clausola rescissoria da 10 milioni di euro.
Lazio, c'è l'accordo con Kerkez dell'AZ
La Lazio vuole Milos Kerkez, terzino classe 2003 dell'AZ Alkmaar. Il club biancoceleste ha già il sì del giocatore.
Il club olandese chiede circa 15 miloni per il giocatore che ha già un passato in Italia dove ha giocato nelle giovanili del Milan.
Milan, avanza la trattativa per Reijnders
Entra nel vivo la trattativa per Reijnders, centrocampista classe 1998 dell’Az Alkmaar. Contatti anche in queste ore nel tentativo di trovare un’intesa; il club olandese chiedeva 18-20 milioni per lasciarlo partire. Vanno avanti anche i discorsi con il Chelsea per quanto riguarda Pulisic.
Karagumrk, saltato l'accordo per Cannavaro
Sembrava essere stato trovato l'accordo tra Cannavaro e il Karagumruk invece la trattativa per portare l'allenatore italiano in Turchia è saltata. Il club turco non ha trovato l'accordo totale con l'ex Campione del Mondo per quanto riguarda la composizione dello staff.
Napoli, al lavoro per il rinnovo di Osimhen
A fuoco lento, si avvicina il rinnovo di contratto con il Napoli per Victor Osimhen. Contatti continui tra le parti, con l'obiettivo di trovare l'accordo che ancora non c'è, ma a cui si potrebbe arrivare. Per arrivare all'intesa, si lavora anche all'inserimento di una clausola rescissisoria.
Milan, in settimana previsto un incontro per Frattesi
Domani sera è previsto un incontro con il Sassuolo per parlare di Frattesi. Da capire se l'Inter farà mosse decisive.
Catanzaro, per il centrocampo si guarda in casa Fiorentina
I giallorossi vogliono Alessandro Bianco, classe 2002, già 7 presenze in A con la Fiorentina. Su di lui è forte anche il Pisa, con Alberto Aquilani che lo ha allenato in Primavera e lo vorrebbe nella sua prima esperienza da allenatore tra i grandi. Profilo che piace ma operazione che resta complicata per i difficili costi del calciatore
Frosinone, per l'attacco ufficiale l'arrivo di Kvernadze
Il Frosinone ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Kolkheti 1913 Poti per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Giorgi Kvernadze. L’attaccante classe 2003 arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione.
Reggiana, possibile un doppio colpo
Un difensore ed un portiere. Sono questi i due colpi su cui sta lavorando la Reggiana. Per quanto riguarda il primo si tratta di Filippo Romagna attualmente di proprietà del Sassuolo, il secondo è lo svincolato Francesco Bardi
Monza, ufficiale l'arrivo di un 2009
I brianzoli pensano al futuro, lontano futuro. Ufficiale l'arrivo di Rosindo Zanni, attaccante classe 2009 su cui c'erano diversi club italiani. Sarà aggregato all'U15 allenata da Luca Morin.
Inter, il giovane Zanotti va al San Gallo
Un prestito per farsi le ossa: Mattia Zanotti lascia l'inter e va in prestito al San Gallo. Nell'ultima stagione vissuta tra Primavera e prima squadra anche due brevi apparizioni in Serie A. Adesso ad attenderlo c'è la Serie A svizzera
Il figlio di Shevchenko firma in Championship
Si chiama Kristian ha 16 anni ed ha firmato il suo primo contratto da professionista. Dopo le esperienze nelle giovanili di Tottenham e Chelsea, l'attaccante figlio d'arte, giocherà con il Watford.
Atalanta, Samaden ufficialmente il nuovo responsabile del settore giovanile
Dopo ben 13 anni alla guida del settore giovanile dell'Inter, Roberto Samaden resterà in nerazzurro ma con quello dell'Atalanta. A comunicarlo è la stessa società sui propri canali ufficiali. "Atalanta B.C. è lieta di annunciare che Roberto Samaden assume l’incarico di Responsabile del Settore Giovanile. Il dirigente milanese approda a Zingonia dopo un lungo e lusinghiero percorso professionale nell’FC Internazionale durato ben 33 anni, gli ultimi tredici in qualità di responsabile del settore giovanile. Un percorso costellato di successi, sportivi e non solo. Con i diciannove titoli nazionali conquistati Roberto Samaden detiene il significativo primato del dirigente più vincente della storia del calcio italiano a livello di settore giovanile.
Sassuolo, Pegolo ha rinnovato per un altro anno
Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, la società neroverde ha ufficializzato il rinnovo di Gianluca Pegolo fino al 30 giugno 2024
Inter, telenovela finita: ufficiale Brozovic all'Al-Nassr
Marcelo Brozovic è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al-Nassr. Per lui un contatto di tre anni che lo porterà a guadagnare una cifra vicina ai 100 milioni di euro. Dopo i tanti colpi di scena degli ultimi giorni, il club saudita ha trovato l’accordo definitivo con l’Inter che ha accettato la proposta da 18 milioni di euro. Un tesoretto utile che servirà alla dirigenza nerazzurra per tentare l’affondo a Frattesi. Piace anche Samrdzic dell’Udinese
Genoa, ufficiale l'arrivo di Aaron Martin
I rossoblu accolgono il difensore classe '97 che arriva a parametro zero dopo l'esperienza al Mainz. Per lui contratto di tre anni
Fiorentina, Barone: "Per ora nessuna offerta per Amrabat. Jovic? Contenti di lui"
Il Direttore Generale della Fiorentina ha parlato in occasione dell'Assemblea di quest'oggi in Lega. Queste alcune delle dichiarazioni di Barone: "Offerte per Amrabat? Al momento no, Amrabat per il momento è un giocatore esclusivamente della Fiorentina. Se poi arriveranno offerte le andremo a valutare. Jovic resterà a Firenze? Non vedo perché non dovrebbe restare. Lo abbiamo scelto e lo abbiamo portato qui, ha fatto un ottimo campionato e siamo super contenti di avere Luka alla Fiorentina. Le singole situazioni che arriveranno le valuteremo"