Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 3 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Milan, oggi incontro in sede tra pioli e la dirigenza

Il tecnico rossonero si è diretto intorno alle 15:00 a Casa Milan dove erano presenti alcuni membri della dirigenza tra cui Giorgio Furlani ed il team di mercato. Durante l'incontro durato circa un'ora e mezza si è parlato della nuova stagione e del raduno
- di Redazione SkySport24

Inter, Antonello: "Di Lukaku se ne occupa Marotta"

L'Assemblea in Lega di quest'oggi è stata anche l'occasione per far parlare i diretti protagonisti del mercato. Sponda Inter ha parlato Antonello che riguardo alla situazione Lukaku si è limitato a dire: "Se ne sta occupando Marotta". Segnale di come la dirigenza nerazzurra abbia proiettato in Big Rom la precedenza del mercato. 
- di Redazione SkySport24

Ascoli, fatta per Masini

Dal Genoa è pronto ad arrivare Patrizio Masini. Il centrocampista 22 enne sarà presto un nuovo giocatore rossoblu, operazione in prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Il 16enne Kristian Shevchenko ha firmato col Watford

Kristian Shevchenko ha firmato il suo primo contratto da professionista col Watford. Il figlio del celebre ex attaccante Andriy giocherà così negli Hornets dopo le esperienze a livello giovanile con Tottenham e Chelsea.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale, al Milan arriva Raveyre tra i pali

Noah Raveyre è un nuovo giocatore del Milan. Dall'account twitter del settore giovanile dei rossoneri si apprende dell'acquisto del portiere classe 2005 che sarà aggregato alla Primavera e che ha firmato un contratto valido fino a giugno 2028.
- di Redazione SkySport24

Frosinone, Stirpe: "Mulattieri? Io lo terrei ma..."

Al suo arrivo in Lega per l'Assemblea odierna, il Presidente del Frosinone Maurizio Stirpe ha parlato di alcune strategie di mercato: "Non ci faremo condizionare dai risultati. Il nostro obiettivo principale rimane la sostenibilità economico-finanziaria, la valorizzazione del brand e l'implementazione del settore giovanile. Mulattieri lo terrei ma credo che l'Inter abbia progetti diversi per lui. Turati? Del mercato se ne occupa Angelozzi".
- di Redazione SkySport24

Salernitana, arriva un colpo per il futuro

I granata pensando al futuro e tesserano Matteo Mahi per la Primavera. Il centrocampista ivoriano classe 2005 arriva dai cechi del Silon Taborsko e ritorna in Italia dopo le giovanili nell’Alcione Milano. Operazione curata da Giulio Dini
- di Redazione SkySport24

Brighton,  Verbruggen raggiunge De Zerbi

Bart Verbruggen è un nuovo giocatore del Brighton. Il portiere olandese, classe 2002, contenderà il posto a Jason Steele nella prossima stagione. Verbruggen lascia l'Anderlecht dopo tre stagioni e firma un contratto fino al 30 giugno 2028.
- di Redazione SkySport24

Bisseck verso l'Inter, lo annuncia l'Aarhus 

L'Aarhus, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato la trattativa con l'Inter per il difensore Yann Aurel Bisseck. Il trasferimento in nerazzurro, potrà avvenire tramite il pagamento di una clausola rescissoria di 7 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Genoa, Leali sta sostenendo le visite mediche

Continuano i nuovi arrivi in casa rossoblu, con Nicola Leali che si sta sottoponendo in questi minuti alle visite mediche. L'ormai ex Ascoli è pronto a diventare il nuovo portiere del Genoa
- di Redazione SkySport24

Monza, arriva Rosario Buscema

Colpo per il futuro per il Monza, che ha prelevato dal Modica, Rosario Buscema, difensore centrale mancino classe 2009. Il giovane è stato annunciato dal club brianzolo con un tweet: "Rosario Buscema è un nuovo calciatore di AC Monza".
- di Redazione SkySport24

Pimenta, Barnett e Wittmann eletti alla presidenza di The Football Forum

Rafaela Pimenta, Jonathan Barnett e Roger Wittmann sono stati eletti alla presidenza di The Football Forum, movimento internazionale di agenti e giocatori di calcio nato nel 2019, con il fine di "implementare e sviluppare la migliore pratica professionale dell'agenzia calcistica e i migliori standard relativi all'occupazione per il calcio calciatori, a beneficio dei suoi membri e di tutta la famiglia del calcio".
- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Iturbe ricomincia dal Brasile

La carriera di Juan Manuel Iturbe continuerà in Brasile. L'esterno offensivo paraguaiano, classe 1993, lascerà l'Aris Salonicco dopo una stagione. Adesso tornerà in Sudamerica, dieci anni dopo il prestito al River. L'ex giocatore di Roma, Torino ed Hellas Verona firmerà con il Gremio.
- di Redazione SkySport24

Inter, c'è la firma di Brozovic all'Al-Nassr

Dopo le incertezze degli ultimi giorni, è arrivata la firma sul contratto di Brozovic che lascerà definitivamente l'Inter per volare in Arabia e vestire la maglia dell'Al-Nassr.

- di Redazione SkySport24

Tonali saluta sui social il Milan e i suoi ex tifosi

Sandro Tonali affida le sue emozioni a Instagram: "Oggi mi ritrovo qui con un mix di emozioni nel cuore. Come sapete, ho deciso di intraprendere una nuova avventura e una nuova sfida.
Inizio con un ringraziamento alla società che mi ha accolto e dato la possibilità di far parte di questo club straordinario, che per me é e resterà sempre casa mia. Ringrazio chi ha fatto sì che io indossassi i colori della squadra del mio cuore e chi ha gestito con disponibilità e condivisione la situazione nelle ultime settimane. Ho imparato tanto in questi tre anni e ho trovato una famiglia calcistica tra società, compagni e staff tecnico, che mi ha sostenuto e guidato nel mio percorso. È grazie a voi se sono potuto migliorare come calciatore e come uomo.
Capisco che questo addio possa suscitare emozioni contrastanti ed è normale che ci siano quando si lascia un pezzo, grande, di cuore, ma è importante ricordare che nel calcio, così come nella vita, i cambiamenti a volte sono motivo di crescita per tutti.

Adesso voglio ringraziare la mia gente: voi che, come me, portate nel cuore i colori rossoneri. Non dimenticherò mai i cori della Sud, il 19esimo Scudetto, tutti i momenti meravigliosi condivisi insieme e l’amore per il nostro Milan.

Auguro a tutti voi, società e tifosi, il meglio per il futuro e sono sicuro che farete ancora grandi cose insieme.
Un caloroso abbraccio, con la speranza che non sia un addio, ma un arrivederci.
Forza Milan.
Sandro".

- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Sandro Tonali è un giocatore del Newcastle

Mancava solo l'ufficialità: Sandro Tonali è un nuovo giocatore del Newcastle. Questo il comunicato dei Magpies: "Siamo lieti di annunciare l'ingaggio di Sandro Tonali dal Milan. Accordo fino al 2028. Benvenuto al Newcastle, Sandro".

- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Haveri al Torino a titolo definitivo

Il Torino ha annunciato di aver acquisito dal Rimini Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Haveri.
Haveri è nato a Shkoder, in Albania, il 18 settembre 2001. Nella stagione appena conclusa il calciatore si è distinto con il Rimini contribuendo con ventisette presenze e due assist (tra campionato e Coppa Italia) all’accesso ai Playoff della formazione romagnola.
- di Redazione SkySport24

Genoa, dopo la rescissione Blessin vola in Belgio

Blessin ha rescisso col Genoa, e torna in Belgio. Ripartirà dal Saint-Gilloiss, che ha chiuso terzo e giocherà i preliminari di Europa League.
- di Redazione SkySport24

Parma, rinnovo per Cristian Ansaldi

Il Parma Calcio comunica che il difensore Cristian Ansaldi ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2024.

- di Redazione SkySport24

Osimhen: "Napoli scelta giusta. Non vedo l'ora che inizi la nuova stagione"

In un'intervista rilasciata al portale nigeriano Soccernet.ng, Victor Osimhen ha parlato del trofeo vinto con il Napoli e di come gli abbia creato dipendenza: "Ho vinto uno dei titoli calcistici più prestigiosi al mondo. E ho vinto con una squadra che apprezza le piccole cose che fai per loro. Vincere lo scudetto per me è stato grandioso" - ha raccontato Victor Osimhen. Poi, ha già messo nel mirino la prossima stagione: "Io sto lavorando veramente duro per riuscirci, ora sono 'dipendente' da trofei perché lo scudetto è la mia prima coppa da professionista. Non vedo l'ora che inizi la nuova stagione". Parole d'amore, poi, per Napoli e i napoletani: "Non ho mai visto una città più pazza di calcio come Napoli. I napoletani mostrano tutto il loro amore ai calciatori. Ovunque io vada, sono sempre rispettato. I bambini mi amano, molte persone mi ammirano, mi idolatrano indossando la mia maschera. Per me non esiste posto migliore di questoSono felice di aver fatto la scelta giusta venendo qui", ha concluso Victor Osimhen.
- di Redazione SkySport24