Calciomercato, le news del 3 agosto
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 3 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Speciale Calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Inter-Sommer, obiettivo chiudere entro 48 ore
Se entro 48 ore non si troverà un accordo col Bayern, allora i nerazzurri pagheranno la clausola da 6 milioni e faranno arrivare lo svizzero in Italia sabato. Proposto il portiere Bento dell'Athletico Paranaense: costi troppo elevati.
Atalanta, intesa con il Milan per De Ketelaere
L'Atalanta, tra le varie squadre interessate a De Ketelaere, è quella che ha l'intesa di massima con Milan per il prestito oneroso con diritto di riscatto ma dovrà decidere il giocatore che ha varie opportunità: una risposta è attesa la prossima settimana.
Inter, trattativa per Scamacca: il punto
Su Scamacca l'Inter insiste con il West Ham per cercare di prendere l'attaccante alle migliori condizioni possibili. Il club inglese continua a chiedere 30 milioni (bonus compresi) e gli agenti sono al lavoro per cercare di ridurre la distanza.
Sporting Lisbona, Hjulmand a un passo
In casa Lecce sono pronti a salutare Morten Blom Due Hjulmand: lo Sporting Lisbona continua a trattare con il club salentino. Intesa vicina.
Juventus-Vlahovic, Chelsea e Juve lavorano per ridurre distanza su conguaglio
Contatti che proseguono e parti che si stanno venendo incontro per ridurre la distanza sul conguaglio economico.
Si lavora a fuoco lento tra Chelsea e Juventus.
Milan, ora le uscite: il punto
Dopo aver chiuso otto colpi in entrata, con Musah che è atteso a Milano nella serata di giovedì, i rossoneri continuano a lavorare sulle uscite. De Ketelaere, che interessa a diverse squadre, piace anche all'Atalanta ma al momento rimane solamente un'opzione tra tante. Su Messias c'è sempre il Besiktas, ma il giocatore vuole aspettare; è fatta per la cessione di Vasquez allo Sheffield Wednesday.
Roma-Marcos Leonardo, c'è l'ok del Santos
Il club brasiliano avrebbe accettato l'offerta della Roma, che è di 10 milioni più bonus (con i quali si arriva a oltre 18 milioni). Si sta lavorando sulla rateizzazione dei pagamenti, con Rafaela Pimenta che è impegnata in prima linea per cercare di arrivare a un punto di incontro che possa accontentare entrambi i club.
Pisa, ecco Miguel Veloso: è ufficiale
Questo il comunicato ufficiale del club toscano: "Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miguel Luis Pinto Veloso".
Sassuolo, addio a Muldur: è del Fenerbahçe
Ufficiale l'arrivo al Fenerbahçe di Muldur: il giocatore si trasferisce a titolo definitivo.
Lazio, Isaksen a un passo
Dopo il faccia a faccia delle scorse ore tra il presidente Claudio Lotito e l’allenatore Maurizio Sarri, il mercato della Lazio muove passi concreti. La società biancoceleste è infatti molto vicina a definire l’arrivo di Gustav Isaksen, esterno destro offensivo classe 2001 del Midtjylland. Già nelle scorse settimane la Lazio aveva seguito con attenzione e avviato i primi contatti per i giocatore – che piaceva anche al Milan, prima che il club rossonero virassero su altri obiettivi –, adesso però è arrivato l’affondo che potrebbe presto portare il calciatore in Italia. La Lazio ha già raggiunto l’accordo con Isaksen – che proprio ai biancocelesti segnò in entrambe le gare della scorsa Europa League (una vinta 5-1 dalla Lazio, l’altra persa 2-1) – per un contratto di cinque anni e conta di chiudere nei prossimi giorni con il Midtjylland intorno ai 12 milioni di euro.
Lazio, accordo verbale con Kamada
Il club biancoceleste ha trovato l'intesa con il giocatore giapponese, svincolato dopo l'ultima esperienza all'Eintracht Francoforte. Si va verso un contratto di 2 anni con opzione per un terzo.
Milan, Musah arriva questa sera
Cresce l'attesa tra i tifosi del Milan: questa sera è il giorno dello sbarco in città di Musah, ottavo rinforzo del mercato rossonero.
L'ex Milan André Silva vola in Spagna: è della Real Sociedad
Nuova avventura per l'attaccante portoghese ex Milan: il centravanti si trasferisce con la formula del prestito dal Lipsia.
Monza, ufficiale l'arrivo di D'Ambrosio
Il Monza mette a segno un altro colpo di mercato: ufficiale l'arrivo di Danilo D'Ambrosio. Il difensore ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.
Buffon, addio al calcio: è ufficiale
"Finisce qua. Mi hai dato tutto. Ti ho dato tutto. Abbiamo vinto insieme". Con queste parole Gigi Buffon ha annunciato il suo addio al calcio. Il portiere, 45 anni, ha comunicato la sua scelta attraverso un video pubblicato sui suoi profili social. Per lui pronto un posto da capo delegazione della Nazionale.