Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 16 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Oggi torna l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Atalanta, finite le visite di De Ketelaere: ora la firma
Il calcio di Sky, più di 2500 partite live. Tutte le novità della stagione 2023-2024
E' più bello vivere il calcio nella Casa dello Sport con la Serie A (con 3 gare per turno in co-esclusiva), la Serie B, la novità della Serie C e i campionati internazionali con Premier League, Bundesliga e Ligue 1. E poi la nuova stagione delle tre grandi Coppe con Federica Masolin alla conduzione degli studi della Champions, Del Piero e la novità José Mourinho volto della campagna sulle Coppe Europee di Sky. Aspettando Euro 2024, con tutti i 51 match, 20 in esclusiva. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO
Juventus, l'AIC si schiera con Bonucci
Manchester City, sogno Dani Olmo per sostituire De Bruyne
Il Manchester City ha perso il suo capitano, Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga ha subito un infortunio che lo terrà fuori dai campi probabilmente per quattro mesi. Per sostituirlo, il sogno di Guardiola è Dani Olmo del Lipsia. Al momento, il Lipsia non è intenzionato a cedere il giocatore. Mentre per la prossima stagione sarà attiva una clausola di 55 milioni di euro, la trattativa che attualmente potrebbe fare il Lipsia per il giocatore sarà sugli 80-100 milioni di euro. Trattativa difficile, ma il City vuole comunque provarci.
Inter, saltata la trattativa per Samardzic
E' saltata definitivamente la trattativa per Samardzic: l'Inter non ha gradito il cambio delle condizioni precedentemente pattuite oltre che il terzo cambio d’agente
Lazio, la prima foto di Rovella con la sciarpa biancoceleste
Nicolò Rovella è arrivato questa mattina all'aereoporto di Fiumicino per iniziare la sua nuova avventura con la Lazio. Ecco la prima foto la sciarpa biancoceleste.
Inter, visite mediche per Arnautovic
Marko Arnautovic è in città: oggi sosterrà le visite mediche. Accordo trovato con il Bologna: ai rossoblù andranno 8 milioni di euro più 2 di bonus. Per l'austriaco, un contratto di due anni.
Verona, interesse per Basic della Lazio
L'Hellas Verona è interessato a Basic della Lazio. La trattativa risulta al momento molto complicata per quanto riguarda i numeri, soprattutto riguardo l'alto ingaggio che al momento percepisce. Trattativa difficile, ma profilo che piace al club.
Roma, ufficiale Renato Sanches dal Psg
Renato Sanches è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. L'ha annunciato il club giallorosso con un video sui propri canali social.
Empoli, ufficiale l'arrivo di Cancellieri
L'Empoli ha ufficializzato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto di Matteo Cancellieri dalla Lazio. I biancocelesti manterranno il diritto di recompra.
Salernitana, Legowski è a Roma per le visite
Il centrocampista polacco classe 2003 arriva dal Pogon: quest’anno ha disputato già 3 partite nelle qualificazioni di Conference League e 2 nella Serie A polacca. Legowski è a Roma per svolgere le visite mediche per poi recarsi a Salerno.
Inter, saltata la trattativa per Samardzic
Arriva la parola fine alla trattativa tra l'Inter e Samardzic: i nerazzurri, infastidi dopo il cambio delle condizioni, hanno deciso di rinunciare al centrocampista dell'Udinese. LEGGI LA NEWS COMPLETA
Atalanta, De Ketelaere ha svolto le visite mediche
Dopo una lunga trattativa sono arrivate anche le visite mediche per Charles De Ketelaere che a questo punto dovrà solamente firmare il contratto che lo legherà all'Atalanta. Ricordiamo anche le cifre dell'operazione: circa 3 milioni per il prestito. Per averlo a titolo definitivo, il riscatto è fissato a 22 milioni più 4 di bonus. Inoltre è prevista una percentuale sulla futura rivendita intorno al 10%.
L'AIC contro la Juve: "Bonucci va reintegrato subito"
Con un lunga intervista rilasciata all'ANSA, Umberto Calcagno, il presidente dell'AIC, ha parlato della situazione legata a Leonardo Bonucci: "La situazione che sta vivendo Leonardo Bonucci è paradossale: è oggettivamente fuori rosa, subisce condotte illegittime e vietate dall' accordo collettivo, viene calpestata la sua dignità. La Juve lo deve reintegrare subito, sta subendo danni professionali gravi. Al capitano della nazionale, questa vicenda sta precludendo opportunità importanti, compresa la maglia azzurra. Bonucci è la punta dell'iceberg di numerose situazioni. Poi c'è chi, come lui, ha le spalle larghe e va avanti a petto in fuori, e chi invece subisce".
Lazio, Rovella è arrivato in città
E' atterrato questa mattina a Roma Nicolò Rovella pronto a diventare un nuovo giocatore della Lazio. Domani mattina svolgerà le visite mediche. Operazione in prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 17 milioni di euro .
Roma, non solo Zapata: chiesto Broja al Chelsea. Piace Willian José
Viste le difficoltà per arrivare a Duvan Zapata dell’Atalanta, con cui si tratta ancora, i giallorossi hanno chiesto informazioni per Broja (su cui c’è anche il Milan) ma il Chelsea non apre al prestito. Piace Willian José del Betis Siviglia, autore del gol decisivo nell’esordio in Liga del suo club contro il Villarreal domenica scorsa
Napoli, pronta l'offerta decisiva per Gabri Veiga
il club azzurro continua a lavorare per regalare a Rudi Garcia il centrocampista spagnolo, con il quale è già stato raggiunto l'accordo: mercoledì il Napoli dovrebbe formalizzare l'offerta decisiva per raggiungere l'intesa definitiva con il Celta Vigo. L'operazione è slegata dalla cessione di Zielinski in Arabia: non è da escludere la permanenza a Napoli del polacco. QUI L'ARTICOLO COMPLETO
Inter-Samardzic, giornata decisiva: c'è pessimismo
I nerazzurri sono pessimisti sul buon esito dell'operazione che dovrebbe portare Samardzic a Milano, mercoledì è attesa la risposta definitiva. L'Inter, che è molto infastidita dal comportamento dell'entourage del ragazzo, è seriamente propensa a terminare la trattativa qualora non dovessero essere accettate le condizioni pattuite,
Roma, Paredes è ufficiale
Arrivato ieri nella Capitale, è stato ufficializzato oggi: Paredes è un nuovo giocatore della Roma. L'argentino arriva a titolo definitivo per 2.5 milioni di euro più bonus, per lui contratto biennale più opzione per il terzo anno se gioca il 50% delle partite.
Ausilio: "Samardzic? Avevamo accordo, poi cambiate tante cose"
Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio, al termine della cena a Milano con Arnautovic, ha parlato della trattativa Samardzic: "Avete già raccontato tutto voi su Samardzic. La ricostruzione è molto attendibile, avevamo trovato l’accordo con l’Udinese ma da parte di Samardzic ci sono stati parecchi cambiamenti, diciamo così. Arnautovic? Stiamo aspettando di definire alcune cose con il Bologna".