Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 16 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Oggi torna l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Lecce, ufficiale Ceesay al Damak FC
Il Lecce, con un comunicato ufficiale, ha annunciato il trasferimento a titolo definitivo di Assan Ceesay al Damak FC.
Lazio, è ufficiale l'arrivo di Rovella
E' ufficiale l'arrivo di Nicolò Rovella. Il centrocampista arriva dalla Juventus in prestiuto con obbligo di riscatto.
Inter, Arnautovic ha firmato ed è arrivato ad Appiano
Marko Arnautovic è pronto per il suo ritorno all'Inter. Oggi il giocatore ha svolto le visite mediche e ha firmato il suo nuovo contratto. Nella gironata di oggi, inoltre, svolgerà il primo allenamento con la squadra.
Man United, il comunicato su Greenwood: "Condotta indagine approfodnita"
Il Manchester United fa chiarezza in merito alla situazione che riguarda Mason Greenwood, che ha visto tutte le accuse cadere nei suoi confronti lo scorso febbraio 2023.
"Dopo la caduta di tutte le accuse contro Mason Greenwood nel febbraio 2023, il Manchester United ha condotto un'indagine approfondita sulle accuse mosse contro di lui. La fase conoscitiva della nostra indagine è ora completa e siamo nelle fasi finali per prendere una decisione sul futuro di Mason. Contrariamente a quanto ipotizzato dai media, tale decisione non è stata ancora presa ed è attualmente oggetto di intense deliberazioni interne."
Torino, contatti per Lazaro ma non si molla la pista Soppy
Dopo aver provato a imbastire uno scambio con l'Atalanta per Soppy (inserendo Singo nell'operazione), i granata hanno oggi ripreso i contatti per riportare in Piemonte Valentino Lazaro. Per quanto riguarda Soppy, invece, il Torino non molla la pista per l'esterno dell'Atalanta. Anche se lo scambio con Singo non è andato a buon fine, i granata stanno ora pensando alla formula giusta per l'ex Udinese.
Juventus: rosa, rigoristi e statistiche. Guida alla Serie A 2023-2024
Dopo la scorsa stagione caratterizzata da tanti problemi dentro e fuori dal campo, la Juve riparte per il terzo anno di fila con Allegri: l'obiettivo è tornare in Europa e provare a conquistare il titolo con una formazione che presenta poche novità rispetto all'ultimo anno. Ecco tutto quello che c'è da sapere sui bianconeri in vista dell'inizio del campionato. CLICCA QUI PER LA GALLERY
Juventus, la risposta all'AIC su Bonucci: "Correttezza nell'operato"
La Juventus ha risposto all'AIC dopo le accuse ricevute in merito alla gestione di Leonardo Bonucci. Il comunicato: "Juventus Football Club ribadisce con forza la correttezza del proprio operato nei confronti di tutti i calciatori tesserati cui sono riconosciuti e garantiti pienamente tutti i diritti previsti dall’Accordo Collettivo di categoria. Juventus è altresì pronta, nell’ipotesi in cui ciò si rendesse necessario, a difendere la piena legittimità del proprio comportamento nelle sedi competenti.
Inoltre, Juventus Football Club si auspica che la problematica della definizione di un corretto bilanciamento tra diritti dei calciatori e esigenze dei Club possa essere definitivamente affrontata e risolta nell’ambito della negoziazione del nuovo Accordo Collettivo tra AIC e Lega Nazionale Professionisti Serie A che avverrà in vista della stagione sportiva 2024/25."
Catania, testa a testa con la Ternana per Mastinu
Il Catania si iscrive alla corsa per arrivare a Giuseppe Mastinu, centrocampista 26enne in forza al Pisa. La squadra siciliana dovrà però avere a che fare con la concorrenza della Ternana, che punta allo stesso modo su di lui.
Calciomercato, i giocatori che hanno "mosso" più soldi con i loro trasferimenti
Neymar è diventato il giocatore più costoso della storia del mercato… di nuovo. Oltre a mantenere il titolo di più caro di sempre (i 222 milioni spesi dal Psg nel 2017), con il recente trasferimento in Arabia per 90 milioni il brasiliano è primo anche nella classifica dei giocatori che hanno "mosso" più soldi nella storia, grazie alla somma di tutti i loro trasferimenti in carriera. Sbalzato dalla vetta Lukaku: la top 20. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY
PSV, è ufficiale l'arrivo di Schouten dal Bologna
Jerdy Schouten è ufficialmente un nuovo giocatore del PSV. Il giocatore si trasferisce a titolo definitivo dal Bologna.
Bari, Edjouma è atterrato: arriva dallo Steaua Bucarest
Malcolm Edjouma è arrivato a Bari. Il 26enne francese dello Steaua Bucarest è atterrato nel capoluogo pugliese. Arriva a Bari con la formula del prestito oneroso (150mila euro) e diritto di riscatto a 650mila, che diventerà obbligo in caso di promozione in A o se giocherà almeno il 70% delle partite in campionato.
Almeria, ufficiale l'arrivo di Maximiano dalla Lazio
Barcellona, Deco è il nuovo direttore sportivo
Deco è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Barcellona, lo rende noto il club catalano con un comunicato ufficiale.
"FC Barcelona e Anderson Luis de Souza "Deco" hanno raggiunto un accordo per il suo ingresso nel club. Il giocatore della prima squadra tra il 2004 e il 2008 firma un contratto da direttore sportivo del Club per le prossime tre stagioni."
Rueda: "Vogliamo tenere Marcos Leonardo fino a dicembre. L'offerta della Roma non corrisponde al valore del giocatore"
Il Presidente del Santos, Andres Rueda, ha parlato di Marcos Leonardo: "Abbiamo davvero bisogno di lui considerando il nostro momento difficile. Il nostro obiettivo è trattenere il calciatore fino alla fine dell'anno". Sull'offerta della Roma: "Quando si parla di 18 milioni totali si pensa che siano bonus fattibili, ma non è così. I bonus erano molto difficili da raggiungere, motivo per cui il Santos rischierebbe di non guadagnare 18 milioni. L'offerta della Roma non corrisponde al valore del giocatore, non ha senso".
Cagliari, sempre più vicino Chatzidiakos: manca l'ultimo ok dell'Az Alkmaar
Il Cagliari sta per definire l'arrivo del prossimo difensore: Pantelīs Chatzidiakos è sempre più vicino ai rossoblù e manca ora soltanto l'ultimo ok definitivo dell'Az Alkmaar per formalizzare l'operazione. Per il classe '97 greco, il Cagliari dovrebbe concludere per un'operazione dal valore di due milioni di euro.
Stewart terzo giamaicano in A: le nazioni con uno (o pochi) rappresentanti nella storia
La Salernitana è a un passo da Trivante Stewart, attaccante giamaicano classe 2000 che è già arrivato in città. In Serie A ci sono altri 40 Paesi che hanno avuto uno, due o massimo tre soli rappresentanti: il nuovo colpo estivo dell'Udinese Jordan Zemura ha appena aggiunto la bandierina dello Zimbabwe. Ma ricordi anche l'unico kazako o l'unico neozelandese? CLICCA QUI PER LA GALLERY
Lazio, molto vicino l'arrivo di Lloris
La Lazio ha individuato in Hugo Lloris l'obiettivo per la propria porta. Adesso le parti stanno trattando per raggiungere l'intesa economica. Possibilità di un contratto biennale per potere usufruire del decreto crescita. Lotito ha individuato in lui il profilo per la porta, e adesso la trattativa è arrivato alla chiusura finale con il giocatore.
Atalanta, De Ketelaere ha terminato le visite mediche: adesso la firma
Napoli, no di Zielinski all'Arabia: resterà. Adesso la trattativa per il rinnovo
Piotr Zielinski continuerà a essere un giocatore del Napoli anche nella prossima stagione. Il centrocampista polacco, dopo i dubbi espressi nelle ore precedenti, ha deciso di rifiutare l'offerta dell'Al-Alhi, decidendo di restare in azzurro. Il centrocampista polacco, così, sarà a disposizione di Rudi Garcia per la prossima stagione. Adesso il club lavorerà per il rinnovo di contratto. Un'operazione, questa, slegata dall'eventuale arrivo di Gabri Veiga.
Cagliari, visite mediche per Matteo Prati
Visite mediche per Matteo Prati che si appresta a essere un nuovo calciatore del Cagliari. Il centrocampista classe 2003 poi sarà in sede per la firma del contratto e l'ufficialità con i sardi.