Calciomercato, tutte le news del 18 agosto
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 18 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Oggi torna l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Atalanta, offerta allo Spezia per Holm
Prestito oneroso a 2 milioni e 8 per il riscatto: è questa la proposta fatta dall'Atalanta allo Spezia per Holm. Oggi si conta di chiudere.
Napoli, rinnovo Zielinski a un passo
Il centrocampista polacco, dopo aver rifiutato l'Arabia, è a un passo dal rinnovo con il Napoli: nel week-end possibile formalizzazione del prolungamento, con la giornata di domenica nella quale è in programma un incontro tra il club azzurro e i suoi agenti.
Bono raggiunge Neymar: è dell'Al-Hilal
Il portiere marocchino lascia il Siviglia dopo 142 presenze ufficiali e 58 clean sheet: a dare l'annuncio di un accordo trovato con l'Al-Hilal è stato il club spagnolo con un comunicato ufficiale.
Lo voleva il Chelsea, resta al Palace: rinnovo per Olise
Accordo fino al 2027 con il club: giocatore che era stato seguito anche dal Chelsea.
Milan, sempre più Pellegrino per la difesa
I rossoneri sono sempre più decisi ad acquistare Marco Pellegrino, difensore classe 2002 dell’Atletico Platense. Come già emerso nelle scorse pre le quotazioni del centrale argentino erano in risalita ma adesso ci potrebbe essere l’affondo decisivo: il presidente dell’Atletico Platense è in arrivo a Milano per incontrare i rossoneri e provare trovare l’accordo. La richiesta per il cartellino è di 5 milioni di euro.
Genoa, Malinovskyi ha detto sì
Il club rossoblù ha raggiunto l'accordo con il Marsiglia sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Intanto è arrivato anche l'ok del trequartista ucraino, che è pronto a far ritorno nel campionato italiano.
Come cambia il Napoli
Il colpo Natan in difesa oltre a quelli Gabri Veiga e Cajuste per il centrocampo dei campioni d'Italia. Ecco, al momento, la formazione tipo della squadra che avrà a disposizione il nuovo allenatore Rudi Garcia.
Salernitana, ufficiale Trivante Stewart
Questo il comunicato del club campano: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Mount Pleasant F.C. per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’00 Trivante Vicent Stewart. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026 con opzione e indosserà la maglia numero 19".
Napoli, fatta per Gabri Veiga dal Celta Vigo
Il club del presidente De Laurentiis ha trovato l'accordo verbale per il 21enne del Celta Vigo sulla base di 30 milioni di euro più 6 di bonus. Da limare gli ultimi dettagli per lo spagnolo, che rinforzerà il centrocampo dei campioni d'Italia allenati da Rudi Garcia. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Milan, in chiusura la cessione di Lazetic: i dettagli
Non solo acquisti, ma anche cessioni in casa Milan: Marko Lazetic è infatti a un passo dal club olandese del Fortuna Sittard. Operazione in prestito.
SERIE A: ACQUISTI, CESSIONI E TRATTATIVE
Calciomercato, campionati e squadre che hanno speso di più dal 2022. La classifica
Nelle ultime sessioni di mercato stiamo assistendo a spese sempre più ingenti: in quella attuale stanno arrivando investimenti da record da parte dei campionati della Saudi Pro League, la Serie A è sul podio ma ci sono singoli club inglesi che battono interi campionati! Ecco i 10 tornei - o club - che hanno speso di più dall'estate 2022 (dati Transfermarkt).
Napoli, Cajuste e Natan si presentano: "Che calore i nostri nuovi tifosi"
Hanno parlato in conferenza stampa i neoacquisti del Napoli, Cajuste e Natan. I due giocatori, che provengono rispettivamente da Reims e Bragantino, sono gli unici due acquisti fino a questo momento. Sabato l'esordio dei campioni d'Italia contro il Frosinone.
Lazio, ufficiale l'arrivo di Pellegrini
Il terzino lascia la Juventus: operazione in prestito biennale con obbligo di riscatto.
Sassuolo, fatta per Pedersen
Tutto fatto per l'arrivo in neroverde del giocatore del Feyenoord: 1 milione per il prestito, 6 per il diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di salvezza e presenze. Nell'accordo anche 1 milione di bonus.
Inter, prima offerta al Bayern per Pavard
I nerazzurri sono ancora alla ricerda di un difensore per completare la rosa. Bloccato Japhet Tanganga, classe ’99 del Tottenham che ha deciso di rifiutare le altre offerte e aspettare la decisione definitiva dell'Inter, i nerazzurri stanno comunque vagliando altre piste: l'ultima porta al nome di Pavard, per il quale è stata formulata una prima offerta ufficiale.
Inter, incontro in sede con l'agente di Fabbian e Angelozzi
Non è ancora chiusa la trattativa tra l'Inter e il Frosinone per Fabbian: nell'incontro andato in scena ieri (presente l'agente del giocatore Minieri e il DS del Frosinone Angelozzi) non si è arrivati a una quadra. Sul giocatore, c'è forte anche il Bologna.
SERIE A: ACQUISTI, CESSIONI E TRATTATIVE
Vasco da Gama, ecco Payet
Dopo l'addio tra le lacrime al Marsiglia, Dimitri Payet è un nuovo giocatore del Vasco da Gama: dopo le visite mediche, è arrivata anche l'ufficialità.
Salernitana, arriva Legowski
Il club granata ha ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo del giovane centrocampista polacco, classe '03, che firma un contratto fino al 30 giugno 2026. Nella passata stagione ha collezionato 26 presenze con 3 gol e 3 assist nella Serie A polacca.
Monaco, Singo ufficiale: arriva dal Torino
10 milioni di euro entrano nelle casse del Torino: operazione a titolo definitivo per la cessione di Singo al Monaco.
Cagliari, ufficiale l'arrivo di Prati
Il classe 2003 si trasferisce a titolo definitivo dalla Spal: ha firmato un contratto che lo legherà al club rossoblù sino al 30 giugno 2028.