Roma, Lukaku più vicino: le news di calciomercato in diretta

©Getty

Giornata importante per il futuro dell'attaccante belga. Dopo l'apertura da parte del Chelsea al prestito, la Roma è entrata ufficialmente in gioco per arrivare all'ex Inter. Ryan Friedkin e Tiago Pinto sono a Londra e sabato mattina incontreranno i Blues per cercare l'accordo definitivo. Intanto nel tardo pomeriggio è arrivata la firma di Sardar Azmoun

LUKAKU-DAY, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

E intanto, il volo dei Friedkin è il più tracciato al mondo...

Il volo privato con a bordo Ryan Friedkin e Tiago Pinto sta per raggiungere Londra ed è diventato il più tracciato al mondo in pochissimo tempo: oltre 3000 gli utenti che controllano lo stato del volo.

Foto volo privato Roma

I numeri di Lukaku con Mou

Poco più di due stagioni insieme: per Romelu Lukaku sarebbe un ritorno al passato, dopo le annate con lo 'Special One' al Chelsea e al Manchester United.

Foto grafico Lukaku

L'aereo privato della Roma atterrerà a Farnborough

Atterrerà all'aeroporto di Farnborough il volo privato con a bordo Ryan Friedkin e Tiago Pinto. In serata saranno presenti sugli spalti per Chelsea-Luton: sarà l'occasione per iniziare la trattativa.


Roma-Lukaku, cosa è successo oggi

Una giornata che potrebbe essere decisiva per il futuro di Romelu Lukaku. Nella mattina di oggi, dall'Inghilterra si parlava di una possibilità che ha poi trovato conferme in Italia: il Chelsea è disposto ad aprire al prestito del belga. Roma che ha avviato così i primi contatti con il club inglese, prima della partenza direzione Londra di Tiago Pinto e Ryan Friedkin. Inizia così ufficialmente la missione Lukaku.

Missione Lukaku, la partenza della dirigenza giallorossa

Poco dopo le 15.30, la partenza direzione Londra del GM Tiago Pinto accompagnato dal vice presidente del club Ryan Friedkin, come testimoniato su Twitter da @_matteopriori_

Lukaku-Juve, la battuta a un tifoso dell’Inter in Belgio

Intercettato fuori dai campi di allenamento di Anderlecht da un tifoso nerazzurro che vive in Belgio, l’attaccante ha risposto così a una domanda sul suo futuro (il video è stato pubblicato su TikTok da Mauro Chiffi). Era il 30 luglio...

Il dietrofront con l'Inter e l'ipotesi Juve: l'estate di Lukaku

Estate particolarmente calda per Romelu Lukaku, con l'attaccante che non ha fatto mancare colpi di scena. Il primo a luglio, quando il belga, in trattativa con l'Inter, si è reso irreperibile mentre il suo avvocato apriva alla Juventus. Comportamento che ha indispettito i nerazzurri, che hanno poi deciso di mollare la trattativa. Successivamente, si è poi presentata la possibilità di uno scambio con i bianconeri che vedesse coinvolto anche Vlahovic: posizione del Chelsea fredda sul serbo, e affare che si è arenato anche per il mancato accordo sul conguaglio economico.

Come cambia la Roma con Lukaku?

Il possibile arrivo dell'attaccante belga, offre a José Mourinho diverse possibilità al proprio reparto offensivo. Tralasciando Dybala, inamovibile nello scacchiere tattico del portoghese, Lukaku diventa, per ovvi motivi, l'indiziato principale per l'altra maglia da titolare. Belotti e Azmoun alternative a entrambi, per un attacco che, nonostante le difficoltà, è diventato folto.

Roma 2023/2024

Intanto Mou in conferenza: "Lukaku? So che arriverà un attaccante"

Alla vigilia del secondo impegno in campionato contro l'Hellas Verona, Mourinho in conferenza stampa ha commentato così la ricerca del centravanti: "Quando Tiago Pinto mi ha parlato di Azmoun, mi ha detto che sarebbe arrivato anche un altro attaccante. Sarei contento se arrivasse qualcun altro di qualità. Ma faccio fatica a parlare di Lukaku, è ancora un giocatore del Chelsea".

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Volo privato per Lukaku...come per Mou

Come detto, Ryan Friedkin e Tiago Pinto raggiungeranno Londra a bordo di un volo privato. Una scena che si ripete, come quando nel 2021 un aereo pilotato da Dan Friedkin, proprietario del club giallorosso, portò nella Capitale José Mourinho. Finirà allo stesso modo?

José Mourinho

Missione Lukaku, dirigenza giallorossa a Londra

Poco dopo le 15, la dirigenza giallorossa è partita alla volta di Londra per la missione Lukaku. Con un volo privato, Ryan Friedkin e Tiago Pinto, raggiungeranno l'Inghilterra per strappare il sì al giocatore.

Roma-Chelsea, primi contatti tra club

Contatto ufficiale tra Roma e Chelsea per Lukaku. I giallorossi puntano al prestito secco, con i 'Blues' che di fatto hanno aperto all'ipotesi prestito solo per la Roma, forte dei buoni rapporti tra club e per le modalità con cui la dirigenza capitolina si è mossa.

Fonte Getty

Il Chelsea apre al prestito di Lukaku

Nella mattinata di oggi, la prima novità arriva dall'Inghilterra: il Chelsea ha aperto all'ipotesi prestito di Romelu Lukaku. Formula che mette in gioco la Roma, pronta a fare sul serio per arrivare al centravanti belga.