Roma-Lukaku, si lavora per l'intesa con il Chelsea: le news di calciomercato in diretta

©Getty

Dopo il primo incontro a Londra tra la dirigenza della Roma e quella del Chelsea i giallorossi restano ottimisti sul buon esito della trattativa per portare Romelu Lukaku in giallorosso. Sia Friedkin che Pinto sono ancora a Londra, a testimonianza del fatto che vogliono chiudere il prima possibile per il prestito oneroso senza diritto né obbligo di riscatto, nonostante la distanza che ancora resta tra domanda e offerta e che richiederà nuovi contatti tra le parti

LUKAKU-DAY, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

 

 

 

Tiago Pinto ha smentito l'arrivo di Lukaku domani a Roma

Tiago Pinto, al termine dell'incontro, ha smentito che il calciatore possa arrivare domani nella capitale come riportato dal Belgio.

Terminato l'incontro tra la Roma e il Chelsea

Terminato il primo incontro tra la Roma e il Chelsea per Romelu Lukaku. Sarà un riaggiornarsi continuo nelle prossime ore.

Lukaku assiste a una partita del figlio in Belgio

A lanciare l'indiscrezione è stato il portale belga Hln.be. Lukaku ha assistito a un torneo giovanile a Boom, in Belgio, dove suo figlio ha giocato la sua prima partita con la maglia dell'Anderlecht.  "Sono nervoso... domani volerò a Roma per firmare", avrebbe dichiarato l'attaccante. Intanto l'incontro tra Roma e Chelsea per cercare l'intesa è ancora in corso.

Lukaku indiscrezione

L'indiscrezione dal Belgio, Lukaku: "Domani volerò a Roma per firmare"

Lukaku è in Belgio e ha assistito all'esordio del figlio Romeo nelle giovanili dell'Anderlecht. Secondo quanto riportato da hln.be, l'attaccante avrebbe detto: "Sono nervoso... domani volerò a Roma per firmare".

I numeri di Lukaku con Mourinho

Poco più di due stagioni insieme: per Romelu Lukaku sarebbe un ritorno al passato, dopo le annate con lo 'Special One' al Chelsea e al Manchester United.

Numeri Lukaku Mourinho

Incontro ancora in corso tra la Roma e il Chelsea

Ancora in corso l'incontro - iniziato poco prima delle 12 italiane - tra la Roma e il Chelsea per Lukaku: le ultime da Valentina Mariani da Londra. 

Roma questa sera in campo a Verona: le probabili formazioni

Intanto la Roma questa sera alle 20:45 scenderà in campo al "Bentegodi" di Verona per la seconda giornata di Serie A. Nei giallorossi ci sarà l'esordio in campionato di Dybala e Pellegrini, che hanno scontato un turno di squalifica contro la Salernitana. LE PROBABILI FORMAZIONI

Lukaku, 3 gol in 5 precedenti con la Roma

Romelu Lukaku ha incrociato la Roma 5 volte nella sua carriera (sempre con la maglia dell'Inter), contro la quale  ha realizzato 3 gol e 1 assist.

I precedenti di Lukaku contro la Roma:

  • Serie A 19/20: Inter-Roma 0-0
  • Serie A 19/20: Roma-Inter 2-2 (gol)
  • Serie A 20/21: Roma-Inter 2-2
  • Serie A 20/21: Inter-Roma 3-1 (gol e assist)
  • Serie A 22/23: Roma-Inter 0-2 (gol)

Azmoun: "Sarebbe un sogno vincere un titolo con la Roma"

Dopo l'ufficialità sono arrivate le prime parole da giocatore della Roma di Sardar Azmoun: "È difficile descrivere le emozioni che sto provando: arrivo in uno dei club più prestigiosi nel panorama internazionale e sarebbe un sogno poter vincere un titolo con la maglia della Roma - ha dichiarato ai canali ufficiali del club. Lo scorso anno ebbi modo di scendere in campo all’Olimpico e posso dire che nella mia carriera non ho mai visto tifosi così appassionati: adesso non vedo l'ora di poter lottare per loro e per gli obiettivi che abbiamo di fronte".

Azmoun Roma

Credits foto: asroma.com

Si lavora per cercare l'intesa definitiva con il Chelsea

La Roma sta lavorando per chiudere l'operazione: la richiesta del Chelsea per far partire il calciatore in prestito secco è di 8/10 milioni, la volontà dei giallorossi è di chiudere a 5 milioni. Successivamente si dovrà trattare con il giocatore: Lukaku ha già dato l'ok al trasferimento nella capitale ma dovrà ridursi l'ingaggio a 7 milioni come fece lo scorso anno andando all'Inter.

Iniziato l'incontro tra i club

Ryan Friedkin e Tiago Pinto hanno lasciato l'hotel e intorno alle 12 italiane è ufficialmente iniziato l'incontro con il Chelsea.

Mourinho: "Lukaku? So che arriverà un attaccante"

Alla vigilia del secondo impegno in campionato contro l'Hellas Verona, Mourinho in conferenza stampa ha commentato così la ricerca del centravanti: "Quando Tiago Pinto mi ha parlato di Azmoun, mi ha detto che sarebbe arrivato anche un altro attaccante. Sarei contento se arrivasse qualcun altro di qualità. Ma faccio fatica a parlare di Lukaku, è ancora un giocatore del Chelsea".

Come cambierebbe la Roma con Lukaku?

Il possibile arrivo dell'attaccante belga offre a José Mourinho diverse possibilità al proprio reparto offensivo. Tralasciando Dybala, inamovibile nello scacchiere tattico del portoghese, Lukaku diventerebbe l'indiziato principale per l'altra maglia da titolare. Belotti e Azmoun alternative a entrambi.

Roma con Lukaku

Roma-Lukaku, le cifre della trattativa

Valentina Mariani, inviata di Sky Sport a Londra, ha fatto un punto su quelle che sono le cifre della trattativa Lukaku

Boniek: "Friedkin, a che ora arriva Big Roma?"

Zibi Boniek, vicepresidente UEFA ed ex calciatore della Roma, ha taggato su Twitter il Friedkin Group e ha chiesto quando è previsto l'arrivo nella capitale dell'attaccante belga. 

Capello: "Sarebbe colpo molto importante, Lukaku in Italia fa la differenza"

Intervenuto a L'Originale, Fabio Capello ha commentato così il possibile arrivo del belga a Roma: "E’ uno che fa la differenza in Italia, uno che vince facile con quella prepotenza fisica. Sarebbe un colpo molto importante anche se forse un danno per la Nazionale, visto che toglie spazio a Belotti"

Condò: "Lukaku è un partner perfetto per Dybala"

Ospite a L'Originale, Paolo Condò ha commentato così l'affare Lukaku-Roma: "Con questo acquisto i giallorossi crescono molto. Un colpo perfetto per loro e un partner ideale per Dybala: la potenza e la tecnica, come due metà di una mela che si uniscono. Una coppia che poteva essere insieme all'Inter 12 mesi fa e che ha un grande fascino"

Roma, ufficiale l'arrivo di Sardar Azmoun

Sardar Azmoun è un nuovo giocatore della Roma. Arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni dal Bayer Leverkusen.

Lukaku-Roma: le ultime da Londra dall'inviata Sky

Come detto, oggi ci sarà l'incontro tra la Roma e il Chelsea per trovare l'accordo sul prestito di Lukaku: le ultime da Londra dall'inviata Valentina Mariani

Il rendimento di Lukaku con Mourinho

Le strade di Romelu Lukaku e José Mourinho si sono già incrociate due volte. Il portoghese ha allenato il belga sia al Chelsea che al Manchester United: qual è stato il rendimento dell'attaccante? GUARDA LA GALLERY