Roma-Lukaku, si lavora per l'intesa con il Chelsea: le news di calciomercato in diretta

©Getty

Dopo il primo incontro a Londra tra la dirigenza della Roma e quella del Chelsea i giallorossi restano ottimisti sul buon esito della trattativa per portare Romelu Lukaku in giallorosso. Sia Friedkin che Pinto sono ancora a Londra, a testimonianza del fatto che vogliono chiudere il prima possibile per il prestito oneroso senza diritto né obbligo di riscatto, nonostante la distanza che ancora resta tra domanda e offerta e che richiederà nuovi contatti tra le parti

LUKAKU-DAY, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

 

 

 

Si aspetta di chiudere con il club per poi definire con Lukaku

L'obiettivo è quello di definire oggi l'intesa con il Chelsea su tutti i dettagli relativi al prestito e al diritto di riscatto. A Lukaku la proposta ufficiale sull'ingaggio è stata già recapitata, si aspetta di chiudere con i Blues per poi definire l'accordo anche con il suo agente Ledure (anche lui è a Londra).

Clima sereno e volontà di definire l'accordo tra la Roma e il Chelsea

Oggi ci sarà un nuovo incontro tra i club a Londra. Ieri sera la cena tra Roma e Chelsea dopo la partita è finita tardi: il clima è sereno e c'è la volontà di definire l'accordo. Dan Friedkin è sepre in contatto a distanza con Todd Boehly, mentre Tiago Pinto e Ryan Friedkin resteranno nella capitale inglese sicuramente oggi e forse anche domani perché c'è la volontà di chiudere.

Roma, c'è un vantaggio sulle pretendenti per Lukaku

I giallorossi hanno un vantaggio sulle dirette concorrenti nella corsa a Lukaku. "Al momento la Roma è l'unica società verso la quale il Chelsea ha aperto al prestito -  spiega Luca Marchetti. Tutte le altre squadre, soprattutto quelle che si erano approcciate ai Blues per acquistare il calciatore, non hanno avuto questa possibilità. La Roma vuole sfruttare questo vantaggio. Il viaggio a Londra di Pinto e Friedkin testimonia al giocatore la forte volontà di riportarlo in Italia e di ritagliargli un ruolo centrale nel progetto tecnico".

Lukaku ha aperto al trasferimento alla Roma

Nel momento in cui verrà raggiunto l'accordo tra i club, la strada sarà in discesa. Lukaku ha già dato l'apertura alla Roma nella e ha parlato sia con Mourinho che con la società. Andrà definito l'accordo con il giocatore, che in questo momento è a Bruxelles ma è pronto da un momento all'altro a raggiungere Londra o direttamente Roma. Si è parlato di un possibile weekend di riflessione del belga, che vorrebbe aspettare le partite di questa settimana, ma i giallorossi sperano che chiudendo l'accordo con il Chelsea il weekend possa essere giallorosso per Lukaku.

Oggi incontro tra i club per provare a raggiungere l'accordo

Oggi è in programma un incontro tra i club per cercare di raggiungere l'accordo definitivo sulla formula (dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto).

Giallorossi presenti a Stamford Bridge per Chelsea-Luton Town

Il volo privato dei giallorossi, partito da Roma Ciampino, è atterrato a Farnborough alle 18:21 (ora locale). Pinto e Friedkin successivamente sono andati allo Stamford Bridge e hanno assistito alla vittoria del Chelsea sul Luton Town per 3-0. Dopo la partita c'è stata una cena tra i club. 

Blitz della Roma per Romelu Lukaku

Ieri è stata una giornata importante per il futuro di Romelu Lukaku. Ryan Friedkin e Tiago Pinto, dopo che il Chelsea ha aperto alla cessione in prestito, hanno preso un volo privato e sono andati a Londra per provare a chiudere.