Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 30 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Genoa, Ndombele ha dubbi. Kutlu è più vicino
Nonostante l'accordo raggiunto con il Tottenham il Genoa aspetta ancora una risposta da Tanguy Ndombele. L'ex centrocampista del Napoli ha dubbi sulla destinazione. Il classe 1996 vorrebbe giocare la Champions League. Berkan Kutlu, in questo momento, è il centrocampista più vicino al Genoa. Il classe 1998 gioca nel Galatasaray. Proseguono i contatti tra i due club per trovare l'accordo.
Bologna ora è ufficiale: Saelemaekers è un nuovo giocatore rossoblù
Dopo l'annuncio social, si attendeva solamente l'ufficialità: Alexis Saelemaekers è un nuovo giocatore del Bologna. Ad annunciarlo il club emiliano con una nota: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito dall’AC Milan il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Alexis Saelemaekers a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con opzione per l’acquisizione definitiva".
Bologna, l'indizio social per Saelemaekers
Tanti gli indizi social in questa finestra di mercato: il Bologna, per annunciare l'arrivo di Alexis Saelemaekers dal Milan, ha infatti pubblicato sul proprio canale Twitter una salamandra. L'anfibio, proprio per il nome simile al cognome del belga, è diventato negli anni in rossonero il soprannome del giocatore, che da oggi sarà ufficialmente un nuovo rinforzo per la rosa di Thiago Motta.
Lecce, Listkowski piace all'Ascoli
Marcin Listkowski in uscita: il centrocampista classe 1996 del Lecce è un obiettivo dell'Ascoli che già lo ha incontrato negli ultimi sei mesi della passata stagione in Serie B con la maglia del Brescia.
Reggiana, Gondo ha firmato il contratto
Cedric Gondo ancora in Serie B. L'attaccante della Cremonese, lo scorso anno all'Ascoli ha firmato il contratto con la Reggiana.
Lazio, Marcos Antonio è atterrato in Grecia
Marcos Antonio ha lasciato l'Italia: il giocatore infatti è atterrato in Grecia. Il brasiliano classe 2000 arriva al PAOK Salonicco in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio.
Monza, contatti continui con il Milan per Colombo
Dopo aver ceduto Petagna al Cagliari, il Monza continua a lavorare per cercare il sostituto. Il nome in pole è Colombo del Milan, per cui continuano i contatti con i rossoneri. Il club brianzolo è in attesa del via libera da parte del Milan.
Atalanta, fatta per Holm dello Spezia
L'Atalanta ha chiuso per Holm dello Spezia. Il giocatore del club ligure era da tempo un obiettivo dei nerazzurri, seguito anche dalla Juventus in questa finestra di mercato. Si trasferirà in prestito oneroso a 2,5 milioni con il diritto di riscatto fissato a 8,5. L'esterno del 2000 effettuerà oggi le visite mediche.
Modena, risolto il contratto con Riccardo Baroni
Termina l'avventura di Riccardo Baroni con il Modena: il difensore del 1998, nel club emiliano dal 2021, risolverà il proprio contratto.
Inter, Pavard è arrivato al CONI per l'idoneità
È la giornata di Pavard: il nuovo rinforzo nerazzurro è arrivato al CONI per l'idoneità sportiva. Accoglienza molto calorosa da parte dei tifosi presenti per il difensore ex Bayern Monaco, con cui si è fermato per le prime foto ed autografi.
Juventus Next Gen, Riccio ha firmato con il Modena
Trattativa in uscita per la Juventus Next Gen: chiusa infatti l'operazione con il Modena per Alessandro Pio Riccio. Il difensore centrale ha prolungato il contratto con i bianconeri di un altro anno e ha firmato con il club emiliano.
Juventus Next Gen, in arrivo Comenencia del PSV
La Juventus Next Gen su Comenencia del PSV: terzino destro olandese classe 2004 sarà il nuovo rinforzo per la rosa bianconera.
Lazio, arriva Guendouzi: atteso oggi in Italia
Mattéo Guendouzi sarà presto un nuovo centrocampista della Lazio di Maurizio Sarri. Il francese ex Arsenal, tra le altre, arriva nella capitale per una cifra complessiva attorno ai 18 milioni di euro, 13 di parte fissa più 5 di bonus. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO.
Salernitana, fatta per Loum Tchaouna del Rennes
La Salernitana ha trovato il suo rinforzo sugli esterni. Accorda raggiunto con il Rennes per il trasferimento di Loum Tchaouna, attaccante classe 2003.
Cagliari, iniziate le visite mediche di Petagna
Andrea Petagna sarà il nuovo centravanti del Cagliari. L'attaccante del Monza è arrivato pochi minuti fa a Villa Stuart per sostenere le visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto con i sardi. Il calsse 1995 si trasferirà in prestito con diritto di riscatto.
Genoa, trovato l'accordo con il Tottenham per Ndombelé
E’ stato trovato l’accordo con il Tottenham per il prestito di Tanguy Ndombelé, l’anno scorso a Napoli. Adesso bisogna avere l’ok del giocatore, il Genoa è pronto anche a volare a Londra per convincerlo.
Milan, contatti continui con il Porto per Taremi
Contatti continui con il Porto per Taremi, con il Milan che dopo l'offerta di 12 milioni più bonus, ha "spostato" i 3 milioni di bonus in parte fissa e dunque adesso l'offerta è di 15 milioni di euro. Adesso il club portoghese sta valutando se accettare o meno ma c’è ottimismo. Il Porto potrebbe aprire a questa cifra, ma con termini di pagamento diversi rispetto a quelli proposti dal Milan. Si attende la risposta, anche perché - essendo extracomunitario - i tempi per i documenti sono più lunghi e l’operazione andrebbe chiusa nella giornata di oggi. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO
Udinese, si lavoro al ritorno di Pereyra
L’Udinese continua a lavorare per il ritorno di Pereyra: il centrocampista è attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto proprio con l'Udinese. Oggi sono previsti nuovi contatti con gli agenti del calciatore per concretizzare il suo ritorno.
Lecce, arriva Piccoli. Di Francesco al Palermo
Via Federico Di Francesco, ecco Roberto Piccoli: cambia ancora il Lecce, che prende dall’Atalanta il 2001 la scorsa stagione al Verona. Arriva in prestito secco. Saluta il Lecce invece Di Francesco, in gol alla prima giornata contro la Lazio: va in B al Palermo, trasferimento a titolo definitivo per un milione di euro. Oggi le visite
Lukaku-Inter, il retroscena
Ormai è sbarcato a Roma, ma Matteo Barzaghi nel corso di Calciomercato l'Originale ha raccontato un retroscena sull'addio di Lukaku dall'Inter: dopo non aver più risposto a dirigenti e compagni, Zhang e la dirigenza interista avevano pensato di provare a riallacciare con il belga. Ma fu lo spogliatoio, a quel punto, a opporsi